• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

National Hockey League - Stagione 2018-19

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non so se sia frequente il cambio, sicuramente phelps ne saprà di più, ma ad esempio giusto 12 mesi fa anche un altro big come Eichel di Buffalo cambiò dal 15 al 9 e rimborsò i vecchi possessori :icon_rolleyes:

PS io mi tengo la 29 che ho, faccio prima a comprarla nuova con 88 che andare a toronto:laughing7:

Anch'io ho la 29 e me la tengo! Ricordo del mio viaggio in Canada...
 
sì, i cambi di numero non sono rarissimi...ma è inusuale che succeda a giocatori dell'importanza di Nylander e/o Eichel...
però capita di andare in squadre che hanno il numero abituale di un giocatore già utilizzato da altri oppure addirittura ritirato...e di conseguenza non c'è alternativa se non sceglierne un altro...
poi ci sono anche i casi di giocatori (pure tra i super-top) che giocano con un numero nel club e un altro in nazionale, tipo Malkin (71 a PIT e 11 in Nazionale) o Kovalchuck (che usa il 17 e il 71 a seconda delle situazioni)...
 
Ci siamo persi qualche trade nelle ultime settimane.... segnalo la più fresca e interessante: l'attaccante Gusev, MVP in KHL della passata stagione va in New Jersey da Las Vegas in cambio di una scelta al terzo turno nel Draft 2020 ed una al secondo turno nell’annata successiva.

I Devils fanno sul serio l'anno prossimo...
 
Ci siamo persi qualche trade nelle ultime settimane.... segnalo la più fresca e interessante: l'attaccante Gusev, MVP in KHL della passata stagione va in New Jersey da Las Vegas in cambio di una scelta al terzo turno nel Draft 2020 ed una al secondo turno nell’annata successiva.

I Devils fanno sul serio l'anno prossimo...

è tutto da vedere che Gusev sia un giocatore adatto ai Devils (Hischier, Hughes, adesso il Russo...stanno infilando una serie di "doppioni" a livello tecnico/tattico che poi finirà per mettere in difficoltà lo staff tecnico) e che si adatti facilmente allo stile e alle piste Nordamericane...

comunque personalmente non mi sembra che stiano costruendo la squadra "con criterio" e piuttosto stiano accumulando giocatori dalle statistiche altisonanti e dalle grandi potenzialità, sperando che poi la classe dei singoli e la fortuna facciano il resto tutto da soli...mah...:doubt:


intanto, finalmente, dopo anni di battaglie con il consiglio comunale locale, i Calgary Flames hanno ricevuto il benestare alla costruzione di una nuova arena (inizio lavori: 2021...durata: circa 3 anni), impegno che allontana definitivamente il rischio per la città dell'Alberta di perdere la propria franchigia...


p.s. a proposito di KHL, sul sito ufficiale c'è un articolo che annuncia (e spiega) alcuni cambiamenti al regolamento, sempre più vicino anche nei dettagli a quello della NHL...;)
 
è tutto da vedere che Gusev sia un giocatore adatto ai Devils (Hischier, Hughes, adesso il Russo...stanno infilando una serie di "doppioni" a livello tecnico/tattico che poi finirà per mettere in difficoltà lo staff tecnico) e che si adatti facilmente allo stile e alle piste Nordamericane...

Beh le linee da riempire alla fine sono quattro :laughing7:

p.s. a proposito di KHL, sul sito ufficiale c'è un articolo che annuncia (e spiega) alcuni cambiamenti al regolamento, sempre più vicino anche nei dettagli a quello della NHL...;)

Troppo lungo, no time. Solo una cosa mi balza all'occhio: introdurranno l'area dietro la porta con annessa Brodeur-rule?
 
Beh le linee da riempire alla fine sono quattro :laughing7:

sì, ma gente da 5 o più milioni all'anno secondo te accetta volentieri di "sbattersi" in terza/quarta linea con compagni che "non li capiscono" nel loro "genio hockeyistico"? :eusa_whistle:
ogni linea ha il suo "tipo" di giocatore (e relativo minutaggio sul ghiaccio)...e quelli buoni oltre la seconda non accettano certo di andarci...;)

Troppo lungo, no time. Solo una cosa mi balza all'occhio: introdurranno l'area dietro la porta con annessa Brodeur-rule?

yes, sir! anzi, più penalizzante ancora...voleranno penalità per "delaying the game" a fiotti a inizio stagione (va be' che loro hanno già iniziato la pre-season e avranno modo di abituarsi, ma lo stesso prevedo una carneficina all'inizio)...:eusa_doh:
 
yes, sir! anzi, più penalizzante ancora...voleranno penalità per "delaying the game" a fiotti a inizio stagione (va be' che loro hanno già iniziato la pre-season e avranno modo di abituarsi, ma lo stesso prevedo una carneficina all'inizio)...:eusa_doh:

Disallowed (If completely outside the goal crease)... in pratica possono freezarlo solo se hanno almeno un pattino dentro l'area davanti?

