• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky Q VS Samsung - Problemi qualita' video

Tutto chiaro ;)

Questo inconveniente dello "sfarfallio" avviene solo su SkyQ o anche, ad esempio, se passi da Netflix 4K a Sky non 4K? Hai avuto modo di vedere come si comporta il nuovo firmware con lo sport (specie con il calcio)?
E, in genere, la qualità visiva migliora molto con il nuovo firmware?

Ti faccio tutte queste domande perchè di solito sono molto restio a cambiare le cose che funzionano :D

Grazie mille di nuovo, stasera provo i vostri set e vi faccio sapere

Con il nuovo firmware non ci sono differenze abissali, ho notato piccoli miglioramenti nella visione in 4k. Il problema dello sfarfallio lo fa solo con lo Skyq, secondo me presto esce un nuovo aggiornamento firmware e quindi puoi anche aspettare, non cambia nulla di sostanziale.
 
Io ho versione firmware 1103..ma avete aggiornato tutti manualmente dal sito samsung?? Dovrebbe farlo anche in automatico ma se faccio ok su aggiorna software mi dice che ho l’ultimo software didponibile!! Strano

Io ho aggiornato manualmente via USB, puo' passare parecchio tempo da quando si rende disponibile via internet automaticamente.
 
Con il nuovo firmware non ci sono differenze abissali, ho notato piccoli miglioramenti nella visione in 4k. Il problema dello sfarfallio lo fa solo con lo Skyq, secondo me presto esce un nuovo aggiornamento firmware e quindi puoi anche aspettare, non cambia nulla di sostanziale.

Ottimo allora non aggiorno, grazie.

Ieri sera ho fatto un po' di prove con i parametri da voi indicati ed alla fine, facendo un mix di tutto, ho ottenuto un immagine davvero ottimale anche se ovviamente i miei gusti personali hanno causato discostamenti anche sostanziali da alcune vostre indicazioni. Qui entra in campo la soggettività e c'è poco da fare ;) Ho ad esempio scoperto che alcune modalità di immagine (es. Standard) permettono di intervenire su una maggiore quantità di parametri rispetto ad altre.
Comune denominatore però restano la Pulizia Digitale e l'HDR + rigorosamente impostati su OFF

Ha secondo me dell'incredibile quanto questa tv esca "tarata male" dalla fabbrica, io stesso stavo per restituirla al negozio due giorni dopo l'acquisto, e quali risultati possano invece ottenersi perdendo un po' (bel po') di tempo con gli smanettamenti sull'immagine.

Magari non tutti sono così smaliziati ed ai più, cioè al consumer medio che acquista questa tv perchè in offerta su volantino Euronics, sembrerà di aver fatto un acquisto pessimo inconsapevoli invece di quanta potenza ci sia sotto quel motore appena acquistato.
 
Con il nuovo firmware non ci sono differenze abissali, ho notato piccoli miglioramenti nella visione in 4k. Il problema dello sfarfallio lo fa solo con lo Skyq, secondo me presto esce un nuovo aggiornamento firmware e quindi puoi anche aspettare, non cambia nulla di sostanziale.

Ma i problemi di sfarfallio sono evidenti? altrimenti tolgo la spunta su automatico e aspetto il nuovo aggiornamento, perchè se me lo dovesse aggiornare rimango fregato avendo uno sky Q!
 
Ottimo allora non aggiorno, grazie.

Ieri sera ho fatto un po' di prove con i parametri da voi indicati ed alla fine, facendo un mix di tutto, ho ottenuto un immagine davvero ottimale anche se ovviamente i miei gusti personali hanno causato discostamenti anche sostanziali da alcune vostre indicazioni. Qui entra in campo la soggettività e c'è poco da fare ;) Ho ad esempio scoperto che alcune modalità di immagine (es. Standard) permettono di intervenire su una maggiore quantità di parametri rispetto ad altre.
Comune denominatore però restano la Pulizia Digitale e l'HDR + rigorosamente impostati su OFF

Ha secondo me dell'incredibile quanto questa tv esca "tarata male" dalla fabbrica, io stesso stavo per restituirla al negozio due giorni dopo l'acquisto, e quali risultati possano invece ottenersi perdendo un po' (bel po') di tempo con gli smanettamenti sull'immagine.

Magari non tutti sono così smaliziati ed ai più, cioè al consumer medio che acquista questa tv perchè in offerta su volantino Euronics, sembrerà di aver fatto un acquisto pessimo inconsapevoli invece di quanta potenza ci sia sotto quel motore appena acquistato.


I miei settaggi sono certamente migliorabili, se hai notato miglioramenti con valori diversi dai miei scrivili pure che faccio delle modifiche anch'io.
 
I miei settaggi sono certamente migliorabili, se hai notato miglioramenti con valori diversi dai miei scrivili pure che faccio delle modifiche anch'io.

In genere ho preferito un immagine un po' più luminosa rispetto a quella dei tuoi setting, magari dipende dall'ambiente in cui vedo la tv.

