• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

DreamBox DM920HD model 1x DVB-C / T2 Dual Tuner

hilander

Digital-Forum New User
Registrato
7 Febbraio 2015
Messaggi
11
Ho acquistato da Amazon il DreamBox DM920HD model 1x DVB-C / T2 Dual Tuner non avendo l'antenna satellitare. I canali digitali sono stati sintonizzati senza problemi sia dal Tuner A che dal Tuner B (ho inserito l'antenna centralizzata prima in un tuner e poi in un altro perché non ho ancora acquistato un partitore di antenna per collegare due antenne con un'unica presa centralizzata…) .
I canali si vedevano anche bene, con la CAM Mediaset ora utilizzata da me per vedere i canali SKY DTT , avendo dato la disdetta a Mediaset Premium.
Quando però ho provato a vedere i canali SKY HD del digitale terrestre , tipo Sky sport serie A HD, mi è apparso un messaggio di errore del tipo che il DreamBox non era abilitato a vedere tali canali. Ho provato allora con l'altra mia cam HD della Samsung ma non me l'ha neanche riconosciuta. Gli altri canali HD , ad esempio quelli della RAI , si vedono invece senza problemi.
Aggiungo che con gli altri miei decoder del digitale terrestre ( ad esempio quello Telesystem e quello Humax ) vedo SKY HD senza alcun problema sia con la CAM Mediaset HD che con la CAM Samsung HD.

Inoltre ho provato a registrare su un harddisk esterno USB formattato in EXT 4 dal Dreambox ma non mi faceva registrare alcun canale.
Da ciò ho dedotto che il DM920HD possa registrare solo su Hardisk installati all'interno dello stesso Dreambox e che quelli esterni USB servano solo a vedere i file multimediali (film,filmati,ecc..).
Purtroppo nella confezione originale non vi è neanche il manuale completo del DM920 ma solo un foglietto di 2 pagine, né il manuale si può prelevare dal sito Dreambox visto che non vi è neanche la sezione download per il DM920.

Ho visto che nel Dreambox è installata la versione OS: 4.3.1r23 .

Poiché non riuscivo a risolvere i problemi indicati ho restituito il DreamBox ad Amazon pensando che fosse difettoso ed ho chiesto la sostituzione con un altro analogo che dovrebbe arrivarmi a breve.

Nel frattempo vi chiedo se cortesemente potete dirmi se con il Dreambox DM920HD model 1x DVB-C / T2 Dual Tuner si possono vedere i canali HD di SKY digitale terrestre e se potete consigliarmi una CAM che funzioni sicuramente con il citato Dreambox e se bisogna fare qualche settaggio particolare perché funzioni.
Vi chiedo poi se il DM920HD possa registrare su Harddisk USB esterni e come si faccia ad inserire un canale tra i preferiti….
Infine, chiedo se potete indicarmi un LINK dove scaricare il manuale completo...

Grazie mille a chi mi risponderà
 
Guarda io ho il DM900 ma sat e per vedere il dtt uso la chiavetta usb di sky.
I canali sky li vedo tranquillamente come anche i premium.

Non ho però la cam per cui forse il problema risiede li. L'unica cam che avevo era quella di tivusat con scheda gold e vedevo tranquillamente i canali tivusat codificati, poi siccome ha anche lo slot, ho dato via la cam tivusat e la scheda tivusat l'ho messa nello slot e vedo lo stesso i canali.
Hai provato a mettere la scheda nello slot senza la cam?
 
Ti ringrazio…
Non avevo fatto caso che nel DM920 vi sia anche lo slot per inserire direttamente la scheda… ( del resto come detto nella confezione originale non vi è neanche uno straccio di manuale…)
Vedendo la foto su Internet ( sono ancora infatti in attesa che Amazon mi spedisca il DM920 sostituto richiesto…) ho in effetti notato che di fianco ai due ingressi per inserire due cam vi è un ulteriore ingresso/slot più stretto… Forse è lì che si inserisce direttamente la scheda senza bisogno della Cam… Non appena mi arriva il nuovo DM920HD farò subito la prova e spero di riuscire a vedere anche sky hd del digitale terrestre...
 
Indietro
Alto Basso