• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

National Hockey League - Stagione 2018-19

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
sì, la lottery così configurata rende il tanking meno utile, però non lo elimina del tutto...

su Chicago, non saprei...a memoria non ricordo scalate così poderose, però non ho mai fatto troppo caso alla draft lottery, se devo dirla tutta...;)
bisognerebbe fare una ricerca...ma sono troppo pigro...:eusa_doh:

Dovrebbere essere Phila nel 2017 dalla 13^ alla 2^ ...

Sul tanking: giravano voci di un'ulteriore riforma della lottery o sbaglio?
 
Brandon Belt era ad aprire la porta degli spogliatoi alla shakrs tank, speriamo che per gara due possano chiamare il seconda base :laughing7:
 
Brandon Belt era ad aprire la porta degli spogliatoi alla shakrs tank, speriamo che per gara due possano chiamare il seconda base :laughing7:

Sui Leafs: buona la prima, non credevo che Boston opponesse così poca resistenza. Molto male sia Marchand che Pastrnak. Anche Chara non pervenuto. Buon per voi!

ps sulle maglie: potevi prendere quella di Kapanen #24 e se poi va male la riciclavi l'anno prossimo per l'HC Lugano (v. il padre) :D
 
Sui Leafs: buona la prima, non credevo che Boston opponesse così poca resistenza. Molto male sia Marchand che Pastrnak. Anche Chara non pervenuto. Buon per voi!

ps sulle maglie: potevi prendere quella di Kapanen #24 e se poi va male la riciclavi l'anno prossimo per l'HC Lugano (v. il padre) :D

io guardo le partite ma non sono molto esperto, per me la partita si é decisa con degli episodi, boston ha sempre tenuto il controllo e attaccato di piú, ma toronto ha sfruttato le occasioni, in primis il penalty di marner, durante un powerplay di boston che ha un po tagliato le gambe, poi il mio amico Lego ha parato il mondo nel momento di maggior pressione di boston, e anche li Nylander ha trovato il 3 a 1, poi non ti so dire se la pressione di boston era sterile perché i suoi hanno giocato male o se toronto ha avuto una fortuna assurda nel resistere. per me boston ha sbagliato dei gol incredibili, peró non ti so dire se per mancanze loro o fortuna, ascoltavo il commento canadese quindi di parte :)

cmq bene per ora Sharks e Leafs ok in gara 1.

per le maglie non trovo piú quella di Nylander, come avevo detto a Phelps nel momento in cui era fuori rosa, la avrei destinata ad altri usi, ma ora non mi ricordo se era solo una minaccia o se lo ho fatto davvero visto che non la trovo piú! al prossimo giro peró prendo Kadri:)


#KeepDrakeOutOfToronto
 
Ultima modifica:
Sui Leafs: buona la prima, non credevo che Boston opponesse così poca resistenza. Molto male sia Marchand che Pastrnak. Anche Chara non pervenuto. Buon per voi!

ps sulle maglie: potevi prendere quella di Kapanen #24 e se poi va male la riciclavi l'anno prossimo per l'HC Lugano (v. il padre) :D

non è che Boston abbia opposto poca resistenza...di fatto, il "pallino" del gioco l'han tenuto loro, solo che tra Andersen in serata di grazia, Marchand e Pastrnak con la mira "scentrata" e, soprattutto, il game winner di Marner su rigore in situazione shorthanded hanno tagliato le gambe a squadra e tifosi...

completate le varie gara #1, direi che, come al solito, vado alla grande con i pronostici...:5eek: :badgrin: :lol: :eusa_doh: :eusa_wall:

da quel che ho visto, partita del turno, sicuramente Columbus @ Tampa, ovvero tutto ciò che nemmeno la più fervida immaginazione avrebbe potuto prevedere...
miglior match dal punto di vista strettamente tecnico, Dallas @ Nashville...qualità superiore...sia dei giocatori che del gioco...
one-man show da urlo, Jordan Binnington (St.Louis)...se Winnipeg non ne ha segnati 10, è solo merito suo...semplicemente disumano...
altre prestazioni individuali tra le più rilevanti, Fredrik Andersen (Toronto) e Mike Smith (Calgary) tra i portieri; Nick Backstrom (Washington) e Mitch Marner (Toronto) tra i giocatori di movimento...

da stanotte, secondo giro...vediamo se si confermano le tendenze o se qualcuno dei favoriti presi a pedate in gara #1 vorrà rimettere le cose a posto...
 
sorprese, sorprese, sorprese...

di certo in questi primi giorni di PO NHL non ci si è annoiati...:D :laughing7:

e la super-favorita Tampa...:5eek: :badgrin: :laughing7: :eusa_doh:
praticamente a quelli della Florida rimane solo la cabala, visto che anche Washington l'anno scorso aveva perso le prime 2 partite casalinghe del primo turno proprio contro i Blue Jackets...:evil5: :eusa_whistle:
 
non è che Boston abbia opposto poca resistenza...di fatto, il "pallino" del gioco l'han tenuto loro, solo che tra Andersen in serata di grazia, Marchand e Pastrnak con la mira "scentrata" e, soprattutto, il game winner di Marner su rigore in situazione shorthanded hanno tagliato le gambe a squadra e tifosi...

Yes, nel senso che mi aspettavo un risultato diverso. Alla fine il tempo per recuperare dopo il rigore di Marner ce lo hanno avuto...

Tra i migliori sul ghiaccio ti sei dimenticato dell'ottimo Kadri (TOR) in gara 2 :laughing7:
 
Yes, nel senso che mi aspettavo un risultato diverso. Alla fine il tempo per recuperare dopo il rigore di Marner ce lo hanno avuto...

