• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky Q VS Samsung - Problemi qualita' video

Piano con gli entusiasmi perché quelli che hanno ricevuto questo fantomatico aggiornamento risolutivo via mail per i modelli 2019 dopo poco si sono accorti che di risolutivo non ha nulla........
 
Piano con gli entusiasmi perché quelli che hanno ricevuto questo fantomatico aggiornamento risolutivo via mail per i modelli 2019 dopo poco si sono accorti che di risolutivo non ha nulla........
allora mi sa proprio che questi tv ce li dobbiamo tenere così... 😞
 
ieri la juve era inguardabile in 4k colori fluorescenti ecc.. ecc....

ho notato una cosa, ovviamente non con rigore scientifico, ma la casistica è affidabile.

Quando le immagini in 4k si presentano con colori "sparati" come ieri, uscendo dal 4k partono immediatamente le luci stroboscopiche...
invece quando il 4k è gradevole (tipo F1) raramente uscendo dal 4k si manifestano problemi (anche se ormai di abitudine spengo e riaccendo il decoder)
(q8 2018)
 
no no, per me la partita di ieri della Juve e' stata trasmessa in un buon 4k hdr,poi
dipende anche da come uno ha calibrato il tv:
io ho abbassato un paio di tacche il colore e una tacca la luminosita';)
 
Da premettere che ho ancora il firmware 090...Ieri il 4k della Juve l’ho provato con hlg +3 e con bt1886 -3....un pó meglio il secondo ma colori sempre artefatti..ho rimesso hd normale! Voi con che gamma guardate il 4k? Ci sono miglioramenti con il firmware Q100??
 
no no, per me la partita di ieri della Juve e' stata trasmessa in un buon 4k hdr,poi
dipende anche da come uno ha calibrato il tv:
io ho abbassato un paio di tacche il colore e una tacca la luminosita';)

io ho provato quest'estate con il Q e un Samnsung NU8000. Uno dei problemi è che queste tv hanno sì la possibilità configurare per ingresso ma non per modalità e risoluzione. Le modifiche che si apportano all'Hdmi collegato al Q valgono sia per l'HD sia per il 4K (tranne alcune specifiche come la gamma). La modalità pià corretta è quella film (calibrazione buona in HD) ma in 4K era molto molto scura. ma solo la super coppa europea. La F1 4K a me sembrava a posto
 
io ho installato gli ultimissimi fw su SkyQ e ks8000
uso la modalita film per tutto, pero' e vero le trasmissioni su sky in4k hdr a volte risultano piu' scure; ormai mi sono abituato oltre al trick intervengo ogni volta su luminosita colore contrasto , questo non mi permette di fare zapping... pazienza
 
Da premettere che ho ancora il firmware 090...Ieri il 4k della Juve l’ho provato con hlg +3 e con bt1886 -3....un pó meglio il secondo ma colori sempre artefatti..ho rimesso hd normale! Voi con che gamma guardate il 4k? Ci sono miglioramenti con il firmware Q100??

Miglioramenti si, sul 4K qualcosa è migliorato specie nella gestione delle zone scure

PS: io con la modalità film proprio non ce la faccio, mi sa tutto troppo scuro anche provando le configurazioni di rthings o come cavolo si chiama :D
 
Miglioramenti si, sul 4K qualcosa è migliorato specie nella gestione delle zone scure

PS: io con la modalità film proprio non ce la faccio, mi sa tutto troppo scuro anche provando le configurazioni di rthings o come cavolo si chiama :D
Io non ho impostato su modalità film...ho HDR+ attivo con impostazioni vicini alla modalità dinamica ma non so che modalità è, quindi giostro tra l’HLG o BT1886 in base al singolo evento quale va meglio! Solo che in HLG la visione è qualitativamente alta ma ha colori innaturali troppo scuri anche in +3, BT invece ha anche una buona pulizia su schermo ma ha i bianchi troppo sparati anche se metto -3
 
Ho spostato da un paio di giorni provvisoriamente lo Sky Q Platinum in un’altra stanza con tv uhd Samsung.
Ho notato anche io un problema che lessi tempo fa, passando da un contenuto 4K hdr ad uno hd il panello riproduce uno strano effetto cioè dei “flash” ripetuti molto velocemente, c’è una soluzione a ciò?
il tv (Samsung Nu7400) ha l’ultima versione sw
 
Ho spostato da un paio di giorni provvisoriamente lo Sky Q Platinum in un’altra stanza con tv uhd Samsung.
Ho notato anche io un problema che lessi tempo fa, passando da un contenuto 4K hdr ad uno hd il panello riproduce uno strano effetto cioè dei “flash” ripetuti molto velocemente, c’è una soluzione a ciò?
il tv (Samsung Nu7400) ha l’ultima versione sw

si rimettere lo Sky Q Platinum dov'era... Perdona la battutaccia, ma purtroppo oggi è l'unica soluzione praticabile, oltre a spegnere e riaccendere il decoder quando il tv diventa una lampada stroboscopica.

Stiamo tutti (noi vittime di Samsung) aspettando da un annetto circa un aggiornamento che risolva il problema.

é annunciato a breve, ma viste le passate esperienze la fiducia comincia a vacillare.
 
si rimettere lo Sky Q Platinum dov'era... Perdona la battutaccia, ma purtroppo oggi è l'unica soluzione praticabile, oltre a spegnere e riaccendere il decoder quando il tv diventa una lampada stroboscopica.

Stiamo tutti (noi vittime di Samsung) aspettando da un annetto circa un aggiornamento che risolva il problema.

é annunciato a breve, ma viste le passate esperienze la fiducia comincia a vacillare.

Ah ecco, non ancora risolto. Grazie!
 
Indietro
Alto Basso