• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aggiungere un altro ricevitore satellitare

adriano990

Digital-Forum New User
Registrato
9 Settembre 2018
Messaggi
6
salve a tutti
questo il mio dubbio/problema

inizio con il dire che non posseggo l'antenna tv in casa

ho avuto sky per un po di anni e da buon ignorante non conoscevo l'il ricevitore satellitare comprato installato etc etc vedo tutto senza problemi
il mio dubbio e questo voglio portare un altro ricevitore in camera da letto,quando sono andato ad acquistarne un altro il rivenditore mi fa presente che la cosa non e fattibile almeno che non aggiungo un altro cavo che parte dalla parabola (credo dal occhio) perche mi fa notare che giustamente non potrei vedere due canali differenti ma solo 1 perche la sorgente e una.
cercando su youtube ho visto di persone che aggiungono tale sdoppiatore e non parla assolutamente del fatto che non vedi 2 canali differenti ma bensi uno solo..

mettendo il caso che il rivenditore abbia ragione lui mi diceva anche che posso aggiungere senza problemi un altro cavo alla parabola anche unendone 2 contemporaneamente
cosa mi consigliate?
grazie a tutti al forum e chi mi aiuta
 
Per avere visione indipendente in 2 diversi ricevitori o scendi con 2 cavi dalla parabola (nella quale hai installato un LNB TWIN, ossia doppia uscita) oppure ha un LNB SCR /Unicable (quelli che forniscono con il MySky per intenderci), in questo caso potresti scendere con un unico cavo e, una volta arrivato a destinazione come ad esempio in soggiorno, puoi sdoppiarlo con un semplice partitore portando il secondo cavo in camera (se non erro con gli Lnb SCR/Unicable si possono servire fino a 4 decoder contemporaneamente ed indipendentemente), ovviamente il ricevitore deve essere compatibile con questi illuminatori SCR/Unicable, e ad oggi lo sono praticamente tutti.
 
Per avere visione indipendente in 2 diversi ricevitori o scendi con 2 cavi dalla parabola (nella quale hai installato un LNB TWIN, ossia doppia uscita) oppure ha un LNB SCR /Unicable (quelli che forniscono con il MySky per intenderci), in questo caso potresti scendere con un unico cavo e, una volta arrivato a destinazione come ad esempio in soggiorno, puoi sdoppiarlo con un semplice partitore portando il secondo cavo in camera (se non erro con gli Lnb SCR/Unicable si possono servire fino a 4 decoder contemporaneamente ed indipendentemente), ovviamente il ricevitore deve essere compatibile con questi illuminatori SCR/Unicable, e ad oggi lo sono praticamente tutti.


grazie domino
il guaio e che da ignorante non so se il cavo e quello del my sky e io avevo comunque il my sky ma non ricordo se ho dall'inizio
 
grazie domino
il guaio e che da ignorante non so se il cavo e quello del my sky e io avevo comunque il my sky ma non ricordo se ho dall'inizio

Se hai avuto il MySky devono averti installato sulla parabola l'illuminatore Scr/Unicable (solitamente tolgono quello che trovano e mettono il loro) anche perché senza lnb scr con il mysky non potresti registrare un programma e vederne un secondo in contemporanea, inoltre, (sempre solitamente) l'lnb che installano che 1 uscita SCR e 1 uscita universale, puoi verificarlo controllando la parabola, nell'etichetta sull'lnb dovrebbe esserci scritto scr o unicable.
 
Indietro
Alto Basso