• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

DM500HD for dummy (io)

piccalex

Digital-Forum New User
Registrato
23 Agosto 2018
Messaggi
6
Ciao a tutti e grazie di esistere.

Ho DM500HD da diverso tempo (in allegato vi giro le info).

https://imgur.com/a/J4byLfu

Non ho mai fatto nulla (nessun agg) ed ora, avendo un problema con la chiavetta AverMedia A850, mi pongo alcuni quesiti.

Posso aggiornare l'immagine? Ha un senso? Godrei di vantaggi rispetto ad ora?
Dovrei configurare tutto exnovo o i dati che mi permettono l'utilizzo rimarrebbero immutati?

Per quanto riguarda la chiavetta non me la vede più... :-( ho tocacciato lo slot interno dove risiede la chiavetta usb (dove registro)) e al quale è poi collegata anche la chiavetta DDT A850, ora mi vede solo la chiavetta USB e non mi da la lista dei driver disponibili, cosa ne prima faceva.

PS: perchè da un anno non mi si collega più ad internet (messaggio "server non trovato)? Nel senso che per aggiornare i canali facevo procedura tasto blu, Addon, ecc...
Adesso ho installato Vannibal Autosetting che lo fa in automatico (che è meglio) ma rimane il dubbio del perchè non mi si collega.

Grazie a tutti in anticipo :)
 
ciao, puoi aggiornare l'immagine con una piu' recente ( anche se ormai per il 500hd hanno abbandonato un pò tutti ... ). puoi installare la openpli 4 stabile, va bene, è leggera ( il tuo decoder ha poca ram e poca flash ), poi installi i driver per la chiavetta dtt ( se non li trovi dal pannello addons li trovi facilmente su internet )
vantaggi non ne hai se non un sensibile aumento di prestazioni ( la dream elite è abbastanza "legnosa" )

se non hai grosse pretese e guardi il dtt/sat il decoder fa il suo lavoro ( io ho ancora in uso 2 dm800se e fanno egregiamente il suo lavoro )
 
Grazie interprises per la risposta!
Mi puoi dire dove posso trovare questa immagine e la guida per installarla? :eusa_wall:
Si in effetti quello che dice è vero quella esistente è un po' legnosa e il dispositivo effettivamente ha poca ram.
Installato la nuova immagine perderò tutte le configurazioni esistenti? :happy3:
Hai un'idea perchè non mi si connette più ai server come da immagini? non esistono più?
Grazie ancora per l'interesse e la pazienza. :(
 
certo, eccola qua:

https://openpli.org/download/dreambox/DM800+SE

installando la nuova immagine perdi tutte le configurazioni attualmente attive.......in parole povere devi salvarti alcuni files dentro la cartella /etc. non dico altro.

non si connette piu' agli addons perchè dream elite ha "spento" i feeds per l'immagine che hai installato.
 
Grazie ma va bene anche per DM500HD?! :icon_redface:
Sai dove posso trovare la guida per "non dico altro"? :eusa_whistle:
Grazie ancora
 
Scusa, ti ho girato quella per il mio, correggi e scrivi 500hd nel link.
Per il resto cerca su Google, ti serve un programma per ftp ( filezilla è gratuito) e da lì copi le tue configurazioni. Dall'immagine nuova vai su addons e trovi i driver dtt ( in base al tuo modello di penna USB) . Trovi anche il resto. Tu fai, se hai bisogno o ti blocchi scrivimi in privato che appena leggo ti rispondo.
 
Indietro
Alto Basso