Tra i migliori sul ghiaccio ti sei dimenticato dell'ottimo Kadri (TOR) in gara 2 :laughing7:

che però non si era ancora giocata alle 4 e mezza di ieri pomeriggio...:eusa_whistle:
 
Pardon :D perso la cognizione del tempo/spazio guardando tutto on-demand...

Intanto i Pens sono in una buca...

e Tampa in fondo al pozzo...:5eek: :eusa_doh:

Barry Trotz è un mago...

e di quelli bravi...sa veramente come spremere il sangue dalle rape...

ma Crosby e Gino stanno giocando?? :doubt:

sì, ma molto male come in RS...questa volta non hanno cambiato marcia nei PO...

comunque direi che gli Isles stanno facendo un capolavoro tattico...fin qui, sono riusciti a soffocare alla perfezione ogni tentativo di costruire qualcosa da parte degli avversari...

ora però devono andare decisi alla giugulare...guai a rimettere in partita quei volponi dei Pens...

p.s. le partite della serie tra Nashville e Dallas sono stupende...fin qui, sicuramente le migliori di tutti i PO dal punto di vista strettamente tecnico...


p.p.s. ieri sera, intanto, si è consumato uno dei più grandi scandali della storia dell'Hockey moderno...:5eek:

nella finale dei mondiali femminili, infatti, la Finlandia, che già aveva clamorosamente battuto il Canada in semifinale, aveva realizzato un validissimo goal della vittoria nel supplementare contro gli USA, ma gli arbitri hanno (volutamente) sbagliato tutto e prima hanno chiamato un video replay quando ormai era troppo tardi a termini di regolamento...e poi hanno scandalosamente annullato la rete, che invece era regolarissima...

risultato finale, si è andati ai rigori e le Americane in qualche modo sono riuscite a spuntarla...:doubt: :eusa_wall:

furto con scasso vero e proprio...una roba mai vista negli ultimi 20 anni (e vista poche volte anche prima di quel termine, nel turbolento passato remoto arbitrale della IIHF, che pure ha dei notevoli scheletri nell'armadio)...:doubt: :eusa_doh: :eusa_wall: :icon_twisted: :mad:
 
visto che hai parlato di gol annullati, il gol degli sharks annullato per interferenza con Fleury fuori dall'area blu, cosa hanno visto e cosa é successo veramente?
 
visto che hai parlato di gol annullati, il gol degli sharks annullato per interferenza con Fleury fuori dall'area blu, cosa hanno visto e cosa é successo veramente?

parli del goal che avrebbe portato avanti San Josè in gara #2?
credo che gli arbitri abbiano visto l'intenzionalità di Couture nel ricercare il contatto per disturbare Fleury (e non si può fare, neanche fuori dall'area di porta), da qui anche i 2 minuti per goalie interference e non solo l'annullamento della rete...
il contatto c'è di sicuro e altrettanto certo è che Couture non è stato spinto su Fleury da nessun difensore...
quindi per me l'annullamento del goal è corretto...
sulla penalità invece ho qualche dubbio in più, dal replay non è che si capisca perfettamente la dinamica iniziale del contatto...

p.s. sabato sera invece a Carolina hanno concesso un goal con un contatto su Holtby molto più evidente, quello sì da annullamento più 2 minuti...d'altronde quello dell'intensità dei contatti (specie quelli sul portiere) è un campo che ha fin troppo margine discrezionale di interpretazione da parte degli arbitri...
 
@phelps: peggio di Gino e Crosby però c'è Stamkos... e ci metto anche Kucerov, leone in rg ma ora? :laughing7: Se la ribaltano vanno dritti alla Stanley senza passare dal via.

Sui palazzi: spettacolare il pubblico degli Islanders seguito dai soliti di Winnipeg. Anche Columbus han fatto un bel chiasso.

Volevo poi segnalarti questo mio pronostico di settimana scorsa :D:

I miei pronostici:

TB in 4/5
BOS in 6/7
WHA in 4/5
PIT in 6/7

CAL in 5/6
WPG in 6/7
VEG in 6/7
NSH in 4/5
 
gli islanders giocano sempre a long island nei po o vanno anche al barklays ?
 
gli islanders giocano sempre a long island nei po o vanno anche al barklays ?

lo decideranno di turno in turno (io scommetto sulla scelta "d'amore" sempre e comunque, anche se sarà difficile che la lega glielo consenta anche in caso di arrivo alle Finals)...

contro i Pens tutti i match casalinghi sono previsti a Long Island...
 
gli islanders giocano sempre a long island nei po o vanno anche al barklays ?

Avevo letto da qualche parte che dovrebbero andare al Barklays in caso di passaggio del turno... però tendo a fidarmi di phelps :laughing7:

Intanto anche Capitals e soprattutto Flames in difficoltà. Play-off a dir poco sorprendenti, quest'anno!

ps: spettacolo Cale Makar degli Avs esordio assoluto in NHL con gol


editi con le partite della notte: a casa i Bolts, pazzesco...(primi nella storia a subire lo sweep dopo aver vinto il Pres Trophy nella rg) idem per i Pens. Vegas sulla strada del secondo miracolo in due stagioni, vedremo. @phelps: possibilità di vedere le stelle di TB e PIT ai Mondiali?
 
Ultima modifica:
chiedo, è più fallimentare prendere un sweep al primo turno così dopo aver dominato la RS o perdere al primo turno di PO dopo aver vinto 116 partite in RS come hanno fatto i mariners?

intanto gli skarks sono pinna al muro. e per come stanno giocando non penso che ce la possano fare.
 
due domande per gli esperti:

1) possibile che Las vegas segni sempre nei primi secondi della partita? che palle
2) quanto fa caldo al T-mobile Arena?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso