• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky Q VS Samsung - Problemi qualita' video

l'ho scompattato sul pc e mi da file upgrade.msd e non .exe

una volta estatto il file .exe,ti deve comparire una cartella chiamata "T-KTMDEUC". dentro questa cartella trovi un altra cartella chiamata "image". dentro la cartella "image" ci sono due files: info.txt e upgrade.msd
tu devi prendere la cartella "T-KTMDEUC" (con tutto quello che c'è nel suo interno) e metterla nella chiavetta usb.
 
una volta estatto il file .exe,ti deve comparire una cartella chiamata "T-KTMDEUC". dentro questa cartella trovi un altra cartella chiamata "image". dentro la cartella "image" ci sono due files: info.txt e upgrade.msd
tu devi prendere la cartella "T-KTMDEUC" (con tutto quello che c'è nel suo interno) e metterla nella chiavetta usb.

fatto come dici tu, ma dopo inserita la chiavetta vedo sul TV il file , lo apro, apro cartella image e mi dice che non trova nulla, che mistero.
 
ma una volta inserita la chiavetta usb nella tv, vai nelle impostazioni ad aggiornamento software, aggiorna ora??? appena parte la ricerca ti dovrebbe uscire la voce: “cercare i file di aggiornamento nel dispositivo usb collegato?“
 
ho risolto ed ho capito perche' ho avuto problemi, avevo scaricato file per IOS e non per Windows. Grazie a tutti comunque, forum spettacolare e assistenza super.
 
Buonasera ngiorno ragazzi ,
Ho un grosso problema da porvi , ho comprato da tre settimane un qled 6 fn oltre al problema del 4K per la quale sto aspettando questo aggiornamento , ho purtroppo riscontrato solo in questi due gg che sono a casa e sto monitorando la situazione che ogni ora al massimo due salta il segnale su alcuni canali ad esempio Sky sport uno hd , ho subito pensato ad u M problema della parabola , ma avendo avuto parecchi problemi con questo nuovo qled h voluto provare a rimettere il mio full hd sempre Samsung , e magia non mi da più nessun problema zero schermo blu nessun tipo di problema ..
ora qualclunp che ha questo tv ha avuto questo problema ? Come mi devo comportare ? Chiedo scusa se ho sbagliato la sezioNe ma sto davvero impazzendo e seguendo da tempo questa discussione per attendere l’aggiornamento Per il discorso del 4K provo a rivolgermi anche a voi :crybaby2:
 
Buonasera ngiorno ragazzi ,
Ho un grosso problema da porvi , ho comprato da tre settimane un qled 6 fn oltre al problema del 4K per la quale sto aspettando questo aggiornamento , ho purtroppo riscontrato solo in questi due gg che sono a casa e sto monitorando la situazione che ogni ora al massimo due salta il segnale su alcuni canali ad esempio Sky sport uno hd , ho subito pensato ad u M problema della parabola , ma avendo avuto parecchi problemi con questo nuovo qled h voluto provare a rimettere il mio full hd sempre Samsung , e magia non mi da più nessun problema zero schermo blu nessun tipo di problema ..
ora qualclunp che ha questo tv ha avuto questo problema ? Come mi devo comportare ? Chiedo scusa se ho sbagliato la sezioNe ma sto davvero impazzendo e seguendo da tempo questa discussione per attendere l’aggiornamento Per il discorso del 4K provo a rivolgermi anche a voi :crybaby2:

Ciao,
hai scritto tre topic identici in due forum diversi... direi che può bastare no? :D

Tra l'altro tutti ti stiamo dicendo la stessa cosa, cioè di far controllare l'impianto sat ;)
 
Ciao scusate una domanda io sabato ho preso il modello TV UHD 4K 43'' Flat Smart Serie 7 NU7090 e volevo sapere se devo anch'io richiedere il firmware 1239 o basta il 1152? ho anch'io sky q ercolino o qualcuno darmi delle delucidazioni grazie mille a tutti
 
Buonasera ngiorno ragazzi ,
Ho un grosso problema da porvi , ho comprato da tre settimane un qled 6 fn oltre al problema del 4K per la quale sto aspettando questo aggiornamento , ho purtroppo riscontrato solo in questi due gg che sono a casa e sto monitorando la situazione che ogni ora al massimo due salta il segnale su alcuni canali ad esempio Sky sport uno hd , ho subito pensato ad u M problema della parabola , ma avendo avuto parecchi problemi con questo nuovo qled h voluto provare a rimettere il mio full hd sempre Samsung , e magia non mi da più nessun problema zero schermo blu nessun tipo di problema ..
ora qualclunp che ha questo tv ha avuto questo problema ? Come mi devo comportare ? Chiedo scusa se ho sbagliato la sezioNe ma sto davvero impazzendo e seguendo da tempo questa discussione per attendere l’aggiornamento Per il discorso del 4K provo a rivolgermi anche a voi :crybaby2:

Ho il tuo stesso tv, nessun problema di quelli che dici tu, solo in 4K l'immagine si scurisce e non mi sembra che migliori rispetto all'HD, anzi
 
Ciao,
hai scritto tre topic identici in due forum diversi... direi che può bastare no? :D

Tra l'altro tutti ti stiamo dicendo la stessa cosa, cioè di far controllare l'impianto sat ;)
Ho un impianto condominiale e nessuno ha questi problemi ho già contattato l’antennista che mi ha infatti detto che nessuno ha questi problemi ... vedremo
 
Ho il tuo stesso tv, nessun problema di quelli che dici tu, solo in 4K l'immagine si scurisce e non mi sembra che migliori rispetto all'HD, anzi
Aggiungo anche che i contenuti in HD con lo sky q impostato in 4k/4k hdr li vedo come se fossero sbiaditi.
Impostando lo sky Q a 1080i la visione dei contenuti in HD rinasce.
 
