• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi con corel video studio 2018 ultimate. Consigli per nuovi acquisti?

Robymun

Digital-Forum New User
Registrato
3 Settembre 2018
Messaggi
1
Un ciao a tutti sono Roberto e sono nuovo del forum.... volevo aprire una discussione che forse può interessare anche altri possessori del mio programma di video editing, ovvero VIDEO STUDIO 2018 versione ULTIMATE della COREL. Acquistato da poco, ho già deciso di non utilizzarlo più perchè sono devastato dagli innumerevoli problemi che presenta....magari qualcun altro che utilizza o ha utilizzato questo software può darmi una mano? Riassumo in sintesi alcuni dei problemi citati: programma che si spegne improvvisamente mentre ci sto lavorando, senza motivo alcuno; mancata sincronia tra audio e video nel progetto renderizzato; perdita di dati nel riaprire un progetto precedentemente salvato, cosicchè mi ritrovo costretto a ricostruire l'intero progetto o quasi; libreria della musica automatica che funziona quando vuole lei (apro i clip musicali sulla time line che non ne vogliono sapere di adattarsi alla lunghezza che io gli do, ma decidono autonomamente di durare tot secondi); clip video che, alla riapertura di un progetto, mi si dispongono sulla time line staccati tra di loro interponendo degli incomprensibili spazi vuoti; effetti FX applicati ai vari clip video che, alla riapertura di progetti precedentemente salvati, scompaiono misteriosamente costringendomi a ricostruire gli effetti stessi; e chi più ne ha più ne metta, insomma un disastro totale, -cut- da parte di Corel che spaccia questo programma per qualcosa di eccezionale e all'avanguardia. E' più il tempo che perdo a segnalare gli inconvenienti all'assistenza Corel (che mi propone le soluzioni più fantasiose, a volte efficaci ma spesso inutili), che quello che dedico al montaggio video vero e proprio. Preciso che ho pc di ultima generazione, con Windows 10 a 64 bit, scheda video Radeon RX 580 Series, processore AMD Ryzen 7 1700 8 core, RAM 32 GB DDR4. Non so più che fare, vorrei passare ad un nuovo software.....qualcuno sa darmi qualche consiglio? Preciso che eseguo montaggi video amatoriali (quelli delle vacanze estive, per intenderci), da files HD ripresi con Go PRO e con videocamera SONY FULL HD, quindi non mi serve un programma professionale, ma qualcosa che sia semplice nell'utilizzo ma soprattutto stabile e non faccia bestemmiare! Ho sentito parlare bene di VEGAS MOVIE STUDIO.....grazie dei consigli!
 
Ultima modifica di un moderatore:
Indietro
Alto Basso