• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema su tv LG 43UJ635V-ZF

Per quello ti ho già risposto, potrebbe essere quel modello di TV ad essere particolarmente delicato o schizzinoso, la parte alimentazione o anche la piastra madre scheda video compresa, potrebbe essere stata progettata male o e stata usata componentistica o una fornitura di di bassa qualità... non tutte le ciambelle riescono col buco, ma questo vale anche per Samsung e compagnia bella...

ma io volevo cambiarlo,ma non possono mi dicono quelli dell'assistenza e quelli della LG mi dicono di chiedere a loro..ed io che faccio?se si rompe sempre che faccio avanti e indietro in assistenza che oltretutto e pure lontano da me ..io vorrei capire ..solo quello capire se è il televisore..
ma non ho il diritto di cambiarlo??
 
Per poter dimostrare che è il televisore ad essere "difettoso" lo devi collegare ad una presa elettrica regolare e a norma per toglierti e togliere tutti i dubbi... se il TV fa ancora lo stesso difetto allora secondo me è difettoso ed hai tutto il diritto di pretenderne uno che funziona, quindi riparato che funziona o quando questo non è possibile di solito le case propongono per forza di casi la sostituzione

però in questi casi è sempre una lotta tra consumatore/ rivenditore/ fabbricante di TV... e certe volte bisogna mettere in mezzo gli avvocati...

per ora il fatto che lo tenevi collegato in quel modo non gioca in tuo favore perché quelli dell'assistenza si faranno forti sempre di questa cosa

Hai il diritto di cambiarlo se è dimostrato che l'apparecchio è difettoso di fabbrica e questo purtroppo lo decidono quelli dell'assistenza tecnica e quelli della la LG, è vero anche che se quel modello fosse difettoso ci sarebbero molte più segnalazioni e qualche traccia si troverebbe su google, invece per ora esce fuori solo la tua segnalazione ;)
 
Per poter dimostrare che è il televisore ad essere "difettoso" lo devi collegare ad una presa elettrica regolare e a norma per toglierti e togliere tutti i dubbi... se il TV fa ancora lo stesso difetto allora secondo me è difettoso ed hai tutto il diritto di pretenderne uno che funziona, quindi riparato che funziona o quando questo non è possibile di solito le case propongono per forza di casi la sostituzione

però in questi casi è sempre una lotta tra consumatore/ rivenditore/ fabbricante di TV... e certe volte bisogna mettere in mezzo gli avvocati...

per ora il fatto che lo tenevi collegato in quel modo non gioca in tuo favore perché quelli dell'assistenza si faranno forti sempre di questa cosa

Hai il diritto di cambiarlo se è dimostrato che l'apparecchio è difettoso di fabbrica e questo purtroppo lo decidono quelli dell'assistenza tecnica e quelli della la LG, è vero anche che se quel modello fosse difettoso ci sarebbero molte più segnalazioni e qualche traccia si troverebbe su google, invece per ora esce fuori solo la tua segnalazione ;)

grazie molto gentile.
è tutto vero purtroppo..
farò così,appena riparato lo collegherò alla presa a muro.
speriamo di risolvere questo problema..
 
Sono andato a ritirare la tv riparata per la seconda volta..ed il tecnico mi ha acceso la tv e fatto controllare che funzione ed è stata provata per 36 ore..poi mi hanno detto che per loro la tv non è difettosa e che sono io che la "rompo" perchè attacco prolunghe,ci metto la console per videogiochi ecc..loro insistono che deve stare attaccata alla presa a muro perchè è delicata.
io mi sono incavolato perchè insisteva che ero io a romperla..e che poi non l'avrebbero più riparata se succede di nuovo.
innanzitutto loro mi dissero che dovevo cambiare ciabatta perchè infatti la prima era vecchia,e così ho fatto..ed il problema si è ripresentato..collegandola ad una prolunga di 3 metri con delle triple spine (che ho spiegato in precedenza).
oggi pomeriggio ho attaccato la tv in prova alla presa "a muro" e già partiamo male,perchè come ho inserito la spina si è accesa da sola !! (ma non succedeva solo con prolunghe?) e già qui mi fa pensare male..
almeno questa cosa è normale?anche mettendo la spina a muro si accende da sola?non sono le ciabatte che la fanno accendere da sola e cavi lunghi?...forse perchè ho attivato nelle impostazioni l'"avvio rapido"??
io comincio già ad avere paura.. :(
 
Hanno ragione loro: se utilizzi un impianto elettrico difettoso e ti si rompe la TV, è già tanto che te l'abbiano riparata 2 volte...
Fai sistemare l'impianto elettrico, prima che succeda qualcosa di più grave del guasto al televisore!

Cosa intendi con "il TV si accende da solo"? il TV ha un interruttore di accensione o solo dei tasti a sfioramento? Nel secondo caso, credo sia normale che, appena la colleghi alla corrente, la TV si accenda. Anche nel primo caso, se l'interruttore era già su "ON", normale che il TV si accenda appena collegato.
 
se l'impianto era difettoso dovevo avere problemi anche con tutte le altre cose collegate nella stanza no?ed invece solo la tv LG ha questo problema..sono anni che non ho mai avuto di questi o altri problemi..
per il fatto della tv che si accende da sola..
la tv non ha interruttori on/off.. quindi solo dei tasti posti sotto la scritta lg,dove puoi accenderla,cambiare volume e canali..ma non sono interruttori.
quindi io da spenta l'ho collegata alla presa a muro "con il suo cavo alimentazione" e si è accesa da sola..stamattina non l'ha fatto.io la tengo in prova per tutta questa settimana per vedere se è vero che collegandola direttamente alla presa a muro non si rompe più come prima..
 
forse la tv si rompe anche per il fatto che io durante il giorno scollego sempre ed ogni volta che non uso il televisore la spina dalla corrente.
quindi il fatto di collegare e scollegare spesso la spina dalla presa di corrente può danneggiare la tv..
"In merito alla sua richiesta, le comunico che scollegare il cavo di alimentazione del televisore può essere conveniente in caso di lunghi periodi di inutilizzo, come durante una vacanza o un viaggio.

Farlo ogni giorno invece è sconsigliato in quanto il condensatore subisce comunque uno shock elettrico che potrebbe danneggiare il prodotto."

vabbè,ora farò anche in questo modo..per una settimana,la spina della tv direttamente alla presa a muro e non scollegare la spina dalla presa..se non per lunghi periodi di non utilizzo come indicatomi dalla lg..
e..speriamo bene..che sia la volta giusta...
 
Eh, ma tu le cose le dici sempre un po' per volta! ;-)
Lascia il TV attaccato alla presa al muro e vediamo cosa succede...
 
..sembrerebbe che il problema sia risolto..la tengo da lunedi nella presa a muro..
ora una domanda..
dato che dove voglio mettere la tv non c'è una presa a muro ho deciso di farne mettere una nuova..però ora mi viene un dubbio e vorrei un consiglio da chi ne sa e capisce..
dato che non vorrei rompere il muro per far mettere quella interna,avevo pensato di far mettere la presa a muro esterna..con canalette e cassetta (non so se mi spiego).. ma poi mi sorge questo dubbio:
facendo mettere questa esterna,non è come mettere una prolunga???o sbaglio?

vi prego chi mi toglie questo dubbio??
 
Se il lavoro è fatto da un professionista, non ci sono differenze tra impianti "sottotraccia" ed impianti "a vista".
 
Meglio cambiare casa,farai più velocemente a sistemare la faccenda.

Visto che questa faccenda é quasi da esorcista io farei mettere un cavo per la 220 con treccia schermata collegata a terra perché secondo me il disturbo puó essere solo di natura elettromagnetica della corrente che passa nel cavo portante
 
ho detto che mettendola nella presa a muro il problema non si è ripresentato..e domani mattina il mio elettricista mi farà una nuova presa a muro esterna dove devo mettere solo la tv e con questa presa ci collegherò solo la spina della tv! e speriamo bene.
e poi secondo me il problema è derivato anche dal fatto che staccavo la spina della tv dalla corrente ogni volta che spegnevo la tv ..e quindi ..non la staccherò più..
poi vedremo per altri giorni come va ..e speriamo che sia finita questa battaglia!!
 
ho detto che mettendola nella presa a muro il problema non si è ripresentato..e domani mattina il mio elettricista mi farà una nuova presa a muro esterna dove devo mettere solo la tv e con questa presa ci collegherò solo la spina della tv! e speriamo bene.
e poi secondo me il problema è derivato anche dal fatto che staccavo la spina della tv dalla corrente ogni volta che spegnevo la tv ..e quindi ..non la staccherò più..
poi vedremo per altri giorni come va ..e speriamo che sia finita questa battaglia!!

Si ma se la presa é esterna e il filo passerá sempre nelle vicinanze del televisore siamo forse da capo...
 
Si ma se la presa é esterna e il filo passerá sempre nelle vicinanze del televisore siamo forse da capo...

