• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio tipo di antenna da montare

se é per questo anche adoperare partitori per servire una distribuzione equivale quasi a una volgare mazzettatura ma qui il problema mi sembra proprio in antenna e non in distribuzione..
 
Grazie dei consigli.Domani dovrei tornare,vediamo se riesco a lavorarci un pò.Anche se essendo solo non so se riuscirò a salire la tv nel tetto.In ogni caso vi terrò aggiornati
 
Fai tutte le prove del caso per non lasciare intentato nulla ma ricordati che puoi sempre installare o farti installare TivuSAT. Quindi i canali nazionali sarebbero serviti al meglio, poi per i canali locali avresti sempre sempre l'antenna DTT. Mi sembra che tu abbia trascurato, forse perché non hai capito, quello che ti suggeriva gherardo nel suo primo messaggio, io ci penserei su. Comunque mi sembra che il tuo caso di ricezione sia difficile, sarebbe meglio che se ne occupasse un bravo antennista, con la strumentazione adatta pre vedere in loco le possibilità di ricezione che hai.
 
Ciao grazie .Io fino adesso ho avuto TV sat ma dovendo mettere la TV in 3 camere dovrei comprare 3 decoder dal costo di 150€ l'uno. Se proprio non dovesse prendere il dtt allora pazienza e via di TV sat
 
Buonasera a tutti.Volevo giusto aggiornare il post.Dunque alla fine ho acquistato un'antenna Fracarro blu 10 hd lte.Devo dire che la situazione è migliorata molto .Dal canale 49 che comprende i canali Mediaset, posso vedere che ho una qualità del segnale tra il 90-100%.Così come gli altri canali. Quando piove non riscontro problemi.Mi capita raramente che ho qualche piccolo scricchiolio con il canale 36 che comprende Mediaset 20, boing ecc ma generalmente si vedono.L'antenna l'ho montata da 1 settimana e ancora dò sempre un'occhiata alla percentuale di segnale che comunque spesso la trovo al 100% o comunque in un valore molto vicino . In totale i canali trovati sono 210.però quelli Mediaset in HD non si vedono più ma poco mi importa l'importante che il segnale sia stabile.Ringrazio a tutti quelli che mi hanno aiutato in questo forum e che mi hanno incoraggiato a fare le dovute prove perché sinceramente avevo il timore che non prendesse proprio o che non avrei migliorato la situazione 😁 e un grazie speciale ad @aq62 che mi ha aiutato privatamente anche con l'orientamento dell'antenna.Grazie mille davvero!!😉
 
Indietro
Alto Basso