• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cavo Mini Coassiale per nuova presa in casa

Non ho il tester, comunque ho provato a tagliare circa 1 metro di cavo che avanzava e ora il segnale è leggermente migliorato.

Considerando che bene o male i canali principali li prendo, vorrei evitare di cambiare il cavo, soprattutto perché una parte è incollata sullo zoccolino.

Eventualmente se prendessi un amplificatore potrei migliorare?

O più semplicemente se al posto dello spinotto che ora ne comprassi uno di quelli d'orati?
 
Non ho il tester, comunque ho provato a tagliare circa 1 metro di cavo che avanzava e ora il segnale è leggermente migliorato.

Considerando che bene o male i canali principali li prendo, vorrei evitare di cambiare il cavo, soprattutto perché una parte è incollata sullo zoccolino.

Eventualmente se prendessi un amplificatore potrei migliorare?

O più semplicemente se al posto dello spinotto che ora ne comprassi uno di quelli d'orati?

Probabilmente se tagliando un metro gia migliora é veramente un cavo di ca*ca che non vale niente ,come ha detto coppo76 , senti fai una cosa comperati un cavo decente dove sta scritto sat 100 dB , oppure vai online da " barbuto " qua é una cosa sicurissima ed é anche certificato A++ e te lo mandano in pochi giorni....

h**ps://www.barbutosrl.it/1-mt-DI-CAVO-DIGISAT-5-ELITE-%C3%98-6,8mm-MESSI-PAOLONI-CLASSE-A++
 
Ultima modifica:
Considerando che non voglio togliere la parte incollata sullo zoccolino (è circa un metro e mezzo), potrei sostituire tutto il resto (quindi quasi 10 metri) con un cavo di qualità e poi fare una giuntura fra il cavo nuovo e questo che resterebbe solo per l'ultima parte sullo zoccolino.


Può andare?

Ricapitolando, dal partitore partirebbe il cavo nuovo di alta qualità che dite, farebbe tutto il giro nelle canaline e poi lo giungerei con quello attuale solo negli ultimi 2 metri
 
Con la giuntura uscirebbe un bello spessore in quel punto noooooo....

No nessuna giuntura o siamo da capo..... ma ti rendi conto che banalitá stai dicendo ; il cavo se lo hai incollato alla zoccolino basta tirare , lo zoccolino non sará mica di legno o é fisso in ceramica ? ma poi incollarlo hai fatto na fesseria :eusa_wall: bastavano 4 ganci appositi in plastica inchiodati al muro ma... costavano meno della colla
 
Ultima modifica:
Con la giuntura uscirebbe un bello spessore in quel punto noooooo....

No nessuna giuntura o siamo da capo..... ma ti rendi conto che banalitá stai dicendo ; il cavo se lo hai incollato alla zoccolino basta tirare , lo zoccolino non sará mica di legno o é fisso in ceramica ? ma poi incollarlo hai fatto na fesseria :eusa_wall: bastavano 4 ganci appositi in plastica inchiodati al muro ma... costavano meno della colla

I ganci ce li ho ma sono antiestetici... Lo ho incollato e riverniciato così quasi non si vede

Lo zoccolino è in ceramica, volendo posso rifare tutto però non è roba da 5 minuti...

Ovviamente la giuntura non la farei sullo zoccolino, la farei nella scatola a muro da cui esce il cavo :)

Se no rifaccio tutto come mi avete consigliato e basta....
Ma in tal caso dove posso comprare un cavo di qualità? Preferirei un centro tipo brico almeno vado di persona ed evito le spese di spedizione che per un solo cavo costerebbero di più del cavo stesso...

Oppure se c'è qualcosa su Amazon ma dubito...
 
Quella roba di primordine che ti ho detto non la trovi neanche nei negozi specializzati , per quello ti ho postato quel sito per evitarti di girare troppo , ma se vuoi farti 100 Kilometri e girarti 20 negozi specializzati o meno prego :)
 
non so se é gia stato fatto, ma prima di sventrare mezza casa, hai provato diretto senza presa, o con un'altro ricevitore? tante volte gli puo rompere il connettore o altro...
 
Quella roba di primordine che ti ho detto non la trovi neanche nei negozi specializzati , per quello ti ho postato quel sito per evitarti di girare troppo , ma se vuoi farti 100 Kilometri e girarti 20 negozi specializzati o meno prego :)

Non lo metto in dubbio, ma trattandosi di un semplice collegamento interno di 10 metri non penso che serva il miglior cavo al mondo, magari giusto un cavo di buona qualità dato che quello di Leroy merlin fa pena... Comunque ora do un'occhiata al sito che mi hai linkato.

e compra anche il grasso apposta (grasso al silicone) cosi quando lo tiri non fatica a passare...

Ho usato l'olio da elettricista, che tra l'altro non è servito dato che la canalina era totalmente vuota

non so se é gia stato fatto, ma prima di sventrare mezza casa, hai provato diretto senza presa, o con un'altro ricevitore? tante volte gli puo rompere il connettore o altro...

Provato, non cambia niente... Mettendo un connettore di qualità migliore, migliora leggermente il segnale ma nulla di miracoloso
 
allora c'é senz'altro qualcosa che non va su quella linea: le hai provate tutte, scambiare l'uscita, presa diretta, altro ricevitore...non ti resta che cambiare il cavo.
 
Restando alla catena di bricolage più odiata del forum :D ho trovato che sul loro sito hanno un cavo coassiale blindato della metronic.

Non è caro e sicuramente non sarà eccezionale, però 15 metri costano 15€ mentre il cavo che avevo preso io costava 6,50 quindi questo costa quasi il triplo.

Qualcuno lo conosce? Può essere decente?
 
Restando alla catena di bricolage più odiata del forum :D ho trovato che sul loro sito hanno un cavo coassiale blindato della metronic.

Non è caro e sicuramente non sarà eccezionale, però 15 metri costano 15€ mentre il cavo che avevo preso io costava 6,50 quindi questo costa quasi il triplo.

Qualcuno lo conosce? Può essere decente?

Non ascoltare i consigli cosí prendi :badgrin: dinuovo una bidonata non é il prezzo che conta dai brico ,qualitá zero , senza che te accorgi....
la qualitá sicura la danno solo certe ditte che certificano i prodotti ,Cavo per sat 100 dB Classe A - A+ - A++
Sta scritto sopra al cavo ? no di sicuro.....
Fai come vuoi io mi chiamo fuori :eusa_wall:
 
Ultima modifica:
Non ascoltare i consigli cosí prendi :badgrin: dinuovo una bidonata non é il prezzo che conta dai brico ,qualitá zero , senza che te accorgi....
la qualitá sicura la danno solo certe ditte che certificano i prodotti , fai come vuoi io mi chiamo fuori :eusa_wall:

Non lo metto in dubbio ma non posso spendere 100€ per una bobina da 100 metri quando me ne servono 10 scarsi... Mi serve per forza qualcosa di meno "professionale"

Purtroppo i prodotti di qualità sono per professionisti e quindi non li vendono in bobine piccole...
 
Ma non capisco, prima 1000 seghe sui cavi poi leggo che vuole fare una giunta??
E dicono che ho poca pazienza coi fai da te...
 
Indietro
Alto Basso