Comunque in serata ti posto il mio set ottimale così ci confrontiamo.

Ora davvero la tv è un bel vedere comunque anche con il semplice HD di Sky
 
In genere ho preferito un immagine un po' più luminosa rispetto a quella dei tuoi setting, magari dipende dall'ambiente in cui vedo la tv.

Comunque in serata ti posto il mio set ottimale così ci confrontiamo.

Ora davvero la tv è un bel vedere comunque anche con il semplice HD di Sky

Il problema che aumentando la luminosità noto più artefatti, soprattutto sul nero. Attendo il tuo set, grazie mille.
 
Grazie a tutti per i vari settaggi che proverò in questi giorni essendo fuori casa.
Domanda: che risoluzione video avete impostato sullo Sky Q?
 
Ecco il mio set preferito per i contenuti 4K HDR

Modalità immagine: DINAMICA

Retroill: 43
Luminosità: -1/0 in base ai contenuti
Contrasto:50
Nitidezza: 20
Colore: 30
Tinta: R6
Vista Pulita digitale: OFF
Automotion: Auto
Attenuazione locale: Standard
Ottimizzazione contrasto: Alto
HDR+: OFF
Toni colore: Standard

Fatemi sapere
 
Volevo approfittare anche io con lo sconto Sky extra per 55nu8000 , 740€ e possibilità rate a tasso zero 36 mesi....
però effettivamente sta cosa delle tarature di fabbrica di alcuni Samsung che lasciano a desiderare non è nuova ....

quanto meno ci sono dei post su dei settaggi da seguire che avete fatto....in linea di massima consigliate acquisto con Sky anche perché altrimenti rapporto qualità prezzo e modello 2018 c’è da salire di prezzo
 
Volevo approfittare anche io con lo sconto Sky extra per 55nu8000 , 740€ e possibilità rate a tasso zero 36 mesi....
però effettivamente sta cosa delle tarature di fabbrica di alcuni Samsung che lasciano a desiderare non è nuova ....

quanto meno ci sono dei post su dei settaggi da seguire che avete fatto....in linea di massima consigliate acquisto con Sky anche perché altrimenti rapporto qualità prezzo e modello 2018 c’è da salire di prezzo

Guarda, superata la difficoltà iniziale dei setting, la tv si comporta molto bene. A me personalmente non ha dato mai un problema di disconnessioni, schermi blu, freeze o mancato riconoscimento di dispositivi. Mi trovo molto bene, Tizen è ottimo ed i comandi vocali una grossa comodità.
Basta pronunciare, ad esempio, "Sky Sport 24 HD" e la tv si sintonizza subito su quel canale anche se ti trovi ad esempio sul digitale terrestre o su una qualche App.

Ho il Note8 e la sincronizzazione, lo streaming.... funziona tutto alla grande.

Purtroppo i film di Sky in 4K non si vedono uno splendore rispetto agli eventi in diretta o a Prime Video o Netflix (vere bombe) ma li è un problema di compressione, credo la tv c'entri davvero poco

Al momento, tv consigliata a quel prezzo
 
Non confondete la funzione HDR+ con l'HDR vero e proprio

Serve per simulare anche i canali SDR in HDR


Lasciatela su OFF
 
Ecco il mio set preferito per i contenuti 4K HDR

Modalità immagine: DINAMICA

Retroill: 43
Luminosità: -1/0 in base ai contenuti
Contrasto:50
Nitidezza: 20
Colore: 30
Tinta: R6
Vista Pulita digitale: OFF
Automotion: Auto
Attenuazione locale: Standard
Ottimizzazione contrasto: Alto
HDR+: OFF
Toni colore: Standard

Fatemi sapere

Settaggi molto buoni.
Grazie.
 
io ho il q9F ma da quando ho installato manualmente come gli altri il 1134 ha peggiorato un sacco la situazione. Appena installato il tv si era come spento. I setting di TirrenoLow sull'HD sono molto simili ai miei che ho raggiunto dopo ore di prove, ma mi sembrano comunque un pelo migliori. Sul 4k on demand invece ancora non ho ritrovato i setting corretti. Ancora non ci siamo. Speriamo che esca alla svelta un nuovo firmware che risistemi la qualità di immagine che prima della 1134 era fenomenale

Io ho il 55", ma ho appena visto che per il 65 è uscita una versione più nuova. Speriamo che aggiornino anche i nostri di firmware
 
Bene,
mi fa davvero piacere che i miei setting vi siano piaciuti.... mi sono costati diverse diottrie :D

Confermo che per i film 4K ondemand di Sky è davvero dura trovare un setting ottimale, secondo me fanno piuttosto schifo di loro :evil5:


Riguardo all'1134, una ragazza del Team Samsung sul loro forum di supporto mi ha consigliato di aggiornare.... io rimango fedele alla mia linea di dubbio e non aggiorno ;)
 
Indietro
Alto Basso