• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky Q VS Samsung - Problemi qualita' video

Potevi solo immaginare le scene, squadrettamenti neri ovunque
In parte era stata una scelta del regista.
Se ricordo bene qualche giorno più tardi su ondemand hanno messa una versione in cui si intravedeva qualcosa in più

Stasera ho visto zero,zero,zero, quinto episodio con molte scene al buio, qualità immagine imbarazzante......Ma possibile che sky non riesca a sistemare questa cosa! A me sembra allucinante bha......
 
Stasera ho visto zero,zero,zero, quinto episodio con molte scene al buio, qualità immagine imbarazzante......Ma possibile che sky non riesca a sistemare questa cosa! A me sembra allucinante bha......

se ricordo bene ZeroZerZero c'è anche in 4K.
Tutto un'altro pianeta
Inoltre ho notato che la qualità dei programmi ondemand è ancora più bassa dei canali lineari
Da quando ho cambiato la TV (sono passato da un 42" a un 65") ho iniziato a guardare molto di più Netflix e Prime, quando sono disponibili scelgo il 4K su Sky
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
L'altra sera ho visto il primo evento live su Sky q in 4k hdr, Napoli - Barcellona sul mio 75"q90r, versione software originale 1066. Tutto perfetto, a parte qualche lampo non così evidente ma comunque presente. Mi consigliate di tenere questa versione del software oppure di aggiornare all'ultima 1351? Rischio di peggiorare la situazione? Ho letto che le immagini risultano scure con l'ultimo aggiornamento. Aspetto un vostro parere, grazie mille!
 
Benvenuto.

Ti consiglio di aggiornare la tv con l'ultima versione sw, hai un sw molto vecchio, nelle varie versioni sono stati risolti alcuni bug, in particolare anche con lo Sky Q e con Hbbtv
 
Grazie Ercolino, mi era venuto il dubbio perché ho letto molti commenti negativi sull'ultimo aggiornamento. Evidentemente comunque sempre meglio del mio 1066 che per me ha solo qualche problema per quei flash 🙂
Stasera allora installerò l'ultima versione! 👍
 
Aggiornato all'ultima versione!
Tutto ok, ma vero che in 4k hdr le immagini sono più scure rispetto alla versione 1066.
Risolto aumentando a 3 l'HLG e dando un pizzico di luminosità in più.
Grazie mille!!!
 
Disponibile un nuovo firmware (1292.3) anche per la versione NU8000

Qualcuno ha già aggiornato? Trovate differenze?
 
Ok grazie aspetto qualche giorno e procedo anche io con l’aggiornamento
 
Sapete se è stato risolto il problema com prime video, quello relativo ai sottotitoli automatici in tedesco? L app prime video va male sui Qled ed è lentissima...
 
Sapete se è stato risolto il problema com prime video, quello relativo ai sottotitoli automatici in tedesco? L app prime video va male sui Qled ed è lentissima...
Anche io ho questo problema, inoltre spesso si blocca proprio... Non ho capito se è colpa di samsung o amazon... Boh

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
 
comunque ho notato alcune differenze nell'utilizzo del decoder sky platinum settato in 4k hdr i canali cinema sky nn si vedono bene e me ne accordo dalla scritta sky cinema in alto a destra che sembra un po' sfuocata,mentre se metto 1080p sullo sky q va decisamente meglio.Normale secondo voi?
 
comunque ho notato alcune differenze nell'utilizzo del decoder sky platinum settato in 4k hdr i canali cinema sky nn si vedono bene e me ne accordo dalla scritta sky cinema in alto a destra che sembra un po' sfuocata,mentre se metto 1080p sullo sky q va decisamente meglio.Normale secondo voi?

l'impostazione giusta è 1080I, le trasmissioni di Sky sono tutte in 1080I
Se imposti 4K presumo il decoder faccia uno upscaling a 4K
 
1292.3 anche per serie NU8000

Fa comunque piacere sapere che aggiornino pure TV di due anni fa, sarebbe bello però sapere cosa c'è in questi aggiornamenti :D
 
Aggiornato all'ultima versione!
Tutto ok, ma vero che in 4k hdr le immagini sono più scure rispetto alla versione 1066.
Risolto aumentando a 3 l'HLG e dando un pizzico di luminosità in più.
Grazie mille!!!

Scusa posso sapere dove si trova il valore HLG che non riesco a trovarlo?
 
Indietro
Alto Basso