• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky Q VS Samsung - Problemi qualita' video

Quando provo ad aprire il file .exe sulla chiavetta mi esce questo messaggio
"SmartScreen di Windows Defender ha impedito l'avvio di un'app non riconosciuta. L'esecuzione di tale app potrebbe costituire un rischio per il PC.
Come faccio?
Se lo rifai una seconda volta non dovrebbe venirti fuori quell'avviso, almeno a meno cosi ha fatto
 
Puoi procedere comunque, non ho più il file quindi non posso provare, nella finestra di messaggio c'è un tasto che ti da le info sul messaggio è puoi procedere all'installazione

Fatto.
Ho messo la pendrive sul tv ma quando vado per effettuare l'aggiornamento del software del tv mi esce la scritta:

"Aggiornamento non riuscito. [ITEMRSA]"

Come mai secondo voi?
 
Ultima modifica:
Fatto.
Ho messo la pendrive sul tv ma quando vado per effettuare l'aggiornamento del software del tv mi esce la scritta:

"Aggiornamento non riuscito. [ITEMRSA]"

Come mai secondo voi?

Che files hai nella chiavetta?
dovresti avere una cartella, come si chiama?
 
Nel caso riproverei a scaricare l'aggiornamento e proverei la procedura classica, con chiavetta formattata in fat32

Appena effettuato aggiornamento, notate anche voi che la modalità STANDARD si a eccessivamente luminosa almeno con SKY Q? E anche quella naturale non mi sembra molto calibrata bene, invece la modalità DINAMICA mi sembra quella perfetta sia in SD e finalmente anche in 4K
 
Ultima modifica:
premettendo che, dopo l'aggiornamento, ho resettato le impostazioni immagine e poi ripristinato i settaggi precedenti, noto un leggero aumento di rumorosità nelle immagini sia in hd che in hdr. secondo voi, quali parametri dovrei modificare per attenuare ciò? grazie mille.
 
Provate con questi parametri. Nella mia Q7FN cosi' si vede al top:

Modalità: dinamica
Luminosità: +1
Colore: 25
Attenuazione locale: alto
Toni colore: standard

Tutto il resto va tenuto come da default.

Come vi sembra ? Attendo un vostro feedback :)
 
Dinamica si usa principalmente nei centri commerciali dove c'è molta luce.

In casa non andrebbe usata
 
Ho provato un'infinità di regolazioni e al momento è quella che mi dà più soddisfazioni sia in fatto di resa dei colori e sia resa dei neri.

anche a me soprattutto dopo il nuovo aggiornamento software che ho installato ieri la modalità DINAMICA è quella con la resa migliore soprattutto nel 4K di SKY Q
 
In sostanza, a seguito dell’aggiornamento, i problemi di questi tv possono dirsi risolti? Ha senso acquistare un samsung 2018?
 
Rieccomi

Dunque sto guardando Birdbox su Netflix ed è innegabile che la situazione sia migliorata. Tuttavia secondo me l'immagine continua a rimanere un po' scura ed in genere peggiore rispetto ai contenuti non HDR

ho notato che in modalità Standard anche andando ad agire sulla gamma (+1/+2+/+3) l'immagine rimane sempre uguale

Al momento, su Netflix, i risultati migliori li sto avendo con la bistrattata Dinamica mentre più tardi proverò l'Hdr di Sky con la partita della Premier

Consigliare le tv 2018? Solo se trovi gli LCD ad un buonissimo prezzo altrimenti direi di dirigersi comunque altrove perché, aggiornamento o no, altrove si trovano qualità visive decisamente migliori.

Sui QLED non mi esprimo ma considerato quanto costano e ciò che offrono non ne comprerei mai uno
 
Tuttavia secondo me l'immagine continua a rimanere un po' scura ed in genere peggiore rispetto ai contenuti non HDR

ho notato che in modalità Standard anche andando ad agire sulla gamma (+1/+2+/+3) l'immagine rimane sempre uguale
Quoto, cmq è strano che aumentando il livello della gamma in HDR(Netflix ecc) e HLG(sky) non cambia nulla, secondo me è un bel bug.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso