• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Settaggio Amplificatore Dolby Digital Denon.

ethan

Digital-Forum Senior
Registrato
11 Giugno 2003
Messaggi
365
Località
Rovigo
Salve ragazzi! Da alcuni anni sono in possesso di un amplificatore Dolby Digital della Denon. Ora che ho sostituito le vecchie casse con delle costosissime Infinity mi si pone un vecchio problema. Nel settaggio mi chiede di inserire se le casse anteriori, il centrale, e posteriori, siano "small" o "large". Nelle istruzioni leggo che non si fa riferimento alla misura delle casse, ma bensì alla possibilità delle stesse di performare i bassi inferiori agli 80 hertz. Perche' se si mette "small" questi frequenze vengono delegate tutte al sub woofer. Io ho settato tutto su "small", ma non sono ancora convinto. Avete qualche suggerimento da darmi per essere certo di aver fatto le cose per bene? Grazie.
 
Per prima cosa che risposta in frequenza hanno le casse?

Diametro woofer?
 
ERCOLINO ha scritto:
Per prima cosa che risposta in frequenza hanno le casse?

Diametro woofer?

Grazie per la risposta: i 4 satelliti hanno 100 Hz - 20.000 Hz (+-3 db) mentre il centrale ha 80 Hz - 20.000 Hz (+- 3 dB).

Woofer: 35 Hz - 100 Hz, 100 watts RMS, 200 watts Picco - Driver basse frequenze 250 mm c.m.m.d. - frequenza di crossover: variabile tra 40-130 Hz., dimensioni 369x349x449 mm.
E' sufficiente? Grazie ancora per la disponibilita'!
 
Considerando che si parla di satelliti che non scendono sotto i 100Hz io delegherei tutto l'onere al sub, che ne dici Ercolino?
Poi farei un po' di prove empiriche con qualche cd e dvd per cercare la giusta frequenza di incrocio tra sub e satelliti.
 
ang.junior ha scritto:
Considerando che si parla di satelliti che non scendono sotto i 100Hz io delegherei tutto l'onere al sub, che ne dici Ercolino?
Poi farei un po' di prove empiriche con qualche cd e dvd per cercare la giusta frequenza di incrocio tra sub e satelliti.

Grazie della risposta, ang. junior! Ercolino, ci dai il tuo parere definitivo? Grazie!
 
Metti small.

Lascia che sia il sub che si occupi dei bassi.

Del resto la risposta in frequenza delle casse parla da sola :)
 
ERCOLINO ha scritto:
Metti small.

Lascia che sia il sub che si occupi dei bassi.

Del resto la risposta in frequenza delle casse parla da sola :)

Grazie mille!!!
 
Indietro
Alto Basso