• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Recesso anticipato

Ciao, io nel settembre 2017 ho sottoscritto l'offerta Sky&Fastweb con sconti fino al 06/01/2019; l'abbonamento Sky scade il 01/10/2019.
Se inviassi disdetta (della sola parte SKY) per gennaio 2019 dovrei pagare solo gli 11€ o sarebbe un salasso?
Leggo infatti nelle note:
Vincolo di durata: 24 mesi. In caso di recesso anticipato nei primi 24 mesi saranno richiesti gli sconti fruiti, oltre al costo
dell'operatore di 11,53 per il recupero del decoder.

Praticamente dovrei restituire degli sconti di cui ho già smesso di fruire..

Risposta dell'operatore in chat:

Nel caso di recesso anticipato dal 07/01/2019 il costo che ti verrebbe richiesto è di 361.53€
11.53 € per i costi operatore e 350 € di costi promozionali.
Sconto: 14.00€ usufruito per mesi solari: 15 - Periodo: 07/09/2017 - 08/01/2019 = (210.00€)
-- Sconto: Una Tantum = (71.00€)
-- Sconto: Una Tantum = (99.00€)

Dal 07/01 puoi sempre togliere qualche pacchetto per risparmiare sul canone mensile
 
Ultima modifica:
Risposta dell'operatore in chat:

Nel caso di recesso anticipato dal 07/01/2019 il costo che ti verrebbe richiesto è di 361.53€
11.53 € per i costi operatore e 350 € di costi promozionali.
Sconto: 14.00€ usufruito per mesi solari: 15 - Periodo: 07/09/2017 - 08/01/2019 = (210.00€)
-- Sconto: Una Tantum = (71.00€)
-- Sconto: Una Tantum = (99.00€)

Dal 07/01 puoi sempre togliere qualche pacchetto per risparmiare sul canone mensile

Scusa e a questo punto uno come può tirarsene fuori? Devi rispettare almeno i 24 mesi?
Quindi non era come aveva detto Fadu che sarebbe bastato fare un recesso anticipato non appena si fosse cominciato a pagare a listino, in questo caso Febbraio?

A questo punto, anche se io volessi far recesso a marzo 2019 quando pago a listino, essendo ancora nei 24 mesi, dovrei andare COMUNQUE a pagare gli sconti nonostante non se usufruisca più?
Situazione imbarazzante, con questi contratti non si capisce niente:eusa_wall:
 
Esattamente, per i Sky&Fastweb il recesso prima dei 24 mesi è un bagno di sangue

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 
Esattamente, per i Sky&Fastweb il recesso prima dei 24 mesi è un bagno di sangue

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

Sarei curioso di sapere che ne pensa Fadu e cosa pensano gli altri riguardo a quanto stiamo dicendo...praticamente burocrate tu con questa nuova fonte hai ribaltato situazione, convincimenti e altri ragionamenti che prima di tutto questo sembravano essere certi in base a ciò che avevano scritto su questo 3d i nostri colleghi
 
Avevo una promo dal 13/07/2018 con solo tv e sport per 24 mesi a 21,90 al mese. Ho inviato disdetta a scadenza immediata e sono stato contattato avvisandomi che avrei dovuto pagare un penale per sconti usufruiti fin'ora di 100 euro. Per venirmi incontro, l'operatore mi ha consigliato di togliere lo sport e rimanere abbonato con solo TV a prezzo di listino. Dopo 15 giorni potevo inviare nuova disdetta immediata, solo così avrei evitato la detta penale; mi sono fidato ed ho accettato quanto propostomi con registrazione vocale. Spero finisca bene.
 
Credo proprio ti abbia detto una sciocchezza ma...aspettiamo il parere dei top player del forum!

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 
A che pro, tanto avrei dovuto comunque aspettare il 31 ott. Per lo stop dell'abbonamento. Rinviando la disdetta il 29 sett. Quella data di chiusura resterebbe invariata
 
Ho letto un po’ al volo e vi do la mia, personale, interpretazione. Il fatto che Sky sposti la scadenza del contratto (per esempio per attivazione hd o aggiunta pacchetti) non può assolutamente implicare che, dando disdetta prima della scadenza ma dopo che eventuali sconti siano cessati, ci siano delle penali per sconti terminati. La cosa oltre che del tutto illogica non sta in piedi “legalmente” parlando. (Non faccio avvocato).
Se poi, nel fare nello stesso momento contratto Sky-fastweb ci fossero delle clausole di durata minima che “legavano” i due gestori è un altro discorso.
Anche a me, alla prima telefonata, un’operatrice ci ha provato a parlarmi di penali (non ho fastweb) ma poi richiamando e in chat mi hanno sempre confermato quanto detto sopra. Se sconti sono terminati non c’è penale anche se disdicendo non a scadenza occorre pagare gli 11,53 €.
 
