Pagina 2 di 225 PrimaPrima 12341252102 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 2250

Discussione: Sky Q VS Samsung - Problemi qualita' video

Digital-Forum Senior Master L'avatar di TirrenoLow
    LocalitÓ
    L'Umbria esiste!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tapix Visualizza Messaggio
    io ho la stessa Tv ed ho hdr+ attivo, in impostazioni retro 48, lumin 0, contr 48, nitidezza 18, colore 25 tinta 0, da vista difgitale a ottimizzazione contrasto Auto, Auto, Alto, Alto, modalita hdr+ attiva,modalitÓ film auto2, gamma BT.1886, solo mod. rgb disattivato, toni colore standard, impost spazio colore nativa, UHD COLOR attiva sulla porta hdmi di sky e vi dico che si vede da Dio!! almeno per me
    Stasera quando vado a casa provo con le tue impostazione e ti dico.

ModalitÓ HDR+ attiva? A me fa solo un pastrocchio....

PS: la gamma con i contenuti HDR non Ŕ modificabile, va in automatico.

PPS: quale firmware hai, l'1106 o l'1134? PerchŔ ho trovato in rete l'1134 ma sono un po' restio ad aggiornare visto che ho letto che su altre tv provoca qualche problema con le immagini in movimento.
    Ultima modifica di TirrenoLow; 04-09-18 alle 11:40

Digital-Forum Senior Plus L'avatar di Tapix

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da TirrenoLow Visualizza Messaggio
    Stasera quando vado a casa provo con le tue impostazione e ti dico.

ModalitÓ HDR+ attiva? A me fa solo un pastrocchio....

PS: la gamma con i contenuti HDR non Ŕ modificabile, va in automatico.

PPS: quale firmware hai, l'1106 o l'1134? PerchŔ ho trovato in rete l'1134 ma sono un po' restio ad aggiornare visto che ho letto che su altre tv provoca qualche problema con le immagini in movimento.
    Guarda io quando ho schermo nero su un contenuto in 4k vado in impostazioni e cambio la gamma da HLG a BT.1886 e me la fa cambiare, il firmware non ci ho fatto caso ma ho attivo l'aggiornamento automatico quindi presumo sia l'ultimo tranne se in automatico l'aggiornamento non lo fa subito...prova con le mie impostazioni...si HDR+ attivo, poi fammi sapere che ne pensi

LocalitÓ
    L'Umbria esiste!

Predefinito

Guarda io quando ho schermo nero su un contenuto in 4k vado in impostazioni e cambio la gamma da HLG a BT.1886 e me la fa cambiare, il firmware non ci ho fatto caso ma ho attivo l'aggiornamento automatico quindi presumo sia l'ultimo tranne se in automatico l'aggiornamento non lo fa subito...prova con le mie impostazioni...si HDR+ attivo, poi fammi sapere che ne pensi
    Certo, stasera provo e ti dico!

Comunque controlla la versione firmware perchŔ l'1134 si trova solo dal sito di supporto Samsung (Ŕ uscito ad agosto) mentre non si ottiene con l'aggiornamento automatico. Magari per˛ a te Ŕ si Ŕ scaricato, io ho la tv da soli 4 giorni.

Per quanto riguarda la gamma, in caso di schermata nera te la fa cambiare perchŔ in quel momento il tv non Ŕ settato su HDR... sono quasi sicuro che appena ti ritorna l'immagine se vai di nuovo a modificare la gamma troverai scritto HLD senza possibilitÓ di modificarla

Aggiorniamoci

Predefinito

Certo, stasera provo e ti dico!

Comunque controlla la versione firmware perchŔ l'1134 si trova solo dal sito di supporto Samsung (Ŕ uscito ad agosto) mentre non si ottiene con l'aggiornamento automatico. Magari per˛ a te Ŕ si Ŕ scaricato, io ho la tv da soli 4 giorni.

