Pagina 3 di 227 PrimaPrima 123451353103 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 2261

Discussione: Sky Q VS Samsung - Problemi qualita' video

Digital-Forum Senior Plus

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da TirrenoLow Visualizza Messaggio
    Tutto chiaro

Questo inconveniente dello "sfarfallio" avviene solo su SkyQ o anche, ad esempio, se passi da Netflix 4K a Sky non 4K? Hai avuto modo di vedere come si comporta il nuovo firmware con lo sport (specie con il calcio)?
    E, in genere, la qualità visiva migliora molto con il nuovo firmware?

Ti faccio tutte queste domande perchè di solito sono molto restio a cambiare le cose che funzionano

Grazie mille di nuovo, stasera provo i vostri set e vi faccio sapere
    Con il nuovo firmware non ci sono differenze abissali, ho notato piccoli miglioramenti nella visione in 4k. Il problema dello sfarfallio lo fa solo con lo Skyq, secondo me presto esce un nuovo aggiornamento firmware e quindi puoi anche aspettare, non cambia nulla di sostanziale.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tapix Visualizza Messaggio
    Io ho versione firmware 1103..ma avete aggiornato tutti manualmente dal sito samsung?? Dovrebbe farlo anche in automatico ma se faccio ok su aggiorna software mi dice che ho l’ultimo software didponibile!! Strano
    Io ho aggiornato manualmente via USB, puo' passare parecchio tempo da quando si rende disponibile via internet automaticamente.

Digital-Forum Silver Master L'avatar di PhOeNiX

Predefinito

Grazie per i parametri

Digital-Forum Senior Master L'avatar di TirrenoLow

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da spaziotto Visualizza Messaggio
    Con il nuovo firmware non ci sono differenze abissali, ho notato piccoli miglioramenti nella visione in 4k. Il problema dello sfarfallio lo fa solo con lo Skyq, secondo me presto esce un nuovo aggiornamento firmware e quindi puoi anche aspettare, non cambia nulla di sostanziale.
    Ottimo allora non aggiorno, grazie.

Ieri sera ho fatto un po' di prove con i parametri da voi indicati ed alla fine, facendo un mix di tutto, ho ottenuto un immagine davvero ottimale anche se ovviamente i miei gusti personali hanno causato discostamenti anche sostanziali da alcune vostre indicazioni. Qui entra in campo la soggettività e c'è poco da fare Ho ad esempio scoperto che alcune modalità di immagine (es. Standard) permettono di intervenire su una maggiore quantità di parametri rispetto ad altre.
    Comune denominatore però restano la Pulizia Digitale e l'HDR + rigorosamente impostati su OFF

Ha secondo me dell'incredibile quanto questa tv esca "tarata male" dalla fabbrica, io stesso stavo per restituirla al negozio due giorni dopo l'acquisto, e quali risultati possano invece ottenersi perdendo un po' (bel po') di tempo con gli smanettamenti sull'immagine.

Magari non tutti sono così smaliziati ed ai più, cioè al consumer medio che acquista questa tv perchè in offerta su volantino Euronics, sembrerà di aver fatto un acquisto pessimo inconsapevoli invece di quanta potenza ci sia sotto quel motore appena acquistato.
    Samsung 49NU8000 + Soundbar Philips HTL 2183
    Sky Q Black: TV + Famiglia + Sport + Calcio + Cinema
    Netflix 4K / Amazon Prime Video / Dazn
    Tivu Sat: Cam Humax C.I+ / Card Oro

Digital-Forum Senior Plus L'avatar di Tapix

Predefinito

Ma i problemi di sfarfallio sono evidenti? altrimenti tolgo la spunta su automatico e aspetto il nuovo aggiornamento, perchè se me lo dovesse aggiornare rimango fregato avendo uno sky Q!

Predefinito

Ottimo allora non aggiorno, grazie.

Ieri sera ho fatto un po' di prove con i parametri da voi indicati ed alla fine, facendo un mix di tutto, ho ottenuto un immagine davvero ottimale anche se ovviamente i miei gusti personali hanno causato discostamenti anche sostanziali da alcune vostre indicazioni. Qui entra in campo la soggettività e c'è poco da fare Ho ad esempio scoperto che alcune modalità di immagine (es. Standard) permettono di intervenire su una maggiore quantità di parametri rispetto ad altre.
    Comune denominatore però restano la Pulizia Digitale e l'HDR + rigorosamente impostati su OFF

Ha secondo me dell'incredibile quanto questa tv esca "tarata male" dalla fabbrica, io stesso stavo per restituirla al negozio due giorni dopo l'acquisto, e quali risultati possano invece ottenersi perdendo un po' (bel po') di tempo con gli smanettamenti sull'immagine.

Magari non tutti sono così smaliziati ed ai più, cioè al consumer medio che acquista questa tv perchè in offerta su volantino Euronics, sembrerà di aver fatto un acquisto pessimo inconsapevoli invece di quanta potenza ci sia sotto quel motore appena acquistato.

I miei settaggi sono certamente migliorabili, se hai notato miglioramenti con valori diversi dai miei scrivili pure che faccio delle modifiche anch'io.

Digital-Forum Senior Master L'avatar di TirrenoLow

Predefinito

I miei settaggi sono certamente migliorabili, se hai notato miglioramenti con valori diversi dai miei scrivili pure che faccio delle modifiche anch'io.
    In genere ho preferito un immagine un po' più luminosa rispetto a quella dei tuoi setting, magari dipende dall'ambiente in cui vedo la tv.

Comunque in serata ti posto il mio set ottimale così ci confrontiamo.

Ora davvero la tv è un bel vedere comunque anche con il semplice HD di Sky
    Samsung 49NU8000 + Soundbar Philips HTL 2183
    Sky Q Black: TV + Famiglia + Sport + Calcio + Cinema
    Netflix 4K / Amazon Prime Video / Dazn
    Tivu Sat: Cam Humax C.I+ / Card Oro

Predefinito

In genere ho preferito un immagine un po' più luminosa rispetto a quella dei tuoi setting, magari dipende dall'ambiente in cui vedo la tv.

Comunque in serata ti posto il mio set ottimale così ci confrontiamo.

Ora davvero la tv è un bel vedere comunque anche con il semplice HD di Sky
    Il problema che aumentando la luminosità noto più artefatti, soprattutto sul nero. Attendo il tuo set, grazie mille.

Digital-Forum New User

Predefinito

Grazie a tutti per i vari settaggi che proverò in questi giorni essendo fuori casa.
    Domanda: che risoluzione video avete impostato sullo Sky Q?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Adesy Visualizza Messaggio
    Grazie a tutti per i vari settaggi che proverò in questi giorni essendo fuori casa.
    Domanda: che risoluzione video avete impostato sullo Sky Q?
    Io l'ho configurato in 2160p 4K HDR.

Pagina 3 di 227 PrimaPrima 123451353103 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato