• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi decoder Mysky HD

jonathan1960

Digital-Forum New User
Registrato
2 Settembre 2018
Messaggi
4
Salve a tutti, ho un problema col mio decoder Mysky Hd Samsung 9E0E04 (ver. sw 506.038.14.da). Ogni volta che lo accendo è lentissimo in tutte le sue funzioni anche nel solo cambiare canale non solo dal telecomando ma anche dai tasti presenti sul frontale. Da cosa può dipendere? Un grazie a tutti voi.
 
Quel decoder probabilmente ce l'hai da parecchi anni, e i Samsung sono sempre stati problematici. Direi che è normale che succeda, sarà l'alimentatore e anche l'hard disk non sarà più in buon stato. L'unica è contattare Sky per farti aprire una pratica di verifica e sostituzione del decoder, se al centro Sky non sono troppo pignoli dovrebbero cambiartelo con un modello successivo a quello, nuovo o rigenerato, ma funzionante e migliore del Samsung. Il tutto non ha nessun costo.
 
Lo accendi da telecomando ? Non è che per caso lo avevi staccato dalla corrente elettrica ? Se invece ti accade di regola quando lo accendi da telecomando e tempo prima ti si accendeva non mostrando questa lentezza di cui parli allora fai quello che ti ha consigliato Papu e cioè contattare Sky per sostituire il decoder. Se dovessero chiedere una verifica tu sii sul vago: a volte questa lentezza non si presente mentre a volte impiega tantissimo tempo per elebarare un comando, accade sia usando il telecomando che i pulsanti presenti sul frontale.
 
Anche io ho un problema da ieri. Entro sull'OnDemand, ma fa fatica a caricare i contenuti, non vedo le locandine e sul BoxSets non mi da proprio contenuti.
 
Anche io avevo un Samsung ed era lentissimo. Lo scorso inverno ho chiamato il servizio clienti e chiesto la sostituzione gratuita, che mi hanno accordato subito senza problemi. Consiglio: non fartelo recapitare a casa, ma in uno Sky center. Ricorda che per il funzionamento delle funzioni MySky la tessera deve essere abbinata al decoder, operazione che possono fare solo loro (io son dovuto andarci dopo).
 
Buongiorno, da un paio di giorni, succede che vada via il segnale per 2-3 secondi in modo ripetuto.
Può succedere per 5 minuti consecutivi e poi magari tornare a posto per ore.
Ho un MySky HD, è succeso a qualcuno o è il caso di contattare Sky?
Grazie.
 
Se hai un amico antennista potresti chiedere a lui, appurando l'orgine del malfunzionamento ti potrà dire se è colpa del'LNB della parabola o del ricevitore. Se è colpa dell'LNB o del cavo coassiale ed è passato del tempo da quando è stato montato potrà intervenire lui mentre se è colpa del ricevitore rimanderà la questione a Sky. Secondo me, nel dubbio, puoi contattare direttamente Sky, magari ti fanno fare, prima di far intervenire il tecnico, un controllo a verifica del problema. Il servizio di Sky, almeno sui canali principali, mi sembra che avvenga regolarmente in questi giorni.
 
Se hai un amico antennista potresti chiedere a lui, appurando l'orgine del malfunzionamento ti potrà dire se è colpa del'LNB della parabola o del ricevitore. Se è colpa dell'LNB o del cavo coassiale ed è passato del tempo da quando è stato montato potrà intervenire lui mentre se è colpa del ricevitore rimanderà la questione a Sky. Secondo me, nel dubbio, puoi contattare direttamente Sky, magari ti fanno fare, prima di far intervenire il tecnico, un controllo a verifica del problema. Il servizio di Sky, almeno sui canali principali, mi sembra che avvenga regolarmente in questi giorni.

Grazie!
Effettivamente stavo pensando di contattare Sky, perchè è abbastanza strano.
Io e mio fratello condividiamo la parabola, ma sono l'unico ad avere problemi.
Domani li chiamo!
 
Ho un MySkyHD con parecchi anni alle spalle, ora l'ho portato nella casa vacanze e mi succede un errore strano: il led di accensione si alterna nel colore verde e rosso rapidamente e non mi fa vedere i canali Sky ma solo quelli del digitale terrestre tramite Key. Allora stacco la presa di corrente, riattacco e dopo i soliti due-tre minuti, riaccendo e il led rimane sul verde e si vede tutto. Purtroppo dopo lo spegnimento, se passa del tempo, ritorna questo problema. Quindi ogni giorno devo staccare e riattaccare. Ho un dual feed, Hot Bird e Astra 19,2°. E' capitato a qualcun altro? C'è una possibilità di soluzione del problema?
 
