• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky Q VS Samsung - Problemi qualita' video

il problema sui canali hd e sorto solo con sky q con il my sky i colori erano perfetti per colpa del 4k che non mi interessa piu di tanto mi sono inguaiato io amo il basket nba e ora non lo vedo come prima

Ma hai provato ad impostare l'uscita dello SkyQ a 1080i? Soprattutto se ti interessa poco il 4K, imposta così l'uscita del decoder e non dovresti aver nessun problema di colori. Le partite dell'NBA le vedo perfettamente...
 
si vede ma non come prima prova a vedere un film o una serie 720 p o 1080 i e la vedi su un altra piattaforma a parita di risoluzione si vede meglio poco da fare anche un timvision
 
Non so quale modello di tv Samsung 4K tu abbia, ma per quel che riguarda il Q9 che posseggo, non posso che riconfermare la bontà dell'ultimo aggiornamento.
Anch'io provenivo da una precedente tv Samsung non 4K e non ho avuto alcun problema di luminosità sui contenuti HD, sia quando possedevo il mySky HD, che dopo esser passato allo SkyQ. Tutto si può dire dei QLED, eccetto che siano dei pannelli poco luminosi, tanto che in molti abbassano apposta la retroilluminazione per non essere "abbagliati" (non parlo dei contenuti 4K HDR che soffrivano, adesso meno, dei noti problemi).
Se poi mi si dice che un contenuto HD si veda meglio su una tv HD che su una 4K è vero, semplicemente per il fatto che non c'è alcun bisogno di fare upscaling. Ma devo dire che l'upscaler del Q9 è piuttosto performante, da preferire sicuramente a quello interno dello SkyQ. Ed è per questo che lascio di default l'uscita del decoder Sky a 1080i.
Per quanto mi riguarda gli unici 2 problemi rimasti da risolvere lato software sono:
1) il ritorno da un contenuto 4k Sky ad uno HD;
2) contenuti 4K HDR di Amazon Prime troppo scuri, ma comunque attualmente godibilissimi aumentando la gamma da configurazione.
Eccetto queste due cose sì, per me la visione è più che buona. Piuttosto sono i contenuti Sky che molte volte non sono all'altezza, soprattutto sugli eventi live.

quoto
 
Sì, è anche in 4K, ma solo per le puntate "prime visioni" o alcune repliche che stanno ancora trasmettendo delle vecchie puntate, non per le puntate on-demand. Quando cerchi un episodio, andando su "repliche", troverai le date in cui trasmettono anche in 4K. Se vuoi registrare ad esempio le 2 puntate nuove di venerdì, non impostare la registrazione direttamente dalla guida tv, ma andando sul menù di sinistra "repliche" (o "altre programmazioni" non ricordo bene la voce) potrai selezionare anche al versione 4K.
Facendo così sono riuscito a vedere le ultime 3 puntate in 4K anche qualche giorno dopo la loro trasmissione in prima visione.
grazie mille
 
help me;) non trovo gamma hlg in quale menu si trova?
La gamma HLG si attiva nelle impostazioni d'immagine avanzate solo se il contenuto che visualizzi è 4K HLG.. basta aprire su YouTube un video cercando "4K HLG test".. ovviamente se non si attiva la gamma il video non è realmente HLG ;)
 
La gamma HLG si attiva nelle impostazioni d'immagine avanzate solo se il contenuto che visualizzi è 4K HLG.. basta aprire su YouTube un video cercando "4K HLG test".. ovviamente se non si attiva la gamma il video non è realmente HLG ;)

grazie ;)
 
Buongiorno a tutti,sono nuovo del forum e sono possessore del Samsung nu8000 da 55 pollici. Vorrei sapere come mai l'aggiornamento software non viene rilasciato via Ota? Trattasi di firmware beta? Grazie
 
Buongiorno a tutti,sono nuovo del forum e sono possessore del Samsung nu8000 da 55 pollici. Vorrei sapere come mai l'aggiornamento software non viene rilasciato via Ota? Trattasi di firmware beta? Grazie
Quando viene rilasciato un aggiornamento di solito passano circa 3 settimane prima che venga distribuito via ota
 
Buongiorno a tutti,sono nuovo del forum e sono possessore del Samsung nu8000 da 55 pollici. Vorrei sapere come mai l'aggiornamento software non viene rilasciato via Ota? Trattasi di firmware beta? Grazie

Benvenuto

Non sempre viene rilasciato subito OTN, a volte ci mettono qualche settimana.

Aggiorna via USB

Non è beta
 
Volevo procedere con il reset delle impostazione della NU8000 giusto per essere sicuro di fare tutto bene, ma non ricordo il PIN...come posso fare?
 
Volevo procedere con il reset delle impostazione della NU8000 giusto per essere sicuro di fare tutto bene, ma non ricordo il PIN...come posso fare?

Reset-Pin-Tv-Samsung.jpg
 
Fai sapere se hai risolto
Sisi risolto! Ho voluto fare un reset per vedere se risolvevo il problema dello scurimento dell'immagine su Sky Q quando passo da 4k a HD perché con il solo aggiornamento non era cambiato nulla. Ma neanche con il reset ho risolto. Attendo un altro aggiornamento.
 
Sisi risolto! Ho voluto fare un reset per vedere se risolvevo il problema dello scurimento dell'immagine su Sky Q quando passo da 4k a HD perché con il solo aggiornamento non era cambiato nulla. Ma neanche con il reset ho risolto. Attendo un altro aggiornamento.

Io ho la tua stessa TV e quel problema dopo l'ultimo firmware non è più presente

Si scurisce solo il menù dello SkyQ ma l'immagine è corretta
 
Indietro
Alto Basso