• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

National Hockey League - Stagione 2018-19

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Trouba da WPG a NYR per Pionk (?) + 20^ scelta draft.
Se prendono anche Kakko, i Rangers rialzano un po' la testa...

ps: SJS ha rinnovato Karlsson per 8 anni
 
Ultima modifica:
Trouba da WPG a NYR per Pionk (?) + 20^ scelta draft.
Se prendono anche Kakko, i Rangers rialzano un po' la testa...

ps: SJS ha rinnovato Karlsson per 8 anni

San Josè molto attiva in questi giorni...Justin Braun spedito a Philadelphia per 2 scelte (una quest'anno e una l'anno prossimo)...

mentre si fanno sempre più insistenti le voci su parziali smobilitazioni di Carolina e St.Louis, che difficilmente riusciranno a firmare tutti i loro free agents più importanti (Justin Williams e i 2 portieri, Mrazek e McElhinney, da un lato; Maroon, Gunnarsson e Binnington dall'altro, senza contare i numerosi RFA che hanno e che probabilmente finiranno tutti o quasi all'arbitrato per vedersi aumentato lo stipendio...insomma, la situazione contrattuale/salariale dei neo-campioni è piuttosto complessa)...

sempre in attesa che L.A. batta qualche (gran) colpo...:doubt:
 
San Josè molto attiva in questi giorni...Justin Braun spedito a Philadelphia per 2 scelte (una quest'anno e una l'anno prossimo)...

Ho letto poco fa che i Flyers han preso anche Hayes, non male è uno da 40/50 punti a stagione.

Hanno ambizione la prossima stagione?
 
Ho letto poco fa che i Flyers han preso anche Hayes, non male è uno da 40/50 punti a stagione.

Hanno ambizione la prossima stagione?

i Flyers sono come le squadre di New York...hanno sempre l'ambizione, ma non riescono mai a mettere insieme i pezzi giusti al posto giusto...:eusa_whistle: :icon_twisted: :eusa_doh:
 
i Flyers sono come le squadre di New York...hanno sempre l'ambizione, ma non riescono mai a mettere insieme i pezzi giusti al posto giusto...:eusa_whistle: :icon_twisted: :eusa_doh:

Senti, in prospettiva Italia che ne pensi del giovane GK Fadani appena firmato dall'HCL? é negli scouting NHL...
 
Senti, in prospettiva Italia che ne pensi del giovane GK Fadani appena firmato dall'HCL? é negli scouting NHL...

non l'ho mai visto all'opera...non saprei proprio che dire...

vedremo se troverà modo di crescere prima e spazio poi in quel di Lugano...

p.s. se è buono come Bernard possiamo ritenerci fortunati...se è meglio, allora si stappa quello buono (ma ci vorrà tempo per capirlo...salvo rari casi, nessuno mette giovani inesperti tra i pali, in Europa ancor più che in Nordamerica)...
 
Ho letto poco fa che i Flyers han preso anche Hayes, non male è uno da 40/50 punti a stagione.

Hanno ambizione la prossima stagione?
Il nuovo GM Fletcher ha deciso che vuole giocarsela subito dal prossimo anno, anche se così facendo sta ingessando il cap e bruciando alcune scelte. Da tifoso Flyers spero che sia un rischio calcolato.
 
Coburn rifirma con Tampa Bay (2 anni), rinunciando a esplorare il mercato dei free agents...

Thornton sta seriamente pensando di continuare un altro anno con SJ...

Corey Perry è ufficialmente sul mercato dopo che i Ducks hanno esercitato il cosiddetto Buyout su di lui...

infine, il prossimo Draft del 2020 sarà ospitato (per la 27a volta) dai Montreal Canadiens al Bell Centre (26 e 27 Giugno 2020)...
https://www.nhl.com/news/montreal-to-host-2020-nhl-draft/c-307908798


p.s. questa notte al Mandalay Bay Hotel di Las Vegas verrà celebrata la grande notte degli NHL Awards, i premi stagionali...

qui trovate le 3 nomination (e domani tutti i vincitori) delle varie categorie in cui il premio viene attribuito tramite votazione (altri premi, invece, vengono attribuiti sulla semplice base delle statistiche stagionali...e verranno comunque annunciati e celebrati lo stesso stanotte, pur non portando con sè quella scarica di adrenalina tipica dell'incertezza su chi sarà il predestinato)...

https://www.nhl.com/fans/nhl-awards-event

i miei personalissimi picks sui premi principali (non è un pronostico, bensì la mia scelta -che so bene non conta un *beep* ma mi va di esprimerla lo stesso)...

Hart (League MVP): Nikita Kucherov
Vezina (best Goalie): Ben Bishop
Norris (best Defenseman): Mark Giordano (io premierei Roman Josi, ma l'hanno scandalosamente lasciato fuori dalle nomination)
Calder (Rookie of the Year): Elias Pettersson
Jack Adams (Coach of the Year): Barry Trotz

p.s. se danno l'Hart Trophy a Crosby, smetto di seguire la NHL...:5eek: :icon_twisted: :eusa_doh:
 
Scelte assurde: non premiare Binnington e Berube è uno scandalo...

ricordo che i premi sono sulla sola base della RS...:evil5:

quindi io invece sono d'accordo...quello che ha fatto Trotz con gli Islanders in RS è molto più significativo della rimonta (non così difficile, visto il rendimento orribile di molte squadre nella West Coast) di STL (che il capolavoro l'ha fatto nei PO)...

sul Vezina, beh, i numeri della RS dicono che Bishop strameritava il premio, non Binnington (che pure ha fatto grandi cose)...;)

fondamentalmente, direi che, Vezina a parte, sui premi principali non c'è granchè da ridire (come detto, io avrei premiato un altro giocatore tra i migliori difensori, ma su di lui sono scarsamente obiettivo :5eek: :laughing7: :eusa_doh:)...

comunque qua tutto il riepilogo...

NHL Awards
https://www.nhl.com/fans/nhl-awards-event

votazione NHL All-Star Team
https://www.nhl.com/news/nhl-all-star-teams-announced-for-2018-19-season/c-307914356

votazione NHL All-Rookie Team
https://www.nhl.com/news/nhl-2018-19-all-rookie-team/c-307914766


p.s. e qua si parla di alcune modifiche regolamentari che entreranno in vigore nella NHL con la prossima stagione:
https://www.nhl.com/news/nhl-expected-to-detail-rule-changes-from-competition-committee/c-307915432
 
Parlando di Hockey ghiaccio ... ho appena letto una triste notizia: la morte di Gino Pasqualotto.
Chi non è più giovanissimo come me, sa che giocatore è stato, chiedo a Phelps dall'alto della sua conoscenza di tracciarne un ricordo.

R.I.P. #33 (maglia)
 
ricordo che i premi sono sulla sola base della RS...:evil5:

Beh allora ritiro quanto scrito... ci sta :eusa_whistle: Berube il miracolo l'ha fatto nei PO, anche se comunque la rimonta da gennaio è clamorosa. Vasilevski idem se l'è meritato, TB ha fatto una RS superba.
 
Parlando di Hockey ghiaccio ... ho appena letto una triste notizia: la morte di Gino Pasqualotto.
Chi non è più giovanissimo come me, sa che giocatore è stato, chiedo a Phelps dall'alto della sua conoscenza di tracciarne un ricordo.

R.I.P. #33 (maglia)

se lo facessi, finirei per stroncarlo (almeno come giocatore)...:5eek: :eusa_doh:

meglio fare le condoglianze alla famiglia e ricordarlo fuori dal ghiaccio...;)
 
se lo facessi, finirei per stroncarlo (almeno come giocatore)...:5eek: :eusa_doh:

meglio fare le condoglianze alla famiglia e ricordarlo fuori dal ghiaccio...;)

Mi riferivo solo al fatto che era già in corso una "beatificazione" sportiva su altri siti, forse (senza forse ...) ne sai molto più di me :eusa_think:
 
Mi riferivo solo al fatto che era già in corso una "beatificazione" sportiva su altri siti, forse (senza forse ...) ne sai molto più di me :eusa_think:

di persona, non l'ho mai conosciuto, quindi non esprimo certo giudizi su questo...