Il myskyhd funziona solo con l'LNB di Hotbird, è sconsigliato collegarlo a un dual feed (e in ogni caso non riceve nulla da Astra). Se si collega con un solo cavo bisognerebbe avere un LNB SCR o dCSS, mentre se si usa un vecchio LNB universale, bisognerebbe avere un LNB a due uscite, e portare due cavi al mysky.
 
Grazie della risposta. Papu (da Papu Gomez?). nella casa vacanze ho un dual feed, come detto, con 4 cavi di discesa che mi alimentano televisori con Hot Bird e Astra. Quindi sono stato "obbligato" ad usare uno di questi cavi per alimentare anche il MySkyHD, ma con i problemi detti nel mio precedente msg. Lnb è dCSS, con questa 4 uscite già con i due satelliti, non credo di poter eliminare Astra da uno di questi cavi, mettere un'altra parabola con Lnb dedicato a Sky mi sembrerebbe inopportuno, oltre che costoso.
 
Salve a tutti, da stamattina il mio decoder My Sky HD si è bloccato e mi da,"errore 48", ho fatto tutte le prove del caso,ma non ho risolto nulla, cosa mi suggerite di fare? Grazie.
 
Qui ci sono i vari errori: https://www.digital-forum.it/showthread.php?171638-Codici-errore-e-avvisi-myskyhd&highlight

Nel tuo caso dovrebbe essere quello che ho chiamato 48 bis, quindi è questo 48: Problemi di ricezione del segnale. In caso di maltempo attendi un miglioramento del meteo, altrimenti effettua un reset del My Sky HD. Se il problema persiste premi il tasto verde. In caso di prima installazione configura il tuo tipo di impianto da menu/configura/impianto

La prima cosa da fare è guardare in menù-configura-impianto se è tutto impostato come sempre, ad esempio se era impostato in SCR, se è ancora in SCR.
 
Qui ci sono i vari errori: https://www.digital-forum.it/showthread.php?171638-Codici-errore-e-avvisi-myskyhd&highlight

Nel tuo caso dovrebbe essere quello che ho chiamato 48 bis, quindi è questo 48: Problemi di ricezione del segnale. In caso di maltempo attendi un miglioramento del meteo, altrimenti effettua un reset del My Sky HD. Se il problema persiste premi il tasto verde. In caso di prima installazione configura il tuo tipo di impianto da menu/configura/impianto

La prima cosa da fare è guardare in menù-configura-impianto se è tutto impostato come sempre, ad esempio se era impostato in SCR, se è ancora in SCR.
Ahimè tutte queste verifiche le ho già fatte ma il problema persiste.
 
Se hai già tolto corrente e controllato il menù, potrebbero essere diverse cose, un cavo non ben collegato, parabola che si è spostata, LNB guasto o che è finita acqua dentro, il mysky guasto.
 
Ho contattato il servizio clienti, mi hanno fatto ripetere le stesse verifiche descritte nel sito per quanto riguarda "errore 48", hanno inviato da remoto un impulso e dava errore 35 ab segnato in rosso, l'operatore ki ha detto che il problema è la parabola, per essere sicuri mi hanno infine fatto eseguire il test delle frequenze e dava tutte "no lock".

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Considera che se chiami Sky invece a fare da solo o chiamare un antennista di fiducia o un amico capace, paghi 70€ per la sola uscita. Pensa se alla fine il colpevole fosse il decoder, hai pagato 70€ per nulla. Se conosci qualcuno con un decoder simile funzionante su un altro impianto simile, porti il decoder da loro e vedi se riceve qualcosa. Ma ancora prima, guarda in menu configura impianto che non si sia sballato qualcosa, ma forse l'hai già fatto. Se hai un centro Sky vicino, chiama Sky per telefono o dal fai da te, dicendo che il decoder non funziona in modo generico, che si blocca, ecc... e gli dici che ti aprano una pratica per verifica ed eventuale sostituzione del decoder. Lo porti al centro Sky e loro lo provano alla veloce, se non funziona te lo cambiano con uno equivalente o successivo al tuo.
 
Dovrei avere un vecchio decoder Sky HD, se riesco a trovarlo dovrei prima provare con quello.
Edit: ho appena installato il vecchio My Sky, mi restituisce questo messaggio:

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
040ec350e04c30d6f49cabd9413ff10b.jpg
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso