• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

HUMAX DTV4700 e DTT3500 hanno problemi con tessere ex Mediaset per vedere Sky Calcio

marcocicco

Digital-Forum New User
Registrato
6 Settembre 2018
Messaggi
17
Buongiorno a tutti, ho un problema urgente da risolvere che tocca diversi ambiti.
A fine Luglio ho dato disdetta di 2 abbonamenti Premium Calcio ed ho sottoscritto 2 abbonamenti Sky Calcio utilizzando il Digitale Terrestre con le 2 vecchie tessere (ex) Mediaset.
Una viene utilizzata con una Smart Cam Premium che avevo preso a suo tempo da Mediaset e funziona benissimo; l’altra tessera invece, poiché non ho altre Cam, la sto utilizzando con un vecchio Humax DTV 4700 (ho anche il DTT 3500) ma con entrambi i decoder ogni 30 secondi l’immagine di Sky Calcio salta o si rabbuia.
Preciso che i suddetti 2 ambienti li ho provati su TV diverse e capita la stessa cosa, ossia con la Cam si vede bene ma con il decoder no.
Ovviamente potrei comprare una Cam ed utilizzare anche questa seconda tessera risolvendo così il problema. Ma prima di spendere sui 100 Euro, avete per caso qualche idea sui motivi per cui col decoder non funziona bene ? E’ il collegamento tramite Scart che può dare problemi ? Può essere fatto un altro tipo di collegamento, ad. es. con HDMI ? In questo caso però i decoder non avrebbero l’uscita HDMI. Può dipendere dal cavo antenna ? Gli altri canali free però funzionano bene.
E poi, se proprio devo comprare un’altra Cam, quale Cam è consigliata ? Una di Premium, una di Sky (ho visto che in commercio c’è la Sky Cam HD) oppure una generica ?
Il dubbio è se questa mia (seconda) tessera, nativa Premium ma sulla quale ora c’è un servizio Sky, deve usare una Cam Premium o una di Sky.
Grazie a tutti per le risposte che mi darete.
Saluti.
MARCO.
 
Lo so, ma essendoci di mezzo Humax, Digitale Terrestre, Premium e Sky, pensavo che mettendo la discussione in più sezioni si potesse avere più possibilità di ricevere più risposte.
 
No, si corre il rischio di essere sanzionati per cross posting, nel caso hai dei dubbi dove postare puoi sempre chiedere privatamente allo staff, o nel caso spostiamo noi la discussione nella sezione più consona ;)

L'impianto potrebbe essere uno dei problemi, visto che se il decoder vede rumore di fondo derivante dall'impianto (anche in alcune frequenze) può dar problemi.
Per questo darei un'occhiata QUI
Verifica altresì che il decoder sia aggiornato.
 
Ok grazie. Mi sembra che sia già stato aggiornato. Allora ti chiedo una cosa: visto che ho appena scoperto la sezione dedicata alle Cam, e visto che mi pare di aver capito che è meglio abbandonare l'idea di continuare tenere i decoder, quasi quasi metto questa discussione nella sezione Cam.
 
edit: anzi a breve la sposto in sez. tecnica dtt, sento puzza di impianto.
Vediamo cosa esce.

Comunque sia una verifica lato impianto la farei.
Se l'impianto è perfetto dovresti vedere sia con decoder che con cam.
 
Ok grazie. Farò verificare l'impianto. Come mai però prima, quando ero abbonato a Mediaset, con la stessa tessera e con lo stesso decoder i canali Premium Calcio si vedevano benissimo. Per caso il DTT di Sky Calcio ha requisiti diversi ? Nel caso, tu sai mica quale Cam potrei utilizzare ?
 
No, al limite proverei una scansione canali da zero, visto che alcune modifiche sono state effettuate nel frattempo

Le cam HD sono tutte uguali, anche se marchiate diversamente.
 
Ciao, ho provato in tutti i modi: in più TV, in più case e per giunta con impianti antenna perfetti, riazzerando il decoder, riaggiornandolo all'ultima ver, ricodificando più volte i canali, ma nulla. Con questi 2 modelli di Humax..lo Sport di Sky mi salta. Qualcuno mi può aiutare con urgenza ? Poichè in queste TV ..con la SmartCam si vede bene, l'unica soluzione è quella di comprare un'altra SmartCam o avete una qualche altra idea per far funzionare questi Humax ? Parallelamente sto anche scrivendo/contattando Sky ma è difficile avere risposte a breve, e nell'attesa chiedo un supporto a tutti voi. Grazie molte.
 
Certo che no. Da nessuna parte questi Humax funzionano bene con la tessera. E visto che neanche un'altra tessera simile.. a me intestata.. funziona con questi decoder, ma funziona invece bene con la Smart Cam di Premium, la mia domanda è: per questa seconda tessera..vado direttamente sulla Cam oppure provo un altro decoder ? In caso di nuova Cam , compro un'altra Premium o una più economica ?
 
Indietro
Alto Basso