• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Utilizzo di parabola sul TV

paal1941

Digital-Forum New User
Registrato
7 Settembre 2018
Messaggi
3
Ho disattivato l'abbonamento con SKY ed eliminato il relativo decoder.

Il mio TV ha una entrata SAT con relativo sintonizzatore satellitare.

Se collego il cavo della parabola al mio TV, che tipo di impostazioni devo mettere per poter vedere i canali FREE che arrivano dalla parabola?

Grazie molte anticipate

Aldo
 
Ciao e benvenuto su digital-forum :)

Dipende dal tipo di lnb che è istallato sulla parabola.. se è un normale universale, va impostato come universale... se invece è di tipo SCR o dCSS, allora va impostato come SCR/Unicable (sempre che il TV supporta tale protocollo).
 
Il mio TV è un LG e mi ero fatto dare la loro i seguenti parametri che ho impostato prima della sintonizzazione:

Satellite = Hot Bird 13 E
Frequenza LNB = 9750/10600
Transporder = 10992 V 27500
22 KHz Tone = Spento
Alimentazione LBN = Acceso
DISEQc = Disattivato
Impostato "Altri Gestori " (e non TIVUSAT)
Tentando di fare la sintonizzazione il sistema scatta subito alla fine, senza trovare neppure un canale
Posso avere qualche buona "Dritta"?
Grazie anticipate
Aldo
 
I parametri sembrano corretti, ma sono per un lnb universale... Se sulla parabola c'è montato un lnb SCR, non riceverai nulla. Controlla se nel menu di impostazione del lnb, si può impostare SCR o Unicable o SatCR (indicano la stessa cosa ma con nomi diversi), se c'è una di quelle voci prova ad impostarla e se ti chiede di inserire una frequenza, inserisci una tra queste: 1210, 1420, 1680 e 2040 MHz. E poi prova a fare una ricerca canali e vedi se trova qualcosa....
 
Indietro
Alto Basso