• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Trasferire file sul nuovo pc

carontel

Digital-Forum Senior Master
Registrato
10 Febbraio 2009
Messaggi
1.249
Finalmente ho acquistato un nuovo pc, quello che costava 156 euro se ricordate il precedente thread, oggi è il primo giorno che mi collego e funziona, anche se ci sta qualche rumoretto metallico che di tanto in tanto si fa sentire, volevo chiedervi se per trasferire dei file (video e foto) presenti nel vecchio pc rotto (che funziona solo in modalità provvisoria, perché si spegne all'avvio) posso farlo utilizzando una chiavetta usb (scaricandoli dal vecchio e trasferirli tramite chiavetta nel nuovo) o l'operazione non è fattibile. Scusate la domanda magari banale ma sono spratico.
 
Se in modalità provvisoria non dovesse essere possibile accedere alle periferiche usb, puoi provare ad avviare il pc con una live di linux; da qui accedi alla partizione sulla quale sono i tuoi file e li salvi su una pennetta.
 
Ciao vialattea scusa se rispondo adesso ma ero fuori e sono rientrato adesso. In modalità provvisoria dovrebbe funzionare ancora, quindi con la chiavetta potrei farlo, pensavo di poterlo fare anche collegando i due pc tra loro, ma l'operazione per me sarebbe forse molto complessa. Siccome la chiavetta dovrei acquistarla, cosa ne pensate di questa asta, è affidabile?:

https://www.ebay.it/itm/Penna-Chiav...ve-Memory-Stick-Disk-Thumb-/152514059094?var=
 
Non mi fiderei molto di prodotti smarcati. Ti consiglio di acquistare qualcosa di marca usb 3 presso un negozio fisico, i prezzi sono abbordabili.
 
Ok, una chiavetta da 64 gb di marca economica quanto dovrei pagarla?
Poi vi chiedo una delucidazione sul nuovo pc acquistato: l'hard disk ho notato che in concomitanza con l'accensione di un led rosso nella parte frontale del case mi fa uno strano rumorino metallico (che comunque è continuo assieme all'accensione del led rosso), ho notato che è l'hard disk perché ho aperto il case, ed inoltre toccando l'hard disk dopo soli 10 minuti di accensione era caldissimo, quasi da scottarmi le dita, è una cosa che potrebbe essere normale ( o comunque non invalidante) oppure è il caso che lo rimando indietro e lo faccio cambiare.
 
Per l'hdd usa il software CrystalDiskInfo per monitorare lo stato e la temperatura (ad esempio, il mio ora segna 35°C). Se il disco è molto caldo, quel rumore potrebbe essere dovuto alla ricalibrazione (il disco si scalda a causa di una pessima areazione interna del case); controlla che la zona in cui si trova l'hdd sia ben ventilata, di solito gli hdd si trovano vicino alla ventola frontale del case (posta in immissione). Per una buona areazione, devi montare una o due ventole frontali in immissione ed una sul retro del case in estrazione.
Per l'altra richiesta: se devi trasferire molti dati, converrebbe usare un hdd esterno; una chiavetta da 64 GB USB-3 la puoi trovare ad un prezzo tra 20€ e 30€, mentre una da 32 GB tra 12€ e 18€.
 
Ultima modifica:
Vialattea, però mi dici 20 euro una 64 gb, un pensierino su quella da 5 euro con spedizione gratis lo farei, male che vada non funziona bene ho perso 5 euro, se invece dovesse funzionare ho fatto un affare con soli 5 euro, dai commenti dei feedback pare siano buone quelle da 5 euro, che mi consigli?
Riguardo l'hard disk, ho fatto manualmente misurando la temperatura col termometro per la febbre (non saprei se sia affidabile) e mi indica 39,5 gradi.
Comunque il venditore è molto gentile ed è disponibile a sostituirlo, cosa ne pensi?
 
Se proprio vuoi, prendi la chiavetta da 5€ (è usb 2, quindi è lenta). Per l'hdd hai provato CrystalDiskInfo per vedere lo stato di salute e la temperatura del disco? Se vedi che riscalda troppo e fa troppo rumore, anche se ventilato, cambialo (magari con un altro modello).
 
Indietro
Alto Basso