è come se fosse interna,è la stessa cosa..quale filo passerà nelle vicinanze?che vuoi dire?non si vedranno fili..ci sarà una canalina che li nasconde..diciamo come nel video: (solo che a me è una distanza dalla prima presa a muro alla nuova di circa 2 metri e mezzo e verrà in una direzione orizzontale)
https://www.youtube.com/watch?v=iHKyeAvQcqY
 
l'elettricista stamattina ha messo una nuova presa a muro esterna.
la corrente è stata derivata dalla stanza dei miei,che è proprio dietro alla presa nuova a muro..quindi ha fatto un foro nella cassetta della presa della camera dei miei ed ha passato i fili con le canalette nella mia stanza ed è venuto un buon servizio..e poi da dove viene la corrente praticamente la presa del comodino di mia madre non ha quasi mai niente attaccato.(ma anche se ci fosse)quindi la mia tv non ha proprio nulla di cui dovrebbe rompersi,oppure non ha nulla di cui dare interferenze!!! speriamo bene..la terrò in prova per una settimana..speriamo bene!!
 
l'elettricista stamattina ha messo una nuova presa a muro esterna.
la corrente è stata derivata dalla stanza dei miei,che è proprio dietro alla presa nuova a muro..quindi ha fatto un foro nella cassetta della presa della camera dei miei ed ha passato i fili con le canalette nella mia stanza ed è venuto un buon servizio..e poi da dove viene la corrente praticamente la presa del comodino di mia madre non ha quasi mai niente attaccato.(ma anche se ci fosse)quindi la mia tv non ha proprio nulla di cui dovrebbe rompersi,oppure non ha nulla di cui dare interferenze!!! speriamo bene..la terrò in prova per una settimana..speriamo bene!!

:thumbsup::thumbsup:
 
Ragazzi ora sono veramente incavolato...si è ripresentato il problema... :( ho pure rotto il muro per mettere una nuova presa a muro..non capisco..
ora cosa si inventeranno quelli dell'assistenza?che la corrente è scaduta??la tv era collegata alla presa a muro fatta apposta e nient'altro c'era collegato!!
ma non è che sarà il tuner satellitare o cosa?perchè l'ha fatto proprio poco fa che avevo finito di sistemare i canali satellitari..perchè fino a ieri non li avevo ancora scansionati..solo quelli terrestri..
aiuto cosa posso fare..aiutatemi..

aggiornamento..
smanettando con il telecomando sono riuscito a mettere lo "screen share" poi la schermata si è fermata appunto su questo "screen share" poi ho cercato di vedere altre cose,youtube,ottplayer..e funziona tutto..tranne che come metto un canale tv mi esce quella schermata verde con un televisore disegnato al centro,che starebbe ad indicare il caricamento dei "canali tv" ma sarà questo il problema?e se provo a formattare la tv,si formatta tranquillamente..ma ho già provato tempo fa..è inutile poi lo ritorna a fare.
secondo voi sarà un problema di cosa?che avviene solo sui "canali tv"?mica l'antenna parabolica fa rovinare la tv ed esce questo problema?
non so che pensare..cosa posso fare vi prego stò impazzendo..ho pagato pure l'elettricista per fare una presa a muro..tutto come mi hanno indicato i tecnici e la lg..stava sola a muro,ora cosa è?non capisco..
 
Ultima modifica:
è difficile spiegare il problema se non hai un tv lg come il mio..alla fine col telecomando io riesco a fare altre cose..praticamente alla fine faccio tutto..però come metto su "canali tv" la tv si impalla ed esce ad intermittenza sempre l'immagine verde con il simbolo del televisore al centro..va e viene di continuo!! e se è un problema del tuner??perchè tutto il resto io impazzendo col telecomando riesco a vederlo..potrei anche formattarla..non so se mi spiego..
poi il bello mi è sempre successo quando metto sul canale 33 "food network" spengo la tv,poi il giorno dopo vado a riaccenderla..il canale compare per qualche secondo e poi riappare il guasto della schermata verde che già spiegato,e non riesco pure se cerco di cambiare il canale immediatamente,non mi cambia!
stanotte ho provato e si è cambiato poi il canale..e da stanotte va ancora bene..no,io devo assolutamente capire il problema! io penso che sia un altro da quello che dicono i tecnici.. mio padre dice di chiamare un tecnico non autorizzato per vedere cosa dice..però ora il problema non lo fa..
non capisco più nulla!
un'altra cosa strana è che la prima settimana di prove che ho fatto,prima di fare una nuova presa a muro dov'è ora..l'avevo collegata ad una presa a muro però solo con l'antenna terrestre ed ogni volta mettevo sempre food network e la spegnevo..per una settimana ed il problema mai uscito..poi sabato mattina fatta la nuova presa a muro...la tv la collego solo la sera tardi..fino a ieri tutto bene..e ho visto solo i canali terrestri non avevo ancora sintonizzato i canali satellitari..poi solo lunedi faccio la sintonizzazione anche dei satellitari..ed il giorno dopo..succede il problema..ma sarà il tuner satellitare o cosa?la parabola a rombo con i tre satelliti che rompe la tv??ma se è fatta anche per vedere i canali satellitari perchè la tv dovrebbe rompersi?non capisco più nulla ragazzi..
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso