• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Guida TV a 2 settimane

surplusjlo

Digital-Forum Senior Master
Registrato
9 Settembre 2003
Messaggi
1.615
Località
Italy
Spesso mi capita di vedere un promo di un programma non ancora inserito nella guida tv perchè programmato oltre i 6 giorni disponibili sulla guida Sky.
Mi tocca quindi segnarmelo nell calendario del telefono e poi inserire la registrazione in un secondo momento.
Ora, abbiamo uno skylife che ha la guida del mese successivo, persino le previsioni meteo sono a 14 giorni :)
Possibile che non si riesca a far caricare, almeno allo sky q una guida di 14 gg?
Penso ce la possa fare questo decoder che ha un processore o SOC più potente rispetto al mysky.
Non so se condividete questa esigenza .. ma sarebbe una cosa buona e giusta secondo me.
 
Potrebbe in effetti essere una questione tecnica, i mysky meno recenti (forse ci sono anche dei decoder SD standard ancora utilizzati) forse non possono gestire il doppio dei dati epg, che gia' ora occupa abbastanza spazio.
 
Perchè dopo una settimana la programmazione non è ancora disponibile o non è più affidabile nemmeno su una guida tv perfetta di un'emittente perfetta.
Ad esempio tra 15 giorni potrebbero a malapena sapere i principali eventi sportivi, i film del lunedì, programmi con una cadenza fissa come Xfactor. La guida sarebbe mezza vuota o tanto per riempirla, poco affidabile. Sky ad esempio fa spesso dei cambiamenti sui film, se si avanzasse di 15 giorni su una guida tv, secondo me ci sarebbero indicati su metà dei film semplicemente Film (generico) e gli altri titoli riportati, non verrebbero tutti rispettati. Una guida tv a 15 giorni invece di una guida tv a 6-7 giorni, avrebbe i tipici problemi di una guida settimanale ma raddoppiati o quadruplicati. Provate a segnarvi un po' di programmi che Sky riporta tra 6-7 giorni e vedere quanti vengono rispettati sia come programma che orario.
Ci sarebbero pure i canali extra Sky che probabilmente comunicano a Sky o a chi li inserire nella guida Sky, la programmazione "definitiva" di una sola settimana.
Se estendessero l'on demand a tutto quando, eventi sportivi compresi in visione integrale, le guide tv sarebbero meno indispensabili.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso