• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consigli e dubbi per passare da SKY a NOW TV

paolocorpo

Digital-Forum Senior
Registrato
28 Marzo 2018
Messaggi
363
Località
Marche
Ciao ragazzi,

sono stato utente di Mediaset Premium per diversi anni
Ho sempre avuto solo il pacchetto Sport/Calcio pagando negli ultimi anni 30 EUR/mese
Ero soddisfatto potendo vedere ogni settimana le partite della mia squadra in seria A e Champions (quando andava bene .. :))

Alla notizia che avrebbe perso lo Sport calcio ho disdetto in tempo il contratto con Premium

Ho quindi attivato SKY Fibra (primo anno 45 EUR/mese e dal secondo anno 69 EUR/mese ... quindi molto in + di prima anche perchè SKY non permette di attivare solo il Calcio ... :()

Sin qui ho visto solo alcune parite pre campionato e sono abbastanza soddisfatto (a casa ho una 30 Mbit/sec ... quindi ero dubbioso ma devo dire che 30 bastano)

Per poter vedere anche le 3 partite mancanti a SKY ho attivato anche un account DAZN godendo del primo mese gratuito + 1 ancora grazie alla promozione TIm per vecchi clienti

Ho visto le prime due partite di campionato (per caso entrambe su DAZN) e sono soddisfatto: appartengo a quelli che non hanno avuto grossi problemi

Uso per DAZN il Chromecast su Samsung 46 pollici (è SMART ma non ha l'app DAZN essendo vecchiotto)

Pochi giorni fa ho saputo che NOW TV trasmetterà il Calcio in HD e quindi ho pensato:

perchè non disdire il contratto SKY, attivare un account NOW TV e vedere il solo calcio a 30 EUR/mese + il ticket DAZN (in pratica circa come facevo prima con PREMIUM) ??

Quello che volevo sapere usando la vostra cortesia e competenza è:


Come è la qualità HD di NOW TV sul calcio in diretta usando smartphone e Chromecast con 30 Mbit/sec di fibra ??

Come in che modo posso disdire il contratto SKY senza perderci soldi per poter poi attivare un account NOW TV ??

Se acquistassi un ticket DAZN su SKY (ad esempio quello 9 mesi al prezzo di circa 60 EUR ... potrei continuare ad usarlo anche se recedo il contratto con SKY ??



Grazie 1000
Paolo
 
Ultima modifica:
Ciao ragazzi,

sono stato utente di Mediaset Premium per diversi anni
Ho sempre avuto solo il pacchetto Sport/Calcio pagando negli ultimi anni 30 EUR/mese
Ero soddisfatto potendo vedere ogni settimana le partite della mia squadra in seria A e Champions (quando andava bene .. :))

Alla notizia che avrebbe perso lo Sport calcio ho disdetto in tempo il contratto con Premium

Ho quindi attivato SKY Fibra (primo anno 45 EUR/mese e dal secondo anno 69 EUR/mese ... quindi molto in + di prima anche perchè SKY non permette di attivare solo il Calcio ... :()

Sin qui ho visto solo alcune parite pre campionato e sono abbastanza soddisfatto (a casa ho una 30 Mbit/sec ... quindi ero dubbioso ma devo dire che 30 bastano)

Per poter vedere anche le 3 partite mancanti a SKY ho attivato anche un account DAZN godendo del primo mese gratuito + 1 ancora grazie alla promozione TIm per vecchi clienti

Ho visto le prime due partite di campionato (per caso entrambe su DAZN) e sono soddisfatto: appartengo a quelli che non hanno avuto grossi problemi

Uso per DAZN il Chromecast su Samsung 46 pollici (è SMART ma non ha l'app DAZN essendo vecchiotto)

Pochi giorni fa ho saputo che NOW TV trasmetterà il Calcio in HD e quindi ho pensato:

perchè non disdire il contratto SKY, attivare un account NOW TV e vedere il solo calcio a 30 EUR/mese + il ticket DAZN (in pratica circa come facevo prima con PREMIUM) ??

Quello che volevo sapere usando la vostra cortesia e competenza è:


Come è la qualità HD di NOW TV sul calcio in diretta usando smartphone e Chromecast con 30 Mbit/sec di fibra ??