Sulle linee: certo era una battuta, evidentemente sapranno come gestire i galli ne pollaio...tra qualche mese sapremo.
 
Disallowed (If completely outside the goal crease)... in pratica possono freezarlo solo se hanno almeno un pattino dentro l'area davanti?

no, nella zona 1 e 2, dipende più che altro se sono sotto una pressione che giustifichi lo stop (e qui la discrezionalità degli arbitri secondo me rimane troppa e ingiustificata)...

"If the goalie is not being pressured and has time to make a play safely to a team-mate, he is obliged to do so."

ma se è appunto sotto pressione (e la definizione è molto ampia, parla di un giocatore che in qualsiasi punto della metà campo del portiere in questione stia pattinando verso di lui...praticamente sempre, quindi), può bloccare il puck come in passato...

tutto questo, però, solo se tenta di parare un tiro in porta, perchè se blocca un disco non diretto in porta nell'area 2 invece di giocarlo come un qualsiasi difensore, allora arrivano i 2 minuti...

in zona 3 possono solo giocare il puck, senza bloccarlo in alcun modo...

mentre nella zona 4 non devono neanche toccarlo per sbaglio...sono 2 minuti automatici...

lo schemino alla fine è piuttosto chiaro...

Sulle linee: certo era una battuta, evidentemente sapranno come gestire i galli ne pollaio...tra qualche mese sapremo.

;)
 
Se ne parlava qualche mese fa.... approvato il progetto per la nuova arena degli Islanders. Sarà pronta per il 2021, con 19000 posti. Costo 1.3 miliardi di dollari.
 
In an interview published Monday, Fox Sports SVP/sales Mark Evans told The Big Lead that Fox is interested in pursuing NHL media rights when they become available. Evans: “[The NHL] could be a place that we’d like to delve back into.” Fox last held national NHL rights in the 1990s. Sports Business Journal reported earlier this year that Fox is interested in the NHL and that the league is open to splitting media rights among multiple partners.

pareri? ritorna il disco con la scia? dove ho trovato la notizia nessuno e contento di questo.
 
In an interview published Monday, Fox Sports SVP/sales Mark Evans told The Big Lead that Fox is interested in pursuing NHL media rights when they become available. Evans: “[The NHL] could be a place that we’d like to delve back into.” Fox last held national NHL rights in the 1990s. Sports Business Journal reported earlier this year that Fox is interested in the NHL and that the league is open to splitting media rights among multiple partners.

pareri? ritorna il disco con la scia? dove ho trovato la notizia nessuno e contento di questo.

io mi sono già espresso a riguardo...

per me, un eventuale abbandono di NBC/NBCSN sarebbe un suicidio per la NHL negli USA...

nessuna tv è in grado di offrire tanto spazio (anche in slot pregiati, come il sabato sera in prime time o la domenica pomeriggio in orario da NFL -quando la NFL è terminata, ovvio)...

poi se vogliono solo più soldi (ma meno visibilità)...tutti dannati e subito, allora che provino pure le "minestre riscaldate" (che si sa non godono di buona fama, anche se, culinariamente parlando, è un grave errore :evil5:)...
 
io mi sono già espresso a riguardo...

per me, un eventuale abbandono di NBC/NBCSN sarebbe un suicidio per la NHL negli USA...

nessuna tv è in grado di offrire tanto spazio (anche in slot pregiati, come il sabato sera in prime time o la domenica pomeriggio in orario da NFL -quando la NFL è terminata, ovvio)...

poi se vogliono solo più soldi (ma meno visibilità)...tutti dannati e subito, allora che provino pure le "minestre riscaldate" (che si sa non godono di buona fama, anche se, culinariamente parlando, è un grave errore :evil5:)...

mi pare che questo sia un pensiero comune leggendo in giro
 
Anche se un po' OT @phelps: settimana prossima inizia la CHL... solita trasmissione su YouTube o ci sono novità all'orizzonte?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso