• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ritardo NOW TV Ticket Sport

antonio7

Digital-Forum New User
Registrato
1 Settembre 2018
Messaggi
8
Buongiorno, ho testato per la prima volta NowTV nella prima giornata di campionato di Premier League, il mese scorso, confrontandolo con diretta, avevo 40 secondi di ritardo, non poco, nonostante sia un programma a pagamento, ho un ADSL 20 Mega, sul test di connessione di NowTv, mi da 15 Mb/s, quindi possibilità di vedere in qualità HD, c'è un modo per arrivare magari a 15-20 secondi? Voi quanti secondi di ritardo avete?
Saluti
 
Come te. X Sky e streaming vari è così

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
 
Se posso chiederti che linea hai.

Mi "intrometto" nella discussione anche io, visto che l'argomento mi interessa :). Ho verificato oggi di avere circa 17 secondi di ritardo, rispetto a mio padre che ha Sky su satellite. Io ho un ottima connessione Ultrafibra di Fastweb con dichiarata 1000/200 Down/up effettiva 600-800/150-190 e ping nell'ordine di 1-2 secondi. Streammo dall'app della smart tv direttamente connessa via ethernet.
 
La velocità di navigazione influisce poco, anche chi abbia fibra a 1 gigabit ha ritardo. É lo streaming internet che per sua natura ha ritardo. Io domenica scorsa ho verificato 20 secondi di ritardo, confrontando il gran premio su Sky formula 1 rispetto alla diretta Rai 1 su digitale terrestre
 
La velocità di navigazione influisce poco, anche chi abbia fibra a 1 gigabit ha ritardo. É lo streaming internet che per sua natura ha ritardo. Io domenica scorsa ho verificato 20 secondi di ritardo, confrontando il gran premio su Sky formula 1 rispetto alla diretta Rai 1 su digitale terrestre

Secondo lei come mai ho 40 secondi di ritardo? Poi c'è l'app che non è velocissima, non ho capito perché non hanno fatto come Dazn che lo streaming è via web.
 
Nowtv non ha più fruizione da browser da maggio. Evitiamo disinformazione

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
 
Buongiorno, ho testato per la prima volta NowTV nella prima giornata di campionato di Premier League, il mese scorso, confrontandolo con diretta, avevo 40 secondi di ritardo, non poco, nonostante sia un programma a pagamento, ho un ADSL 20 Mega, sul test di connessione di NowTv, mi da 15 Mb/s, quindi possibilità di vedere in qualità HD, c'è un modo per arrivare magari a 15-20 secondi? Voi quanti secondi di ritardo avete?
Saluti

Io ho dai 17 ai 25 secondi di ritardo, varia ad ogni partita, ad oggi quella con meno ritardo che ho visto Samp-Napoli con 10 secondi rispetto a diretta.it, comunque con lo streaming è normale ed inevitabile avere un ritardo, controlla se la tua linea funziona bene e se ha dei microblocchi non solo i mega, in quel caso il ritardo aumenta
 
Io ho dai 17 ai 25 secondi di ritardo, varia ad ogni partita, ad oggi quella con meno ritardo che ho visto Samp-Napoli con 10 secondi rispetto a diretta.it, comunque con lo streaming è normale ed inevitabile avere un ritardo, controlla se la tua linea funziona bene e se ha dei microblocchi non solo i mega, in quel caso il ritardo aumenta

10 secondi sono ottimi, posso chiederti due cose? Cosa sono i microblocchi e che connessione hai?
 
Comunque, riguardo al ritardo, è possibile fare di meglio. Io ieri sera vedevo la partita della nazionale su Rai 1 tramite l'app Rai Play in streaming da iPad. Ho controllato il ritardo relativo alla tv, digitale terrestre, ed era limitatissimo, c'erano 5-6 secondi di delay
 
Comunque, riguardo al ritardo, è possibile fare di meglio. Io ieri sera vedevo la partita della nazionale su Rai 1 tramite l'app Rai Play in streaming da iPad. Ho controllato il ritardo relativo alla tv, digitale terrestre, ed era limitatissimo, c'erano 5-6 secondi di delay

Hai fibra o adsl? Eri su iPad quindi con wifi e non cavo ethernet.
 
Hai fibra o adsl? Eri su iPad quindi con wifi e non cavo ethernet.

Fibra 50 mega, ma essere wifi, ethernet, fibra o adsl non ha ripercussioni sul ritardo. In hd bastano 6 megabit di banda, ottenibili in adsl senza problemi, non é che all’aumentare della banda diminuisce il ritardo
 
Fibra 50 mega, ma essere wifi, ethernet, fibra o adsl non ha ripercussioni sul ritardo. In hd bastano 6 megabit di banda, ottenibili in adsl senza problemi, non é che all’aumentare della banda diminuisce il ritardo

salve, ma un domani, con copertura FTTH ci sarà cmq ritardo rispetto a satellite/DDT ?
 
hai avuto modo di testarlo?
Il ritardo non dipende dalla velocità della tua linea ma dal sistema di codifica/elaborazione dello streaming sui server now, quindi é lo stesso sia con una adsl che una ftth

Casomai se la tua linea è lenta andrà a "singhiozzi" perché ogni tanto deve bufferrizzare il segnale, ma quello è un altro discorso
 
Indietro
Alto Basso