Buongiorno,

mi inserisco in questa conversazione per capire cosa sia successo.

Il 22 Agosto scorso ho dato disdetta al mio abbonamento via PEC utilizzando il testo che riporto qui sotto.

Premetto che l'abbonamento era stato precedentemente disdettato il 26 Aprile scorso e avevo però revocato la disdetta accettando un'offerta.

Ad oggi non ho ricevuto alcun contatto da Sky e verificando lo stato del mio abbonamento sul Fai da te trovo: "Richiesta disdetta contratto - Hai richiesto la disdetta del contratto. La rescissione è prevista per il 31/05/2019"

qualcuno è in grado di spiegarmi cosa sia successo?

Saluti.




Il sottoscritto:

Xxxxx Xxxx

Codice Cliente 1234567

C.F. XXXXXXXXXXXXXXX

Via .........
...........

Tel. XXX XXXX

COMUNICA DI VOLER RECEDERE DAL CONTRATTO ai sensi dell'art. 11.1 delle Condizioni Generali di Abbonamento. Essendo a conoscenza che la richiesta dovrà pervenire entro la fine del mese in corso e verrà gestita entro la fine del mese successivo,

conferma di conoscere il diritto di Sky di addebitare, ove dovuti, gli importi maturati a titolo di corrispettivo per: il servizio fruito fino alla data di efficacia del recesso, eventuali costi dell'operatore per il recupero del decoder in caso di restituzione dello stesso e/o l'importo corrispondente agli sconti/promozioni fruiti. A tal fine, conferma di non modificare o revocare le modalità di pagamento dei corrispettivi dovuti per almeno trenta giorni lavorativi dal momento del ricevimento della presente lettera da parte di Sky.

XXXXXXXX 22 Agosto 2018
 
è come se avessi mandato disdetta a scadenza naturale del contratto.

Quindi sei in lista per la dismissione il prossimo anno.

Ma tu come volevi recedere?? Per decreto bersani??

O volevi invece effettuare il recesso??
 
Ho capito.

In effetti avevo già utilizzato precedentemente questo testo ma sempre in prossimità della scadenza.

E' presente qui sul forum la formula da usare per chiudere subito l'abbonamento?
 
Ho capito.

In effetti avevo già utilizzato precedentemente questo testo ma sempre in prossimità della scadenza.

E' presente qui sul forum la formula da usare per chiudere subito l'abbonamento?

Ma è semplice.
Metti nell'oggetto recesso anticipato Legge Bersani e nel testo citi che stai recedendo anticipatamente come consentito da Legge Bersani mi sembra 7/2007.
L'efficacia della disdetta sarà valida 30 giorni dopo la data della pec.
Nel mio caso, ad esempio, pec inviata il 29 agosto ed efficacia il 29/09
 
Salve ragazzi, mi inserisco nella discussione perchè vorrei anche io rescindere anticipatamente il contratto che mi lega a Sky.
Il modulo corretto per disdire l'abbonamento in corso (pagando gli sconti e gli 11 euro di pratica) è quello che sul sito viene indicato come: Modulo di recesso oltre i primi 14 giorni, giusto?
Grazie per le risposte.
 
Nell' oggetto: Recesso anticipato Decreto Bersani abbonamento xxxxx



Nel testo (oltre ai miei dati)



RITENUTO

di non voler più usufruire di tale servizio e dare formale disdetta del contratto di abbonamento di cui all'oggetto;

VISTO

il Decreto Bersani (DL 31/01/07 n. 7-Gazzetta Ufficiale n. 26 del 01/02/07), convertito in legge in data 30/03/2007

COMUNICA

di voler recedere dal contratto di abbonamento sopra citato con codesta società SKY, con effetto immediato e comunque entro e non oltre trenta giorni dalla data odierna.
 
Utilizzo questo 3d, per non aprirne un altro. Mio cugino ha mandato il giorno 4 ottobre la raccomandata di recesso anticipato, che è arrivata a Milano il giorno 11. È stata presa in carico, ma sul fai da te appare che l'abbonamento sarà attivo fino al 30 novembre. Perché? Non dovrebbe essere 30 giorni dalla presa in carico?
 
Allora mio cugino ha telefonato al call center, e gli hanno detto che l'abbonamento cesserà l'11 novembre, ma gli lasciano la visione gratuita fino al 30 novembre. Si può fidare, che poi non gli fanno pagare tutto il mese?
 
Indietro
Alto Basso