• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

SkyQ Platinum e cambio Router

Andre.G2275

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
19 Agosto 2018
Messaggi
573
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un consiglio; in considerazione del fatto che ho installato SkyQ Platinum + 2 SkyQ Mini ai primi di luglio e ho linea Fastweb con router ADB Broadband S.p.A. Model: DA 2200, che mi aveva fornito Fastweb all'attivazione del contratto nel 2015.

Ho notato che, nonostante la casa non sia di grosse dimensioni 95mq circa, come Wi Fi il router sopra citato è davvero scadente come ho potuto constatarlo sia personalmente sia leggendo varie recensioni sul web.

Avendo linea ADSL 20mega teorici perche in realtà va intorno agli 8.5 Mbps ho scelto come router compatibile Fastweb il seguente : Asus DSL-AC68U AC1900 Modem Router ADSL/VDSL Dual-Band Wi-Fi Gigabit, USB 3.0, 4 Porte Gigabit, Hardware NAT, Broadcom TurboQAM Wi-Fi, 2 CPU, Supporto 3G/4G per Dongle USB e Smartphone Android per vedere se il segnale Wi Fi, ove è posizionato lo SkyQ Platinum (in sala) arriva un po più stabile.

Vorrei sapere, dal punto di vista tecnico, andando a sostituire il router poi devo solamente cambiare la password sullo SkyQ Platinum perchè si colleghi in Wi Fi ??
Non devo eseguire altre procedure ??

Grazie anticipate
Andrea
 
si basterà che ti colleghi con lo Sky Q dal menu' impostazioni alla nuova rete Wi-Fi .. chiaramente piu' è vicino il router allo Sky Q meglio è..considerato che, se possibile, è ancora meglio usare una Wi-Fi in banda 5 GHz..se parliamo di distanze siderali è sempre meglio cercare di portare un cavo di rete LAN classico per collegare i dispositivi.
 
si basterà che ti colleghi con lo Sky Q dal menu' impostazioni alla nuova rete Wi-Fi .. chiaramente piu' è vicino il router allo Sky Q meglio è..considerato che, se possibile, è ancora meglio usare una Wi-Fi in banda 5 GHz..se parliamo di distanze siderali è sempre meglio cercare di portare un cavo di rete LAN classico per collegare i dispositivi.

Ciao, grazie innanzitutto per la risposta, l'installatore dello SkyQ ha settatto sulla banda 2.4 Ghz .. abito in una palazzina composta da n.5 appartamenti.
Comunque l'installatore visto che il Router è in camera collegato in Ethernet al PC, mentre lo SkyQ Platinum è in sala in più ho due mini in altre due stanze quando ha effettuato l'installazione ha messo n. 2 Sky Q Wireless Booster.
Anche se il mio appartamento ripeto è 95 mq .. non è una casa su due piani ..
 
L'installatore mi ha detto che se collego SkyQ al router con cavo LAN 'probabilmente' la mesh si adatta.
In Wi-Fi probabilmente va rifatto tutto .. :doubt:

Non capisco cosa intende con quel 'va rifatto tutto' ...
 
Rifatto tutto, non credo.

Però solitamente io cerco di installare tutto sia mettendo un ip statico, per non avere problemi con gli ip che cercare una rete wifi il più possibile libera, aiutandomi con il cell, ci sono diverse app al riguardo ben fatte.
 
Rifatto tutto, non credo.

Però solitamente io cerco di installare tutto sia mettendo un ip statico, per non avere problemi con gli ip che cercare una rete wifi il più possibile libera, aiutandomi con il cell, ci sono diverse app al riguardo ben fatte.

Mi dai qualche consiglio ?
Grazie
 
Rifatto tutto, non credo.

Però solitamente io cerco di installare tutto sia mettendo un ip statico, per non avere problemi con gli ip che cercare una rete wifi il più possibile libera, aiutandomi con il cell, ci sono diverse app al riguardo ben fatte.

Rifatta tutta la sincro
 
Indietro
Alto Basso