come giocatore, non si può certo negare che sia una delle leggende dell'Hockey Italiano (in particolare, "la" leggenda di Bolzano e del Bolzano, squadra in cui ha giocato praticamente tutta la carriera, salvo un paio di trascurabili passaggi altrove) e non gli si può disconoscere di aver amato lo sport che praticava, avendo giocato "per un tozzo di pane" per così tanti anni (è rimasto in pista ben oltre la media, fino a 40 anni suonati)...

poi, ovviamente, possiamo anche considerare la pochezza del nostro Hockey negli anni Settanta e Ottanta (era persino peggio di adesso, ed è tutto dire...) e allora, senza voler mancare di rispetto a nessuno, non si può non notare che sul ghiaccio non brillasse per la classe cristallina nè per il pattinaggio elegante...era un duro, un "randellatore", uno che se c'era da giocare sporco non si tirava indietro (specie nell'ultima parte della carriera, quando fisicamente faceva un po' fatica a star dietro ai nuovi arrivati da oltre oceano e tendeva ad arrangiarsi come poteva per contenerli)...

di sicuro, in generale nel panorama sportivo Italiano e in particolare in quello Hockeyistico, è una figura che (giustamente) non verrà dimenticata tanto presto...

R.I.P.
 
Stanotte c'è il draft, uno dei più importanti degli ultimi anni col fenomeno finnish Kakko che probabilmente verrà scelto col n°2 dai NYR. A mio parere i Devils (1^ scelta) si mangeranno presto anche i gomiti.


@phelps ancora sugli NHL Awards: ho visto su youtube il bel video di Carey Price col ragazzino suo tifoso/amico invitato, ma chi è la dea bionda che ha presentato? :D Tu sei sempre attento a queste chicche...:happy3:
 
Stanotte c'è il draft, uno dei più importanti degli ultimi anni col fenomeno finnish Kakko che probabilmente verrà scelto col n°2 dai NYR. A mio parere i Devils (1^ scelta) si mangeranno presto anche i gomiti.

l'impressione è che stiano ricevendo molte pressioni estranee all'ambiente strettamente hockeyistico per scegliere Hughes al no.1 assoluto (e posso anche capirlo...alla fine, è tutto un business)...

@phelps ancora sugli NHL Awards: ho visto su youtube il bel video di Carey Price col ragazzino suo tifoso/amico invitato, ma chi è la dea bionda che ha presentato? :D Tu sei sempre attento a queste chicche...:happy3:

Camille Kostek, che, tra l'altro, è la compagna del Gronk, al secolo il neo-ritirato, ormai ex giocatore dei New England Patriots Rob Gronkowski...
https://www.instagram.com/camillekostek/?hl=it

p.s. confesso che non ero particolarmente interessato allo spettacolo in sè (non amo le cerimonie...anzi, tutt'altro), ma stimolato dal tuo post ho guardato quella parte dello show...ed è stata davvero toccante, mi sono scesi dei lacrimoni...:crybaby2:
Price ai miei occhi ha guadagnato un milione di punti..chapeau! davvero...


p.s. annunciate ufficialmente le nuove regole che entreranno in vigore con la prossima stagione...
https://www.nhl.com/news/nhl-announces-rule-changes-for-2019-20-season/c-307949196
 
PK Subban ai Devils! Galvanizzati dalla 1^ scelta, puntano in alto?

Interessante anche Marleau ai Canes, ma leggevo che forse lo mettono in buy-out...

p.s. confesso che non ero particolarmente interessato allo spettacolo in sè (non amo le cerimonie...anzi, tutt'altro), ma stimolato dal tuo post ho guardato quella parte dello show...ed è stata davvero toccante, mi sono scesi dei lacrimoni...:crybaby2:
Price ai miei occhi ha guadagnato un milione di punti..chapeau! davvero...

L'aveva già incontrato a Toronto durante un allenamento in RG e gli aveva regalato stecche e puck... tutto molto bello!
Sulla fidanzata di Gronky: tanta roba...:laughing7:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso