• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Non posso aggiungere pacchetti al mio abbonamento

anto

Digital-Forum Senior
Registrato
23 Settembre 2014
Messaggi
239
Ciao a tutti, lo scorso febbraio abbiamo sottoscritto un abbonamento a sky scegliendo due pacchetti (calcio e cinema) al prezzo di 30€ per 24 mesi, al momento della sottoscrizione tramite call center ci avevano detto che in qualsiasi momento era possibile aggiungere un terzo pacchetto (sport) anche a prezzo scontato nelle offerte dell'area clienti. Purtroppo così non è, sia dall'area clienti appunto che tramite call center ci dicono che non è proprio possibile. E' una cosa abbastanza vergognosa, l'operatore che ci ha venduto l'abbonamento si è comportato in maniera scorretta dicendo una cosa falsa e per questo secondo voi è possibile fare qualcosa tramite qualche associazione che tutela i consumatori tipo AgCom Corecom?
 
Devi ottenere la registrazione vocale.
Altrimenti è dura dimostrare cos abbia detto l'operatore
 
Ciao, ho fatto richiesta e dicono che l'hanno ascoltata (loro a me non l'hanno inviata) ed hanno detto che non fanno riferimento all'aggiunta di un terzo pacchetto, ma l'avevo immaginato, non l'ha detto quando l'audio era in registrazione, questi soggetti vengono istruiti bene. secondo te se ne faccio richiesta a sky è possibile risalire all'operatore che mi ha venduto l'abbonamento?
 
Ciao, ho fatto richiesta e dicono che l'hanno ascoltata (loro a me non l'hanno inviata) ed hanno detto che non fanno riferimento all'aggiunta di un terzo pacchetto, ma l'avevo immaginato, non l'ha detto quando l'audio era in registrazione, questi soggetti vengono istruiti bene. secondo te se ne faccio richiesta a sky è possibile risalire all'operatore che mi ha venduto l'abbonamento?

Senza riferimenti in registrazione non puoi fare nulla..
poi di sicuro l’operatrice non si ricorderà mai di un cliente di 7 mesi fa
 
Senza riferimenti in registrazione non puoi fare nulla..
poi di sicuro l’operatrice non si ricorderà mai di un cliente di 7 mesi fa

No è chiaro che non si può ricordare, però considerando che l'operatore mi ha detto una cosa falsa e quindi mi ha truffato sky poteva muoversi nei confronti di questa persona. Riguardo la registrazione come detto prima non risulta perché fece riferimento all'aggiunta di pacchetti nel momento in cui non era in registrazione.

Peccato che un'azienda del genere faccia queste cose o meglio istruisca i propri operatori alla truffa.

Poco tempo fa mi è capito di vedere alla trasmissione le iene che gli operatori che vendevano i contratti telecom erano istruiti proprio a fare questo. Che vergogna.
 
Però a prescindere dalla scorrettezza o meno di chi ha proposto il contratto e sul cui merito non entro, secondo me è davvero senza senso che Sky renda possibili delle offerte in cui il cliente non può aggiungere dei pacchetti.

Questo blocco va contro gli stessi interessi dell'azienda, che in questo modo si preclude la possibilità di aumentare i ricavi generati dall'abbonamento di alcuni clienti. Di solito qualsiasi servizio, compresa la stessa Sky, ha l'obiettivo di far spendere il più possibile ai propri clienti, mentre in questo modo si lavora per non far aumentare la spesa. Davvero paradossale queste cosa.
 
Però a prescindere dalla scorrettezza o meno di chi ha proposto il contratto e sul cui merito non entro, secondo me è davvero senza senso che Sky renda possibili delle offerte in cui il cliente non può aggiungere dei pacchetti.

Questo blocco va contro gli stessi interessi dell'azienda, che in questo modo si preclude la possibilità di aumentare i ricavi generati dall'abbonamento di alcuni clienti. Di solito qualsiasi servizio, compresa la stessa Sky, ha l'obiettivo di far spendere il più possibile ai propri clienti, mentre in questo modo si lavora per non far aumentare la spesa. Davvero paradossale queste cosa.

Io non dico che non ci possano essere abbonamenti particolari con delle restrizioni, ma io lo devo sapere poi sta a me decidere se va bene o no, non mi puoi ingannare. Ad esempio, il mio contratto non prevedeva la possibilità del mysky ma solo il classico skybox mi è stato detto ho accettato e stop, non è che dopo un po ho preteso di avere il mysky per avere altri servizi. Mi dici che in qualsiasi momento posso aggiungere pacchetti e poi così non è, per me è truffa.
 
No ma infatti tu hai ragione a protestare perché sei stato ingannato, stando a quanto hai spiegato. La mia era solo una semplice riflessione di carattere generale sull'apparente paradosso di un'azienda che impedisce ad alcuni clienti di spendere di più.
 
Indietro
Alto Basso