• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Recesso anticipato

andrewadsl

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
9 Gennaio 2012
Messaggi
140
Salve a tutti. Vorrei avere un chiarimento perché del Call Center di Sky non mi fido.
Ho un abonamento che scade il 1/5/2019 ma ho degli sconti sui pacchetti che scado il 5(10/2018.
Se alla scadenza degli sconti faccio disdetta totale dell'abbonamento devo restituire gli sconti fruiti sui vari pacchetti?
Grazie.
 
Io ho fatto disdetta nella tua stessa situazione: sconti scadono il 15-09-2018 e abbonamento l'1-06-2019.
Solo un operatore alla prima telefonata mi ha detto che avendo prorogato abbonamento se facevo disdetta, effettiva dopo il 15-09, avrei avuto penali; altro operatore al telefono mi ha fatto simulazione di disdetta dopo il 15-09 e ha verificato che avrei dovuto pagare solo 11,53 per recesso anticipato come confermato in chat da altri operatori.
Del resto non può essere che io debba pagare penali per sconti terminati!!
 
Io ho fatto disdetta nella tua stessa situazione: sconti scadono il 15-09-2018 e abbonamento l'1-06-2019.
Solo un operatore alla prima telefonata mi ha detto che avendo prorogato abbonamento se facevo disdetta, effettiva dopo il 15-09, avrei avuto penali; altro operatore al telefono mi ha fatto simulazione di disdetta dopo il 15-09 e ha verificato che avrei dovuto pagare solo 11,53 per recesso anticipato come confermato in chat da altri operatori.
Del resto non può essere che io debba pagare penali per sconti terminati!!

Fadu buongiorno..quindi tu e gli operatori da te interpellati sostengono che, NONOSTANTE IL VINCOLO CONTRATURALE, puoi fare recesso anticipato (quindi disdetta NON a scadenza) alla prima volta utile in cui vai a pagare il prezzo a listino?
In poche parole, prescidendo dalla scadenza dell'abbonamente, basta fare il recesso non appena finiscono gli sconti ed, a quel punto, vai a pagare solo gli 11 euro circa? Ho capito bene? :) Sarebbe una bella cosa
 
Fadu buongiorno..quindi tu e gli operatori da te interpellati sostengono che, NONOSTANTE IL VINCOLO CONTRATURALE, puoi fare recesso anticipato (quindi disdetta NON a scadenza) alla prima volta utile in cui vai a pagare il prezzo a listino?
In poche parole, prescidendo dalla scadenza dell'abbonamente, basta fare il recesso non appena finiscono gli sconti ed, a quel punto, vai a pagare solo gli 11 euro circa? Ho capito bene? :) Sarebbe una bella cosa

Si hai capito bene.
Ma del resto come possono legalmente farti pagare per degli sconti che sono scaduti?
Un conto è sostenere che hai allungato la scadenza del tuo contratto, per esempio attivando un servizio (e anche qui ci sarebbe da discutere anche se lo scrivono nelle condizioni generali, per cui devi pagare piccolo costo per disdetta anticipata un conto è chiedere penali per sconti usufruiti e terminati.
Dai non regge
 
Confermo, anche a me hanno detto la stessa cosa in chat (con scadenza 01/02/19).
Solamente 11€ per recesso anticipato.

Domanda: credete che proporranno sconti anche se il recesso non è a scadenza?
 
Si hai capito bene.
Ma del resto come possono legalmente farti pagare per degli sconti che sono scaduti?
Un conto è sostenere che hai allungato la scadenza del tuo contratto, per esempio attivando un servizio (e anche qui ci sarebbe da discutere anche se lo scrivono nelle condizioni generali, per cui devi pagare piccolo costo per disdetta anticipata un conto è chiedere penali per sconti usufruiti e terminati.
Dai non regge

Grazie Fadu, il tuo ragionamento è molto esaustivo e ti ringrazio. A me purtroppo viene un po' il timore però quando parla di VINCOLO CONTRATTUALE scritto esattamente con questi caratteri in stampatello maiuscolo, come se fossi obbligato a garantire da abbonato almeno tempo X ,di cui una parte parzialmente in promozione e poi residualmente a listino nell'intervallo di tempo scritto, nel mio caso 24 mesi. Capisci che intendo?
Ora, secondo la dicitura, sarei "libero al 25° mese, secondo il nostro discorso invece relativo alla disdetta NON a scadenza, quindi, non appena pago a listino, sarei "libero" invece sicuramente prima dei 24 mesi in quanto sarei libero non appena comincio a pagare a listino all'interno di quell'intervallo di tempo. Mi spiego?
 