Come in che modo posso disdire il contratto SKY senza perderci soldi per poter poi attivare un account NOW TV ??

Se acquistassi un ticket DAZN su SKY (ad esempio quello 9 mesi al prezzo di circa 60 EUR ... potrei continuare ad usarlo anche se recedo il contratto con SKY ??



Grazie 1000
Paolo

Io non son praticissimo di sky quindi magari aspetta qualcuno piu competente....
Però che io sappia devi vedere il contratto che hai stipulato per sky fibra 12 o 18 mesi e vedere se sono scaduti i termini perche se no oltre i costi di disattivazione devi rendere anche l importo degli sconti usufruiti fino ad adesso.
Cmq con sky da quanto leggo devi fare sempre disdetta( a scadenza contratto non il recesso) ogni anno entro il mese prima ( anche due é meglio), e aspettare che ti chiamino per farti delle offerte...segui il thread retentions sky per farti una idea... penso che valga anche per sky fibra.

Diacorso Now tv :
Sport in HD 1080p@50fps se agganci il profilo massimo (6mbps di media) si vede veramente bene alcuni dicono meglio di sky fibra io non posso confermare non avendolo. Requisiti:
-velocità almeno direi 8-9mb reali e soprattutto STABILI in wifi
-tv con almeno una hdmi
-presa vicino al tv per attaccarlo alla presa di corrente. Perche molti stanno riscontrando problemi usando l'alimentazione tramite usb perche essa non eroga abbastanza corrente ( serve 1A).

Con now tv non hai contratti puoi fare un mese di prova prendendo stick con sport a 30 euro se non ti trovi togli il rinnovo e tanti saluti; oppure lo vedi su chromecast ma avrai il problema che chromecast 2a gen non supporta i 50 fps a 1080p ma si ferma a 30fps.
Io consiglio la stick tanto è diciamo "compresa" nel ticket sport.
Per dazn non posso aiutarti sorry

Ps: non hai lo sport on demand avrai solo i canali live (tutti ma solo live) NO sport on demand....
 
Innanzitutto 1000 grazie !

Dunque il contratto Sky fibra l'ho attivato a metà luglio 2018 e quindi mi sa che sono in piena fase di multa alla grande ...
Mi sa che per passare a Now TV devo aspettare un anno
Ottimo il consiglio di mandare disdetta alla fine del contratto ma con un paio di mesi di anticipo (verificheró cosa ho firmato ... Se 12 o 18 mesi ...)

Quindi per ora niente NowTV ... Non posso certo pagare sia quello che Sky ...

A questo punto la domanda sulla validità del ticket Dazn 9 mesi acquistato su Sky ... Non ha più molta importanza ... Ma mi resta la voglia di sapere come sarebbe la cosa ... se qualcuno potesse rispondermi ... > grazie

Non ho invece capito il discorso che facevi sulla presa elettrica ... Ti riferisci alla alimentazione del Chromecast ?
Si in effetti io uso la USB della TV ma al momento ... Non mi sembra dia problemi

Io ho il Chromecast 2nd generation Quindi quello Che arriva a 30fps se ho capito bene

Anche per questo ritengo alla fine di tutto che sia immaturo e non economico passare a NowTV

Se solo lo avessero fatto sapere prima ... Non attivavo il contratto SKY :(

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Innanzitutto 1000 grazie !

Dunque il contratto Sky fibra l'ho attivato a metà luglio 2018 e quindi mi sa che sono in piena fase di multa alla grande ...
Mi sa che per passare a Now TV devo aspettare un anno
Ottimo il consiglio di mandare disdetta alla fine del contratto ma con un paio di mesi di anticipo (verificheró cosa ho firmato ... Se 12 o 18 mesi ...)

Quindi per ora niente NowTV ... Non posso certo pagare sia quello che Sky ...

A questo punto la domanda sulla validità del ticket Dazn 9 mesi acquistato su Sky ... Non ha più molta importanza ... Ma mi resta la voglia di sapere come sarebbe la cosa ... se qualcuno potesse rispondermi ... > grazie

Non ho invece capito il discorso che facevi sulla presa elettrica ... Ti riferisci alla alimentazione del Chromecast ?
Si in effetti io uso la USB della TV ma al momento ... Non mi sembra dia problemi

Io ho il Chromecast 2nd generation Quindi quello Che arriva a 30fps se ho capito bene

Anche per questo ritengo alla fine di tutto che sia immaturo e non economico passare a NowTV

Se solo lo avessero fatto sapere prima ... Non attivavo il contratto SKY :(

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

Ciao, credo si riferisse alla stick di Now TV. Io ce l'ho e confermo che va attaccata alla presa elettrica, da usb tende a riavviarsi continuamente perché non riceve corrente a sufficienza.

Per la qualità di Now TV, ora che è in HD (1080p 50fps) si vede davvero molto bene, ottima qualità e buona stabilità.
Teoricamente i tuoi 30mb sono sufficienti ma non posso darti un riscontro diretto perché io ho fibra 100mb.
 
Innanzitutto 1000 grazie !

Dunque il contratto Sky fibra l'ho attivato a metà luglio 2018 e quindi mi sa che sono in piena fase di multa alla grande ...
Mi sa che per passare a Now TV devo aspettare un anno
Ottimo il consiglio di mandare disdetta alla fine del contratto ma con un paio di mesi di anticipo (verificheró cosa ho firmato ... Se 12 o 18 mesi ...)

Quindi per ora niente NowTV ... Non posso certo pagare sia quello che Sky ...

A questo punto la domanda sulla validità del ticket Dazn 9 mesi acquistato su Sky ... Non ha più molta importanza ... Ma mi resta la voglia di sapere come sarebbe la cosa ... se qualcuno potesse rispondermi ... > grazie

Non ho invece capito il discorso che facevi sulla presa elettrica ... Ti riferisci alla alimentazione del Chromecast ?
Si in effetti io uso la USB della TV ma al momento ... Non mi sembra dia problemi

Io ho il Chromecast 2nd generation Quindi quello Che arriva a 30fps se ho capito bene

Anche per questo ritengo alla fine di tutto che sia immaturo e non economico passare a NowTV

Se solo lo avessero fatto sapere prima ... Non attivavo il contratto SKY :(

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
La stick funziona come il chromecast per l'alimentazione: o con usb del televisore o con presa elettrica però sul forum molti hanno dei problemi con la stick alimemtata da usb( mentre da chromecast no magari questo richiede meno di 1A) tipo freeze o riavvii spontanei o telecomando poco responsivo cose che spariscono usandola col suo alimentatore attaccato alla presa elettrica.
 
Ciao, credo si riferisse alla stick di Now TV. Io ce l'ho e confermo che va attaccata alla presa elettrica, da usb tende a riavviarsi continuamente perché non riceve corrente a sufficienza.

Per la qualità di Now TV, ora che è in HD (1080p 50fps) si vede davvero molto bene, ottima qualità e buona stabilità.
Teoricamente i tuoi 30mb sono sufficienti ma non posso darti un riscontro diretto perché io ho fibra 100mb.
I miei hanno adsl wind 6-7mb reali e stabili e funziona benissimo per adesso.
 
Grazie a tutti per i vostri feedback

Mi sapreste rispondere al quesito riguardo la usabilità di un ticket DAZN acquistato su Sky in caso di successivo recesso del contratto Sky ?

Ritenete che il fatto che il mio Chromecast 2nd generation con risoluzione 1080 30fps possa limitare la visione dello streaming live offerto da Now TV ?
Devo dire che le partite viste su DAZN usando l' app su smartphone e Chromecast sulla TV 46 mi sono sembrate OK ... Ma non so.se sarebbero state meglio con un Chromecast Ultra

La Now Stick offre anche il 1080 60fps ?