Per quanto riguarda la gamma, in caso di schermata nera te la fa cambiare perchŔ in quel momento il tv non Ŕ settato su HDR... sono quasi sicuro che appena ti ritorna l'immagine se vai di nuovo a modificare la gamma troverai scritto HLD senza possibilitÓ di modificarla

Aggiorniamoci
    Per il firmware credo si debbano aggiornare per forza in automatico se hai il pallino verde attivo, non ha senso che devo scaricarmelo manualmente..fammi sapere su questo, per la schermata nera scusa ma forse sono stao io poco chiaro, solo il display Ŕ nero perchŔ l'audio lo sento...Ŕ solo un problema di visualizzazione del protocollo HLG quindi l'ingresso HDMI in quel momento Ŕ regolarmente collegato e funzionante ma non mi riesce a riprodurre le immagini...solo l'audio, allora Ŕ li che cambio HLG in BT 1886 e come per magia mi riappare l'immagine in 4k, e comunque anche se sto su sky hd mi fa cambiare la gamma se voglio..ci sono 3 scelte

LocalitÓ
    L'Umbria esiste!

Predefinito

Per il firmware credo si debbano aggiornare per forza in automatico se hai il pallino verde attivo, non ha senso che devo scaricarmelo manualmente..fammi sapere su questo, per la schermata nera scusa ma forse sono stao io poco chiaro, solo il display Ŕ nero perchŔ l'audio lo sento...Ŕ solo un problema di visualizzazione del protocollo HLG quindi l'ingresso HDMI in quel momento Ŕ regolarmente collegato e funzionante ma non mi riesce a riprodurre le immagini...solo l'audio, allora Ŕ li che cambio HLG in BT 1886 e come per magia mi riappare l'immagine in 4k, e comunque anche se sto su sky hd mi fa cambiare la gamma se voglio..ci sono 3 scelte
    Ti spiego: ho il pallino verde attivo ed il firmare 1106, se dal tv provo a fare l'aggiornamento automatico mi dice che non ci sono aggiornamenti disponibili

Se per˛ vai qui https://www.samsung.com/it/support/m...E49NU8000TXZT/ vedi che tra i download disponibili c'Ŕ la versione 1134 del 02/08/2018. Ora io questa versione l'ho scaricata sul computer ma non ho proceduto all'installazione via USB sul tv perchŔ ho letto, come ti dicevo, che in altri modelli di tv la versione 1134 ha dato problemi.
    Se volevamo le cose sensate non compravamo Samsung

Avevo capito il tuo problema con il lato "visivo" dell'HDR ma evidentemente in quel preciso momento, quello dello schermo nero, non passa segnale video in HDR ed Ŕ per questo che riesci a modificare la gamma.
    Fai una prova: quando il 4K HDR si vede guarda se puoi modificare la gamma, secondo me no

Digital-Forum Senior Plus

Predefinito

Grazie, saresti gentilissimo.
    ModalitÓ immagine standard (HD)

Retroilluminazione: 40
    LuminositÓ: -1
    Contrasto: 38
    Nitidezza: 18
    Colore: 33
    Tinta V/R: 0
    Vista pulita digitale: off
    Attenuazione locale: alto
    Ottimizzazione contrasto: basso
    Toni colore: caldo1
    Impostazioni spazio colore: nativa

ModalitÓ immagine standard (4K)

Retroilluminazione: 45
    LuminositÓ: 1
    Contrasto: 40
    Nitidezza: 20
    Colore: 38
    Ottimizzazione contrasto: alto
    Toni colore: caldo 1
    HLG: 2
    Impostazioni spazio colore: auto

Sensore luce ambientale off, HDR+ off in tutti i casi.

Queste impostazioni sono frutto di una serie di prove, certamente si pu˛ fare di meglio, se qualcuno ha suggerimenti che migliorino sono ben accetti.

LocalitÓ
    L'Umbria esiste!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da spaziotto Visualizza Messaggio
    ModalitÓ immagine standard (HD)

Retroilluminazione: 40
    LuminositÓ: -1
    Contrasto: 38
    Nitidezza: 18
    Colore: 33
    Ottimizzazione contrasto: basso
    Toni colore: caldo1
    Impostazioni spazio colore: nativa

ModalitÓ immagine standard (4K)

Retroilluminazione: 45
    LuminositÓ: 1
    Contrasto: 40
    Nitidezza: 20
    Colore: 38
    Ottimizzazione contrasto: alto
    Toni colore: caldo 1
    HLG: 2
    Impostazioni spazio colore: auto

Sensore luce ambientale off, HDR+ off in tutti i casi.

Queste impostazioni sono frutto di una serie di prove, certamente si pu˛ fare di meglio, se qualcuno ha suggerimenti che migliorino sono ben accetti.
    Grande!

Come hai fatto a creare due profili diversi sullo "standard"? Io al momento uso il preset (personalizzato) "Dinamica" per il 4K e lo "Standard" per l'HD ma tutte le volte cambio a meno il tipo di profilo.

Tu che versione firmware hai?

Digital-Forum Senior Plus

Predefinito

Grande!

Come hai fatto a creare due profili diversi sullo "standard"? Io al momento uso il preset (personalizzato) "Dinamica" per il 4K e lo "Standard" per l'HD ma tutte le volte cambio a meno il tipo di profilo.

Tu che versione firmware hai?
    Io ho l'ultima versione (1134) che ha migliorato l'immagine, ma crea un problema nel passaggio tra contenuti in 4K ed HD. Quando torno a contenuti in HD l'immagine inizia a sfarfallare o perde la gamma colore. Basta spegnere lo SKYQ con il telecomando e riaccendere, anche questo deve essere un problema di firmware "giovane"

Il tv riconosce se l'immagine Ŕ in HDR o in HD e quindi per la stessa modalitÓ di immagine (es. standard) ho creato due profili, uno per i contenuti in HD e l'altro per il 4K. Cambiando da HD a 4K i settaggi dell'immagine in modalitÓ standard cambiano in automatico, in questo, mantenendo la modalitÓ standard riesco a dare pi¨ luminositÓ ai contenuti in 4k.

Comunque ho notato che su contenuti recenti come i film in HD Jumanjii e Benedetta Follia visti tra ieri e oggi la visione Ŕ ottima. Su contenuti un pu˛ datati si notano artefatti e il nero soffre....

LocalitÓ
    L'Umbria esiste!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da spaziotto Visualizza Messaggio
    Io ho l'ultima versione (1134) che ha migliorato l'immagine, ma crea un problema nel passaggio tra contenuti in 4K ed HD. Quando torno a contenuti in HD l'immagine inizia a sfarfallare o perde la gamma colore. Basta spegnere lo SKYQ con il telecomando e riaccendere, anche questo deve essere un problema di firmware "giovane"

Il tv riconosce se l'immagine Ŕ in HDR o in HD e quindi per la stessa modalitÓ di immagine (es. standard) ho creato due profili, uno per i contenuti in HD e l'altro per il 4K. Cambiando da HD a 4K i settaggi dell'immagine in modalitÓ standard cambiano in automatico, in questo, mantenendo la modalitÓ standard riesco a dare pi¨ luminositÓ ai contenuti in 4k.

Comunque ho notato che su contenuti recenti come i film in HD Jumanjii e Benedetta Follia visti tra ieri e oggi la visione Ŕ ottima. Su contenuti un pu˛ datati si notano artefatti e il nero soffre....
    Tutto chiaro

Questo inconveniente dello "sfarfallio" avviene solo su SkyQ o anche, ad esempio, se passi da Netflix 4K a Sky non 4K? Hai avuto modo di vedere come si comporta il nuovo firmware con lo sport (specie con il calcio)?
    E, in genere, la qualitÓ visiva migliora molto con il nuovo firmware?

Ti faccio tutte queste domande perchŔ di solito sono molto restio a cambiare le cose che funzionano

Grazie mille di nuovo, stasera provo i vostri set e vi faccio sapere
    Ultima modifica di TirrenoLow; 04-09-18 alle 17:45

Predefinito

Io ho versione firmware 1103..ma avete aggiornato tutti manualmente dal sito samsung?? Dovrebbe farlo anche in automatico ma se faccio ok su aggiorna software mi dice che ho lĺultimo software didponibile!! Strano

Pagina 2 di 225 PrimaPrima 12341252102 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Ŕ Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Ŕ Attivato
  • Il codice [VIDEO] Ŕ Disattivato
  • Il codice HTML Ŕ Disattivato