• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema Videoregistrazioni e/o Videoregistratori !?

[...]
Il problema e' che poi,poco fa,per convertire TUTTO quel filmato provato con "Format Factory",finito in 1h:07':28" precisi,video senza scatti,perfetto,ma audio di una frazione di secondo sballato (minima minima proprio ...) !
Allora in definitiva chiedo : avendo trovato dopo qualche prova,il Programma giusto per Convertire il File in Avi,qualcuno conosce un Programma alternativo che possa dare l'Audio a posto ?!?!
[...]

Prova con Avidemux. Il programma permette di regolare il ritardo audio impostando i millisecondi, inoltre ha varie possibilità di conversione audio e video.
 
Grazie della Risposta,gia' lo conosco questo Programma e da un paio d'ore sto' cercando di trovare il sincronismo giusto e ci sono quasi vicino !
In ogni caso preferirei trovare specificatamente un Programma che da mpeg originale mi dia subito il file uguale e con l'audio non sfasato cosi' per togliersi rompiture varie.
L'altro giorno ho trovato uno che era definito il migliore ma non mi ha per nulla entusiasmato,anzi ... mi pare si chiamasse "Pot e qualcosa ..." !
 
Allora,settato con "Avidemux" con almeno 30 tentativi e FINALMENTE ho risolto cosi' ora so' a quanto dovro' immettere il sincronismo giusto alle mie vhs leggerissimamente sfasate con l'Audio (e cioe' a -300) !
Ok anche questa con l'aiuto di "Format Factory" in conversione dovrei avere risolto anche questo problemone.
Quindi penso che m'affidero' a questi 2 Programmi definitivamente senza averne altri da provare !
Per l'altra questione nuova di ieri sera ... preferisco aspettare domani visto che dopo 5 h. di prove continue con anche un altro File che mi sta' creando problemi,sono ancora qua a capire come settarlo e quindi non volendo gettare la spugna,mi concentro su questo ultimo dilemma e il resto aspettera' !
Grazie intanto e a domani !
 
Post Scriptum:

Come potrà vedere The Swan in queste note tecniche del produttore la "Qualità delle immagini e dell'audio senza confronti grazie a una capacità di archiviazione dati di oltre 100 anni" è data per i supporti DVD R di Verbatim:



guarda io li ho usati un po' tutti, scrivibili una volta per archiviazione anche di dati. Anche i verbatim non superano i 5-6 anni. Non so, li tengo su una mensola impilati uno sull' altro ognuno nella loro custodia, ma a pari condizioni ho dei tdk invece che ancora si difendono (anche se per precauzione le foto e i video li ho gia' messi su hdisk) ma non credo che tra 94 anni potro' verificare se i dati saranno ancora leggibili :lol:.

Se raccontato ci si potrà anche non credere ma vederlo scritto dal produttore ci si crede un po' di più.

beh l' oste parla sempre bene del proprio vino, mai assistito al contrario ;)
 
Scusatemi per la mia ignoranza, è la prima volta che chiedo aiuto per un qualcosa, quindi arrivo al punto, ho un video registratore VCR player combi modello RCT699H è ho riscontrato un problema nel lettore cassetta, in sostanza non legge più le cassette e nemmeno fa il solito rumore quando si tira una cassetta, ed ogni volta che accendo o spengo il lettore si apre e chiude da solo, potreste consigliarmi qualche cosa da fare o un modo per eliminare il problema? Grazie tante
 
Riformulo, in questo momento si è bloccato non fa più niente e come se non fosse acceso non fa più rumore e non legge niente, ho dovuto uscire la cassetta con le mani perché era ferma poiché il lettore non l'aveva letta, potreste spiegarmi il motivo? Grazie tante
 
Riformulo, in questo momento si è bloccato non fa più niente e come se non fosse acceso non fa più rumore e non legge niente, ho dovuto uscire la cassetta con le mani perché era ferma poiché il lettore non l'aveva letta, potreste spiegarmi il motivo? Grazie tante

sara' partito il motorino che fa girare la cassetta o il trasformatore del registratore dato che dici che non fa piu' nulla ed e' come non fosse acceso.
 
sara' partito il motorino che fa girare la cassetta o il trasformatore del registratore dato che dici che non fa piu' nulla ed e' come non fosse acceso.

E in questo caso che si dovrebbe fare c'è bisogno di cambiare pezzi, o farlo aggiustare da qualcuno o il problema si può risolvere anche da soli?
 
E in questo caso che si dovrebbe fare c'è bisogno di cambiare pezzi, o farlo aggiustare da qualcuno o il problema si può risolvere anche da soli?

dovresti trovare un negozio riparazioni tv-hi fi - videoregistratori e portarglielo.
Se non sei esperta, ti sconsiglio di ripararlo da sola perche' comunque per trovare il guasto occorre ,oltre che aprirlo, anche collegarlo alla corrente ed e' pericoloso.
 
dovresti trovare un negozio riparazioni tv-hi fi - videoregistratori e portarglielo.
Se non sei esperta, ti sconsiglio di ripararlo da sola perche' comunque per trovare il guasto occorre ,oltre che aprirlo, anche collegarlo alla corrente ed e' pericoloso.
OK grazie mille l'unico problema sarà trovare un prezzo ragionevole per la riparazione visto che comunque non costa poco
 
OK grazie mille l'unico problema sarà trovare un prezzo ragionevole per la riparazione visto che comunque non costa poco

A mio avviso non essendo praticamente più in uso dovresti trovarne di funzionanti quasi gratis,perchè la manodopera per aggiustarlo costa di più,ne ho appena regalato uno con le pochissime casette di film ad un'anziana,stufo di vederlo li come soprammobile.
 
È vero, si trovano usati anche a 10 euro o in regalo se li vai a ritirare. Max 20 euro quelli che avevano 6 testine
 
Ultima modifica:
A mio avviso non essendo praticamente più in uso dovresti trovarne di funzionanti quasi gratis,perchè la manodopera per aggiustarlo costa di più,ne ho appena regalato uno con le pochissime casette di film ad un'anziana,stufo di vederlo li come soprammobile.
OK perfetto grazie mille spero di riuscire a trovare un qualcosa di meglio 😊
Comunque mi serve per leggere sia cassette che CD il lettore🤔
 
Indietro
Alto Basso