Ragazzi un consiglio.
Gli sconti per sport, hd, famiglia e tv mi scadono il 31/08/19.
Mentre per il cinema il 4/09/19.
Il contratto scade il 30/09/19.
Per non pagare un mese a prezzo pieno cosa mi consigliate di fare? Recesso al 31/08/19? e il cinema che scade dopo 4 giorni dovrei pagare gli sconti?
Grazie dei suggerimenti.



Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
 
Io ho fatto disdetta nella tua stessa situazione: sconti scadono il 15-09-2018 e abbonamento l'1-06-2019.
Solo un operatore alla prima telefonata mi ha detto che avendo prorogato abbonamento se facevo disdetta, effettiva dopo il 15-09, avrei avuto penali; altro operatore al telefono mi ha fatto simulazione di disdetta dopo il 15-09 e ha verificato che avrei dovuto pagare solo 11,53 per recesso anticipato come confermato in chat da altri operatori.
Del resto non può essere che io debba pagare penali per sconti terminati!!

Grazie per la risposta. E' un ragionamento che avevo fatto anche io ma con Sky bisogna avere più di un pensiero. Anni di retention e reconnection, quindi non nuovo al sistema, lo scorso anno ho attivato il multiscreen con promo e vincolo di 12 mesi tramite l'app FAI DA TE. Mi sono ritrovato, quando a maggio c'è stato il cambio della fatturazione, con la variazione della scadenza e non ci sono santi per dimostrare che il mio vincolo era per 12 mesi
 
Io ho fatto disdetta nella tua stessa situazione: sconti scadono il 15-09-2018 e abbonamento l'1-06-2019.
Solo un operatore alla prima telefonata mi ha detto che avendo prorogato abbonamento se facevo disdetta, effettiva dopo il 15-09, avrei avuto penali; altro operatore al telefono mi ha fatto simulazione di disdetta dopo il 15-09 e ha verificato che avrei dovuto pagare solo 11,53 per recesso anticipato come confermato in chat da altri operatori.
Del resto non può essere che io debba pagare penali per sconti terminati!!

Siccome il modulo di recesso anticipato prevede una comunicazione entro 30 giorni. se dovessi farlo per metà settembre (con gli sconti ancora in corso di validità), partono con la disdetta e chiusura abbonamento da metà ottobre, oppure prima?. Dovrei mandare la raccomandata tramite PEC.
 
Grazie per la risposta. E' un ragionamento che avevo fatto anche io ma con Sky bisogna avere più di un pensiero. Anni di retention e reconnection, quindi non nuovo al sistema, lo scorso anno ho attivato il multiscreen con promo e vincolo di 12 mesi tramite l'app FAI DA TE. Mi sono ritrovato, quando a maggio c'è stato il cambio della fatturazione, con la variazione della scadenza e non ci sono santi per dimostrare che il mio vincolo era per 12 mesi

Scusa ma mi sono perso: a maggio Sky ha cambiato la data di scadenza del tuo contratto perché lei ha cambiato fatturazione?
 
Scusa ma mi sono perso: a maggio Sky ha cambiato la data di scadenza del tuo contratto perché lei ha cambiato fatturazione?

Ad ottobre 2017 avevo avuto il full con lo sconto e avevo attivato il multiscreen 3 giorni dopo sempre con lo sconto del 50%. Ho fatto tutto tramite app e mi ricordo il vincolo di 12 mesi e il mio contratto scadeva tutto ad ottobre. Poi quando c'è stato il cambio fatturazione non so che casini hanno fatto e me lo hanno spostato di altri 6 mesi (il vecchio multiscreen prevedeva 18). Non è la prima retention.... Comunque sto a combattare da giugno ma niente. Pensa mi hanno inviato copia di un contratto fatto 3 anni fa alle mie richieste di avere quello di ottobre scorso.
 
Ad ottobre 2017 avevo avuto il full con lo sconto e avevo attivato il multiscreen 3 giorni dopo sempre con lo sconto del 50%. Ho fatto tutto tramite app e mi ricordo il vincolo di 12 mesi e il mio contratto scadeva tutto ad ottobre. Poi quando c'è stato il cambio fatturazione non so che casini hanno fatto e me lo hanno spostato di altri 6 mesi (il vecchio multiscreen prevedeva 18). Non è la prima retention.... Comunque sto a combattare da giugno ma niente. Pensa mi hanno inviato copia di un contratto fatto 3 anni fa alle mie richieste di avere quello di ottobre scorso.

Ma non so che dirti. Non hai nessuna prova scritta del vincolo a 12 mesi?
 