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
 
Grazie a tutti per i vostri feedback

Ritenete che il fatto che il mio Chromecast 2nd generation con risoluzione 1080 30fps possa limitare la visione dello streaming live offerto da Now TV ?
Per me no, specie su un 46", però la sensibilità dell occhio umano varia da individuo ad individuo devi fare una prova.
Devo dire che le partite viste su DAZN usando l' app su smartphone e Chromecast sulla TV 46 mi sono sembrate OK ... Ma non so.se sarebbero state meglio con un Chromecast Ultra
No non sarebbero state meglio perche dazn trasmette al momento con risoluzione 720p@25fps, risoluzione che la chromecast supporta benissimo
[/QUOTE]
La Now Stick offre anche il 1080 60fps ?
No 1080p@50fps risulta molto molto fluida l' immagine. E come banda occupa 6mb stabili con picchi di 10mb al massimo profilo (1080p@50fps)
 
Grazie 1000 per le risposte
Quindi per stare dalla parte della ragione se e quando passerò a Now TV conviene prendere la Now stick oppure la Chromecast Ultra

Se uno poi non continua ad acquistare ticket di Now TV ... la Now stick deve essere restituita ?

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
 
Grazie 1000 per le risposte
Quindi per stare dalla parte della ragione se e quando passerò a Now TV conviene prendere la Now stick oppure la Chromecast Ultra

Se uno poi non continua ad acquistare ticket di Now TV ... la Now stick deve essere restituita ?

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
No rimane tua o la sui con le altre app disponibili,ma sono poche pochissime o la conservi nel caso tu volessi comprare di nuovo qualche ticket.
La ultra non conviene per il prezzo... al massimo si aspetta la revisione della 2a generazione che dovrebbe essere presentata a breve
 
Sta per uscire una revisione della 2nd generation ?
Non lo sapevo !
I rumor dicono che andrà ad aggiornare la max resolution ?
Bene !
Grazie ancora !!

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
 
Sta per uscire una revisione della 2nd generation ?
Non lo sapevo !
I rumor dicono che andrà ad aggiornare la max resolution ?
Bene !
Grazie ancora !!

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
Non ne hanno parlato ma essendo una revisione spero proprio tolgano questo limite oltre ad avere bluetooth e wifi migliorato
 
Ottimo
Tornando al mio caso ... ho appena controllato: il mio contratto SKY Fibra vale 12 mesi
Essendo partito a metà luglio 2018 mi metto in agenda di inviare lettera di recesso i primi di maggio 2019
Sai dove posso trovare il format della lettera di recesso ?
No mi spiace ma se chiedi nel thread retention ti sanno sicuramente dare tutte le dritte del caso. Magari leggiti il primo post dove mettono i link magari c é gia.
 
No rimane tua o la sui con le altre app disponibili,ma sono poche pochissime o la conservi nel caso tu volessi comprare di nuovo qualche ticket.
La ultra non conviene per il prezzo... al massimo si aspetta la revisione della 2a generazione che dovrebbe essere presentata a breve

ma se prende la stick di now tv però poi come la vede dazn? l'app di dazn si può vedere con la stick di now tv?
 
Dazn lo vedo remotando dallo smartphone al Chromecast 2nd che ho
Grazie ad ogni modo ;)

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
Ma scusa se.hai il chromecast ti prendi la promo sport 3mesi x 25 al mese e provi su chromecast se ti convince bene se no ti prendi la stick.
Ripeto,io anche con chromecast vedo bene, a volte non entra subito nel canale ed é lento nel cambio canale ma una volta partito mai avuto un buffering.
 
Ma scusa se.hai il chromecast ti prendi la promo sport 3mesi x 25 al mese e provi su chromecast se ti convince bene se no ti prendi la stick.
Ripeto,io anche con chromecast vedo bene, a volte non entra subito nel canale ed é lento nel cambio canale ma una volta partito mai avuto un buffering.
Mi spiace sapere che NowTV trasmette a 1080p 60fps mentre il Chromecast arriva a 30fps
Inoltre ora ho anche Sky fibra e quindi sarebbero soldi ... Persi
Ho deciso di:
Mantenere SkyFibra per un anno (mi costerebbe troppo chiudere prima) ma di inviare disdetta in tempo e sperare in una buona retention
Usare Dazn per le altre tre partite ed a tal fine dopo averlo usato gratuitamente per due mesi (Dazn +TIM) ho acquisito un ticket per 9 mesi al prezzo scontato su Sky
Se dovessi non avere una buona retention Passo a NowTv con la loro Stick

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso