Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 43

Discussione: Banda C ultimo tentativo: chiedo aiuto!

Predefinito Banda C ultimo tentativo: chiedo aiuto!

ciao a tutti
    sono ANNI che tento di installare la banda C, per un motivo o per un altro non ci sono mai riuscito. solo appena presa la 120 affiancai un lnb banda c (quasi a caso) e vedevo qualcosina sui 10 est ma poi per un mio sciocco errore "ruppi tutto" causa pioggia il giorno dopo.

questo Ŕ l'ultimo tentativo, se non ci riesco vendo tutti i pezzi che ho

chiedo il vs. aiuto e vi chiedo di vedere il video che segue: questo Ŕ ci˛ che succede sul misuratore se lo collego al lnb di banda c che Ŕ affiancato alla banda ku.
    - il collegamento del cavo Ŕ dal motore al misuratore e dal motore al lnb di banda c
    - lo spettro che vedete non varia praticamente di niente anche se inizio a far girare il motore
    - ho provato 2 diversi lnb (uno normale con vetrino/uno di quelli russi per il quale non serve conical scalar ring)
    - nelle impostazioni il tuner Ŕ settato su 5150 (ma ho provato anche altro)
    - ho variato 13V/18V e 22khz (Auto/on/off)

perchÚ lo spettro ha questo strano comportamento? i "panettoni" dei tp rispetto alla banda ku si muovono in maniera molto diversa (sembrano friggere/sarÓ rumore?)
    non hanno neanche la forma propria dei "panettoni classici"

sto di sicuro sbagliando qualcosa ma non so cosa

la parabola Ŕ da 120

View My Video

grazie del vs. supporto

saluti
    Giovanni 3:16
    ""God will provide money for me to buy my own 1.8m dish...(cit.)"

1.20 Laminas
    Ricevitori: Octagon SF4008 - Telesystem Ts Ultra 4K - Amiko Mini Combo - Tbs 5980
    Abbonamenti e card: Bein Sports Mena - Tring - Digitalb - TVR - RTVI Slovenia - Tiv¨sat

Digital-Forum Gold Master L'avatar di egis
    LocalitÓ
    Biellese

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 4Him Visualizza Messaggio
    ciao a tutti
    sono ANNI che tento di installare la banda C, per un motivo o per un altro non ci sono mai riuscito. solo appena presa la 120 affiancai un lnb banda c (quasi a caso) e vedevo qualcosina sui 10 est ma poi per un mio sciocco errore "ruppi tutto" causa pioggia il giorno dopo.

questo Ŕ l'ultimo tentativo, se non ci riesco vendo tutti i pezzi che ho

chiedo il vs. aiuto e vi chiedo di vedere il video che segue: questo Ŕ ci˛ che succede sul misuratore se lo collego al lnb di banda c che Ŕ affiancato alla banda ku.
    - il collegamento del cavo Ŕ dal motore al misuratore e dal motore al lnb di banda c
    - lo spettro che vedete non varia praticamente di niente anche se inizio a far girare il motore
    - ho provato 2 diversi lnb (uno normale con vetrino/uno di quelli russi per il quale non serve conical scalar ring)
    - nelle impostazioni il tuner Ŕ settato su 5150 (ma ho provato anche altro)
    - ho variato 13V/18V e 22khz (Auto/on/off)

perchÚ lo spettro ha questo strano comportamento? i "panettoni" dei tp rispetto alla banda ku si muovono in maniera molto diversa (sembrano friggere/sarÓ rumore?)
    non hanno neanche la forma propria dei "panettoni classici"

sto di sicuro sbagliando qualcosa ma non so cosa

la parabola Ŕ da 120

View My Video

grazie del vs. supporto

saluti
    Strano la polarizzazione Ú giusta? vai su 5░ Ovest e imposta la frequenza ,

https://www.lyngsat.com/Eutelsat-5-West-A.html

da me funziona cosÝ 3648 R ( verticale ) 2170 3/4 DVB-S Ú la pi˙ forte ca. 15 dB anche se polarizzata in circolare il segnale Ú altissimo e secondo me dovresti agganciarlo lostesso anche senza mettere il vetrino

Che tipo di LNB hai ? deve essere del tipo dual V / H con due Probe dentro ( antennine riceventi ) se no non puoi impostare la polarizzazione da menu tramite 14/18 Volt

Poi quando imposti il satellite a 5 gradi guarda se hai segnale in banda KU e poi per avere segnale sulla banda C ti devi spostare di quei 5- 7 gradi a destra o sinistra per essere sul fuoco , che sarebbe la differenza di gradi rispetto alla banda KU essendo il convertitore montato vicino , perlomeno mi sembra che tutti facciano cosÝ , ma non sono sicurissimo e devi provare
    Naturalmente il convertitore quando vedi l┤immagine o anche subito va girato per il meglio delle due polarizzazioni V e H e potrai vedere con la 120 solo i canali pi˙ forti da te

Mi sa che devi portarti il decoder e un telivisorino sul tetto per girare subito bene il convertitore e da sotto qualcuno che sposti il motore , devi provare fino a che non trovi il segnale , probabilmente gia mezzo grado ti preclude la ricezione se il segnale Ú debole

22KHz Ú per la banda KU bassa -alta

https://www.digital-forum.it/showthr...=1#post1157952
    Ultima modifica di egis; 10-09-18 alle 18:52
    Kreiselmayer180+Egis103+Corotor+Norsat8115 + ( TITANIUM ASC1 + SMW PLL 25KHz - UNIVERSALE / FLANGE WR 75) +Eycos 95.15 + Octagon SF 8008 + Openbox SX6 -TV Panasonic TX-780/ 2017

L'avatar di Antoniopev
    LocalitÓ
    basso lodigiano

Predefinito

Ora sono fuori e non vedo il video ma fai cosi
    Ti metti sui 13 est con il ku
    Poi metti di fianco il C sulla destra vedrai che ti entrano i 20 est a cannone
    Se non ricevi nulla il tuo lnb e out
    rover Tab 7 evo fw ( 3.28 )

tbs 6925 satellite tbs 5280 DTT

Digital-Forum Gold Master L'avatar di egis
    LocalitÓ
    Biellese

Predefinito

OK benissimo cosÝ... sul 20░ Est freq.3975 L (Horizontale ) 27500 3/4 >13dB

freq.3886 R ( Verticale ) 27500 3/4 > 12 dB
    Ultima modifica di egis; 10-09-18 alle 18:27
    Kreiselmayer180+Egis103+Corotor+Norsat8115 + ( TITANIUM ASC1 + SMW PLL 25KHz - UNIVERSALE / FLANGE WR 75) +Eycos 95.15 + Octagon SF 8008 + Openbox SX6 -TV Panasonic TX-780/ 2017

L'avatar di Capitan_Uncino
    LocalitÓ
    Provincia di Napoli

Predefinito

Ho appena guardato il video dello spettro... al 99% quello Ŕ un disturbo che proviene dal WiMax. Considerando anche la frequenza di 3589 MHz, ricade proprio su quelle usate per il WiMax.
    Offline per sempre....

L'avatar di Antoniopev
    LocalitÓ
    basso lodigiano

Predefinito

se come dice il capitano hai il wi max che si intromette nel tuo lnb, questo lnb sarÓ cieco fino ai 3600 ghz, dopo non da pi¨ fastidio
    quindi se devi fare dei test devi usare frequenze al di sopra dei 3700

Predefinito

grazie a tutti cercher˛ quanto prima di riandare su e provare con frequenze dai 3700 in poi
    saluti

1.20 Laminas
    Ricevitori: Octagon SF4008 - Telesystem Ts Ultra 4K - Amiko Mini Combo - Tbs 5980
    Abbonamenti e card: Bein Sports Mena - Tring - Digitalb - TVR - RTVI Slovenia - Tiv¨sat

Predefinito

grazie a tutti cercher˛ quanto prima di riandare su e provare con frequenze dai 3700 in poi
    saluti
    buongiorno a tutti
    sono di nuovo andato su ho provato 3 diversi lnb

il mio misuratore ha una funzione particolare. premi un pulsante e se hai beccato qualsiasi satellite, ti dice dove ti trovi.

Ad un certo punto riesce a "beccare" i 20 est (grazie dei consigli antoniopev).

lancio un blind dal misuratore e scansiona 2/3 tp. il problema Ŕ che li trovava inspiegabilmente con una frequenza come se fosse banda ku. ovvero 11006 H 27500 invece per esempio di 3884 R 27500.

bene, anzi male. posizionandomi su quel tp noto che il misuratore schizza continuamente da 0 a 10 db (ricordo l'identificativo del tp "harmonic" che appariva e scompariva).

ho provato con micro spostamenti dell'antenna, spostamenti del conical scalar ring, del vetrino, ma niente: le frequenze entravano ed uscivano.

non so spiegarmi il motivo, voi lo sapete?

grazie mille

buona giornata

1.20 Laminas

L'avatar di Antoniopev
    LocalitÓ
    basso lodigiano

Predefinito

buongiorno a tutti
    sono di nuovo andato su ho provato 3 diversi lnb

il mio misuratore ha una funzione particolare. premi un pulsante e se hai beccato qualsiasi satellite, ti dice dove ti trovi.

Ad un certo punto riesce a "beccare" i 20 est (grazie dei consigli antoniopev).

lancio un blind dal misuratore e scansiona 2/3 tp. il problema Ŕ che li trovava inspiegabilmente con una frequenza come se fosse banda ku. ovvero 11006 H 27500 invece per esempio di 3884 R 27500.

bene, anzi male. posizionandomi su quel tp noto che il misuratore schizza continuamente da 0 a 10 db (ricordo l'identificativo del tp "harmonic" che appariva e scompariva).

ho provato con micro spostamenti dell'antenna, spostamenti del conical scalar ring, del vetrino, ma niente: le frequenze entravano ed uscivano.

non so spiegarmi il motivo, voi lo sapete?

grazie mille

buona giornata
    Per la frequenza e normale se non cambi il valore di OL portandolo 5150
    Per il secondo penso sia quello strumento
    Visto che i segnali sono molto forti

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Antoniopev Visualizza Messaggio
    Per la frequenza e normale se non cambi il valore di OL portandolo 5150
    Per il secondo penso sia quello strumento
    Visto che i segnali sono molto forti
    l' OL l'avevo portato a 5150
    lo strumento rileva bene i valori in ku anche molto deboli senza questi sobbalzi
    c'Ŕ qualcosa di "tecnico" che sbaglio

1.20 Laminas

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Ŕ Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Ŕ Attivato
  • Il codice [VIDEO] Ŕ Disattivato
  • Il codice HTML Ŕ Disattivato