• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema Telecomando Sky Q Black

Campafumi

Digital-Forum New User
Registrato
30 Agosto 2018
Messaggi
3
Ciao a tutti,
Ho provato a cercare nel forum e ho trovato qualcosa di simile, ma non la risoluzione al mio problema.
Mi spiego: ieri mi è stato installato lo Sky Q Black, tutto bene, programmo il telecomando per funzionare con la tv (Samsung ue55mu6400) e inizio a spippolare.
Tramite la configurazione mi viene proposto di registrare anche la soundbar, lo faccio, salvo poi accorgermi che il telecomando Sky Q Black non la comanda alla perfezione.
Deciso quindi di ripristinare il solo televisore, e funziona per quanto concerne la selezione delle sorgenti e il cambio canale (della tv), ma non l’audio.
Facendola semplice, ora il telecomando di Sky Q Black comanda la tv, ma non per l’audio.
L’assistenza Sky mi ha detto che ormai me lo devo tenere così, che non esiste modo per escludere la soundbar, e che non esiste un modo per resettare il telecomando alle impostazioni di fabbrica.
Vi risulta?

Grazie anticipatamente
 
Ciao a tutti, non serve cambiare telecomando, perchè c'è una procedura semplice per far funzionare i tasti volume e comandare il televisore ( specialmente chi come mè comanda sia audio TV che Home theatre ).
Allora bando alle ciance :) e seguite quanto segue:
1) Premere Home (simbolo casina)
2) Posizioniamoci sù IMPOSTAZIONE -> OK -> Configura -> Telecomando -> OK -> Controlla la tua TV OK -> Inserisci -> Mettiamo la Marca OK -> Inserisci -> Modello OK -> a questo punto il codice Magico, tenete premuti
contemporaneamente i tasti 7 e 9 finchè non lampeggia il led rosso del telecomando e poi continuate la procedura di inserimento codice del televisore ( quindi tasti 2 e 8 contemporaneamente i codice a video ed infine provare
il volume con + o - dai tasti appositi ed infine date Ok sù fine).

Et voilà il telecomando funzionerà come prima

Buona serate e spero di essere stato di aiuto a tutti voi. ;)
 
Reset telecomando Sky

Ciao a tutti, non serve cambiare telecomando, perchè c'è una procedura semplice per far funzionare i tasti volume e comandare il televisore ( specialmente chi come mè comanda sia audio TV che Home theatre ).
Allora bando alle ciance :) e seguite quanto segue:
1) Premere Home (simbolo casina)
2) Posizioniamoci sù IMPOSTAZIONE -> OK -> Configura -> Telecomando -> OK -> Controlla la tua TV OK -> Inserisci -> Mettiamo la Marca OK -> Inserisci -> Modello OK -> a questo punto il codice Magico, tenete premuti
contemporaneamente i tasti 7 e 9 finchè non lampeggia il led rosso del telecomando e poi continuate la procedura di inserimento codice del televisore ( quindi tasti 2 e 8 contemporaneamente i codice a video ed infine provare
il volume con + o - dai tasti appositi ed infine date Ok sù fine).

Et voilà il telecomando funzionerà come prima

Buona serate e spero di essere stato di aiuto a tutti voi. ;)

Ciao, potresti aiutarmi? Anche io ho il telecomando del decoder Sky Q Black senza volume. Andando come hai detto tu su IMPOSTAZIOJE e poi configura,non trovo la funzione telecomando. Possibile??? Io ho solamente Televisore-Audio-Lingua-Linea dati-Operatore internet- Imposta my sky-Impianto. Grazie in anticipo
 
Indietro
Alto Basso