• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Resuscitazione anomala connessione...spiegazioni?

phc88

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
4 Ottobre 2007
Messaggi
579
ciao ragazzi, vi spiego l'accaduto

praticamente ieri mattina non avevo linea internet e provando vari test dal prompt non avevo nè pacchetti persi nè errori...quindi ho dedotto che mi rimaneva da segnalare il guasto al mio provider (telecom)

stamattina scopro di non avere ancora accesso ad internet nè ethernet nè wifi, infatti il led di stato "b" è intermittente anzichè fisso; ma per togliermi lo sfizio ho attaccato un attimo il vecchio modem solo ethernt (sì, il d-link DSL-302T tanto vituperato in un'altra discussione :D) e quasi istantaneamente si è agganciato alla portante consentendomi di navigare.

ho ricollegato il technicolor TG789vac v2 e la connessione è partita anche con lui stavolta

cosa è successo tecnicamente?
 
Comunque ciò potrebbe essere stata anche una casualità, nel senso che, o ti si era allentato il filo di collegamento ethernet o collegamenti vari e non te ne eri accorto, o anche magari che la connessione da parte di Telecom davvero si era interrotta ed è rientrata proprio allo stesso momento che hai collegato il vecchio modem, anche se quest'ultima circostanza è molto inverosimile potrebbe essere accaduta.
 
Ma sai che probabilmente è la seconda ipotesi?!?

Cinque minuti fa mi chiama un tecnico che mi fa:
"Come mai ieri hai segnalato un guasto?"
Eh io gli stavo quasi per mandarlo affancuore per una domanda simile:eusa_wall:
"Beh, vedi tu... Sono stato tutto ieri senza internet"

Comunque con terminologia per niente tecnica mi dice che hanno fatto dei lavori in centrale e che mi "hanno migliorato la linea, ora va sicuro più veloce":eusa_think:
Ho provato a chiedergli di un eventuale passaggio dslam ATM ad uno ETH ma è sceso dal pero

L'ho salutato dicendo "speriamo di non risentirci":laughing7:
 
Indietro
Alto Basso