Aggiungo anche che i contenuti in HD con lo sky q impostato in 4k/4k hdr li vedo come se fossero sbiaditi.
Impostando lo sky Q a 1080i la visione dei contenuti in HD rinasce.

Premesso che ormai sono talmente frustrato che non riesco più a distinguere nulla....
ho impostato il decoder su 4k hdr da sempre, in effetti non ho una grande qualità anche in trasmissioni Hd. Farò delle prove...

Devo altresì dire che guardando programmi hd da tvSat, mi sembra di avere una qualità decisamente superiore.

vale sempre però la premessa.....
 
Devo altresì dire che guardando programmi hd da tvSat, mi sembra di avere una qualità decisamente superiore
Si, effettivamente su Tivùsat la visione del canali HD è di qualità decisamente superiore.
Quindi anche sky si deve dare una mossa.
 
Si, effettivamente su Tivùsat la visione del canali HD è di qualità decisamente superiore.
Quindi anche sky si deve dare una mossa.

Probabilmente perchè il Tivùsat esce a 1080i ed è il televisore che si occupa di fare l'upscaling alla risoluzione del suo pannello (4K) in maniera più performante.
Mentre se si setta lo SkyQ come uscita a 4K, sarà lui a fare l'upscaling di contenuti HD e dovrebbe essere meno performante. Come rilevano in molti, infatti, la resa di contenuti HD dallo SkyQ è ottimale se si lascia l'uscita del decoder a 1080i, proprio perchè è il televisore a fare l'upscaling.
 
Probabilmente perchè il Tivùsat esce a 1080i ed è il televisore che si occupa di fare l'upscaling alla risoluzione del suo pannello (4K) in maniera più performante.
Mentre se si setta lo SkyQ come uscita a 4K, sarà lui a fare l'upscaling di contenuti HD e dovrebbe essere meno performante. Come rilevano in molti, infatti, la resa di contenuti HD dallo SkyQ è ottimale se si lascia l'uscita del decoder a 1080i, proprio perchè è il televisore a fare l'upscaling.

Nel mio caso non è così

Ho rilevato che impostando il decoder su 1080i/p SkyQ si vede peggio che impostandolo su 4K HDR. Quindi, per quanto mi riguarda, l'upscaling del decoder è migliore di quello della tv.

In ogni caso sul Tivusat è proprio migliore la gestione dei colori, delle ombre.. di tutto. Ieri sera ho guardato un pezzo di "Impiccalo più in alto" (non esattamente l'ultima relase cinematografica) ed a livello di colori e zone scure si vede meglio di Sky
 
Sky Q VS Samsung - Problemi qualità video

Di sicuro con lo sky Q impostato a 1080i i colori dei contenuti HD sono più vivi, più brillanti, insomma l'immagine è "viva".
Invece impostando lo sky Q in 4k/4k hdr l'immagine "muore" con poca brillantezza dei colori e soprattutto e tipo sfocata e sono d'accordissimo che lo sky Q esegue un pessimo upscaling delle immagini.
Lasciandolo a 1080i in questo caso è la tv che lo esegue.
Sicuramente un contenuto in HD se visto in un pannello uhd di sicuro non migliora come definizione, su questo non ci piove.
Semmai è la tv che in questo caso esegue un buon upscaling in termini di resa visiva che di sicuro in questo momento lo sky Q non riesce a fare.
Ecco perché ho scritto che è sky che si deve dare una mossa in questo senso con qualche aggiornamento specifico.
 
Ultima modifica:
Nel mio caso non è così

Ho rilevato che impostando il decoder su 1080i/p SkyQ si vede peggio che impostandolo su 4K HDR. Quindi, per quanto mi riguarda, l'upscaling del decoder è migliore di quello della tv.

In ogni caso sul Tivusat è proprio migliore la gestione dei colori, delle ombre.. di tutto. Ieri sera ho guardato un pezzo di "Impiccalo più in alto" (non esattamente l'ultima relase cinematografica) ed a livello di colori e zone scure si vede meglio di Sky

tutto sommato recente, è del 1968... il primo film in 4k hdr...in bianco e nero......

scherzi a parte, probabilmente Sky taglia di brutto per risparmiare banda...per cui secondo me non è un problema di upscaling...ma di compressione eccessiva...
 
tutto sommato recente, è del 1968... il primo film in 4k hdr...in bianco e nero......

scherzi a parte, probabilmente Sky taglia di brutto per risparmiare banda...per cui secondo me non è un problema di upscaling...ma di compressione eccessiva...


Un HDR talmente buono che il film da bianco e nero è diventato a colori :D
 
Indietro
Alto Basso