Ma non so che dirti. Non hai nessuna prova scritta del vincolo a 12 mesi?
Purtroppo no. Ormai a questo punto va di disdetta totale e amen. Con la PEC rispettano sempre i 30 giorni prima che ti stacchino tutto? Gli sconti scadono giorno 6 ottobre e vorrei inviarla la settimana prossima.
 
Purtroppo no. Ormai a questo punto va di disdetta totale e amen. Con la PEC rispettano sempre i 30 giorni prima che ti stacchino tutto? Gli sconti scadono giorno 6 ottobre e vorrei inviarla la settimana prossima.

Si anche perché è specificato sul loro sito che la disdetta ha efficacia dopo 30 giorni dal ricevimento della pec
 
Ciao, io nel settembre 2017 ho sottoscritto l'offerta Sky&Fastweb con sconti fino al 06/01/2019; l'abbonamento Sky scade il 01/10/2019.
Se inviassi disdetta (della sola parte SKY) per gennaio 2019 dovrei pagare solo gli 11€ o sarebbe un salasso?
Leggo infatti nelle note:
Vincolo di durata: 24 mesi. In caso di recesso anticipato nei primi 24 mesi saranno richiesti gli sconti fruiti, oltre al costo
dell'operatore di 11,53 per il recupero del decoder.

Praticamente dovrei restituire degli sconti di cui ho già smesso di fruire..
 
Ciao, io nel settembre 2017 ho sottoscritto l'offerta Sky&Fastweb con sconti fino al 06/01/2019; l'abbonamento Sky scade il 01/10/2019.
Se inviassi disdetta (della sola parte SKY) per gennaio 2019 dovrei pagare solo gli 11€ o sarebbe un salasso?
Leggo infatti nelle note:
Vincolo di durata: 24 mesi. In caso di recesso anticipato nei primi 24 mesi saranno richiesti gli sconti fruiti, oltre al costo
dell'operatore di 11,53 per il recupero del decoder.

Praticamente dovrei restituire degli sconti di cui ho già smesso di fruire..

Burocrate se leggi quanto ho scritto in questa sezione

https://www.digital-forum.it/showth...nuova-offerta-Home-Pack&p=5904366#post5904366

dal commento #3188 in poi, precisamente alla pagina 319 del topic, ne ho parlato tanto di questa situazione. Leggila e poi fammi sapere, vedrai che stiamo sulla stessa barca...proprio non riesco a capire
 
buongiorno,
chiedo scusa se intervengo nella discussione ma ho un dubbio:
Sono cliente sky dal 06/12/2017 e il mio contratto scade il 01/01/2020, ho deciso di fare disdetta e voglio chiedervi:

1-faccio disdetta al 12 mese (quando mi scadono gli sconti per 12 mesi appunto) e da quello che ho capito andrei a pagare solo i costi per il recesso pari a 11 euro circa. Me lo confermate?

OPPURE

2-procedo da subito a fare disdetta ( da quello che ho capito dovrei restituire gli sconti usufruiti fino ad oggi).

La domanda può sembrare banale ma quello che intendo dire è se, nel caso in cui comunque devo restituire gli sconti, non aspetto dicembre ma procedo da subito.
Chiedo scusa se non sono stato sufficientemente chiaro e ringrazio in anticipo
 
buongiorno,
chiedo scusa se intervengo nella discussione ma ho un dubbio:
Sono cliente sky dal 06/12/2017 e il mio contratto scade il 01/01/2020, ho deciso di fare disdetta e voglio chiedervi:

1-faccio disdetta al 12 mese (quando mi scadono gli sconti per 12 mesi appunto) e da quello che ho capito andrei a pagare solo i costi per il recesso pari a 11 euro circa. Me lo confermate?

OPPURE

2-procedo da subito a fare disdetta ( da quello che ho capito dovrei restituire gli sconti usufruiti fino ad oggi).

La domanda può sembrare banale ma quello che intendo dire è se, nel caso in cui comunque devo restituire gli sconti, non aspetto dicembre ma procedo da subito.
Chiedo scusa se non sono stato sufficientemente chiaro e ringrazio in anticipo

Abbi pazienz: io non amo chi risponde in maniera polemica sui forum invece che dare una mano.
Ma la cosa l’ho scritta in maniera talmente chiara nei precedenti posts che non capisco perché fai tale domanda!!
Vale il punto 1.
Se finisce il periodo degli sconti puoi recedere senza penali sugli sconti(e ci mancherebbe dato che sono finiti!); se tale periodo non coincide con scadenza naturale contratto pagherai gli 11,53 € di costo per “disdetta anticipata”.
Devi citare che disdici in base al decreto Bersani.
 
Quello che sostieni vale anche nel mio caso (citato qualche post su)? Grazie

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso