• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su Virgin Radio TV (TivùSat e Sky)

ALE89

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
1 Febbraio 2008
Messaggi
116.032
Località
Valmadonna (Alessandria)
Nella serata di ieri durante la presentazione dei palinsesti radiofonici di Radio Mediaset è stata annunciata la partenza di Virgin Tv (o Virgin Radio TV) per la prima settimana di Ottobre! Sul canale 157.

Ricordo che al momento sul canale 157 c'è 105 TV (canale dati) veicolato sul Mux La3. Visto che nel Mux La3 non c'è spazio e nel Mux Mediaset3 invece c'è potrebbero esserci movimenti in tal senso...

2OyWmjQ.jpg
 
Ottima notizia! A me piaceva molto come era fatta la vechia virgin radio tv, spero che questa sià quanto meno uguale, perchè solo video a rotazione per tutto il giorno sarebbe noioso.
 
A questo punto domanda classica: sarà anche sul sat oppure come R101 rimarrà sul DTT? :)
 
Ottima notizia! A me piaceva molto come era fatta la vechia virgin radio tv, spero che questa sià quanto meno uguale, perchè solo video a rotazione per tutto il giorno sarebbe noioso.
La vecchia oltre alla rotazione video aveva programmi interessanti come il rock translate di Giulia Salvi, le interviste sue e di Andrea Rock, poi ricordo quel programma con Ringo che era sempre in giro per l'America, diciamo non era solo musica ascoltata come Radiofreccia.

Peccato solo che mandava spesso roba pop-rock e commerciale...sul piano musicale non era il massimo...
 
Ultima modifica:
Nella serata di ieri durante la presentazione dei palinsesti radiofonici di Radio Mediaset è stata annunciata la partenza di Virgin Tv (o Virgin Radio TV) per la prima settimana di Ottobre! Sul canale 157.

Ricordo che al momento sul canale 157 c'è 105 TV (canale dati) veicolato sul Mux La3. Visto che nel Mux La3 non c'è spazio e nel Mux Mediaset3 invece c'è potrebbero esserci movimenti in tal senso...

2OyWmjQ.jpg
Avevo già pensato ad un probabile 38.
 
Ricordo che al momento sul canale 157 c'è 105 TV (canale dati) veicolato sul Mux La3. Visto che nel Mux La3 non c'è spazio e nel Mux Mediaset3 invece c'è potrebbero esserci movimenti in tal senso...

[]
Non credo possa andarci un canale in chiaro mediaset su quel mux
 
io non ho capito ancora VIRGIN RADIO TV su quale mux andra' se mi potete rispondere grazie tante.
 
Non credo possa andarci un canale in chiaro mediaset su quel mux

Non vedo quale sia il problema... hanno già dato quasi due mux a Sky.
Quei paletti che c'erano sull'utilizzo del Mediaset3 (o meglio, del quinto mux... visto che sono tutti mux Mediaset) valevano con l'assetto che era in essere (erano tutti canali free e pay di Mediaset... ad eccezione di due canali free su Mediaset2 e di quelli pay per bambini/ragazzi su Mediaset1 soggetti anche a temporanei spegnimenti)... ;)

Detto questo, se appare scontato che qualcosa vada su Mediaset3, non lo è attrettanto che sia proprio Virgin (potrebbe anche essere Italia 2, visto che è semigeneralista... e da quanto si era detto da rilanciare)...
 
Ultima modifica:
Ragazzi ma per mettere il 20sd sul satellite hanno ristretto gli altri senza comprare banda, figurati se ci mettono un canale musicale appena nato....non ci pensate nemmeno..
 
Ragazzi ma per mettere il 20sd sul satellite hanno ristretto gli altri senza comprare banda, figurati se ci mettono un canale musicale appena nato....non ci pensate nemmeno..

Beh nulla gli vieta di metterli sulla 11432 in SD H264... con poco più di 2 Mbps ce li metti tutti e due. Non è di certo un problema di banda... ma scelte. Visti gli accordi con sky nulla vieta l'approdo anche su frequenze sky come avvenuto con i canali pay. Insomma ci si può aspettare di tutto ;)
 
Ottima notizia! A me piaceva molto come era fatta la vechia virgin radio tv, spero che questa sià quanto meno uguale, perchè solo video a rotazione per tutto il giorno sarebbe noioso.

Hanno detto chiaramente, ieri sera, che il canale non sarà solo video in rotazione ma avrà anche veri e propri programmi.

Vedremo...
 
"Il progetto Virgin Radio TV, diretto da Ringo, non seguirà il modello del simulcast, al quale noi non crediamo, ma integrerà l'offerta radiofonica con videoclip, playlist e - soprattutto - la copertura dei grandi eventi musicali dal vivo"

Queste le dichiarazioni dell'ad di RadioMediaset
 
Ultima modifica:
Virgin Radio è praticamente l'unica radio che io ho ascoltato, diciamo tra il 2007 (quando l"ho scoperta, d'estate, al ritorno a casa dal mio lavoro "romano ") per qualche anno, e a volte ho visto anche virgin radio tv, che prima era su mux locali. Ovviamente mi fa piacere il suo ritorno.
 
Il suo ritorno fa'piacere. Ma se rimarrà sul mux la3, (cosa probabile in quanto possono ridurre il bitrate ai 3 hd) saremo in pochi a seguirlo. Si spera in un suo ingresso su tvsat, così anche per radio 101 tv. Vedremo...
 
Stavo pensando che quindi la versione web-tv presente in streaming sul sito dovrebbe adeguarsi alla nuova Virgin Radio TV dai primi di ottobre andando a trasmettere in simulcast col canale, e non il contrario..
 
Indietro
Alto Basso