• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

National Hockey League - Stagione 2018-19

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Tanto di cappello ai Maple Leafs di questi primi dieci giorni di RG... Matthews e Tavares stanno facendo quello che gli pare. Deluso invece dagli Sharks, partiti molto a rilento.

@phelps: ma Nylander è fuori roster non gioca nemmeno in AHL?

ps sulla CHL: il big match dell'intera giornata si gioca domani a Jyväskylä alle 18 :D Sul Bolzano: per me sono sicuri di batterli facili in casa e han preso la trasferta in Polonia quasi come un allenamento... vedremo

no...e non può nemmeno allenarsi in alcuna struttura appartenente o anche solo affiliata a tutta la NHL (non solo ai Leafs)...
deve arrangiarsi completamente da solo e a sue spese, se vuole tenersi in forma per quando deciderà di tornare sui suoi passi (perchè è lui che si sta "suicidando" con un atteggiamento incomprensibile)...
 
Serata con alcuni spunti imprevisti e interessanti: Toronto cade in casa coi Penguins, non me l'aspettavo. Ancor più clamorosa la sconfitta di Chicago con Arizona. E i NYI banchettano a LA...phelps sei arrabbiato? ;)

ps: super gol di Duclair a Columbus
 
Serata con alcuni spunti imprevisti e interessanti: Toronto cade in casa coi Penguins, non me l'aspettavo. Ancor più clamorosa la sconfitta di Chicago con Arizona. E i NYI banchettano a LA...phelps sei arrabbiato? ;)

ps: super gol di Duclair a Columbus

no, triste e rassegnato...:crybaby2:
mi aspettavo e, alla luce della situazione attuale, continuo a credere che sarà una stagione di sofferenza...
serve un rebuild profondo (e molto coraggioso)...così non si va da nessuna parte...nè ora nè tantomeno in futuro...
 
Serata con alcuni spunti imprevisti e interessanti....
Imprevista per taluni.... 😜 😆
Cmq senza Matt Murrey (portiere saracinesca) i Pinguini 🐧 non avrebbero mai vinto contro Toronto.
Abbiamo sfruttato al meglio il powerplay, poi resistenza ad oltranza, a fine gara le altre 2 reti a porta vuota. Grasso che cola !
Pittsburgh 3-0 Toronto
Bene così, settimana da incorniciare,
Foxes 🦊 e Pinguini 🐧 vincenti 👍👍
 
Nonostante la vittoria dei Penguins in NHL e HCB Foxes in Ebel questo fine settimana funesto non abbiamo nulla da festeggiare. Il sorriso dello scorso weekend ha lasciato il posto alle lacrime. 😥

Un forte abbraccio alla città di Pittsburgh Penguins e ai nostri cugini del calcio Foxes Leicester per gli ultimii drammatici eventi. Un pensiero alle vittime di queste tragedie.
 
Free Games di NHL.tv di Novembre 2018 (forse completo, ma non sono sicuro)

Giovedì 1/11, h.00.30, Nashville @ Tampa Bay
Sabato 3/11, h.00.05, Dallas @ Washington
Domenica 4/11, h.03.00, Columbus @ Anaheim
Lunedì 5/11, h.01.00, Edmonton @ Washington
Martedì 6/11, h.04.30, Anaheim @ Los Angeles
Venerdì 9/11, h.02.00, Colorado @ Winnipeg
Domenica 11/11, h.21.00, Minnesota @ St.Louis
Domenica 11/11, h.23.00, Ottawa @ Florida
Domenica 11/11, h.23.00, Arizona @ Washington
Domenica 11/11, h.01.00, Las Vegas @ Boston
Domenica 11/11, h.01.00, New Jersey @ Winnipeg
Domenica 11/11, h.03.00, Calgary @ San Josè
Domenica 11/11, h.03.30, Colorado @ Edmonton
Martedì 13/11, h.04.30, Toronto @ Los Angeles
Giovedì 15/11, h.01.00, NY Rangers @ NY Islanders
Domenica 18/11, h.02.00, Las Vegas @ Edmonton
Lunedì, 19/11, h.02.00, Tampa Bay @ Nashville
Mercoledì, 21/11, h.01.00, Dallas @ Pittsburgh
Venerdì 23/11, h.22.00, Edmonton @ Anaheim
Sabato, 24/11, h.01.00, Boston @ Montreal
Lunedì, 26/11, h.01.00, Washington @ NY Islanders
Martedì, 27/11, h.01.00, Carolina @ Montreal
Giovedì, 29/11, h.01.00, Minnesota @ Columbus
Venerdì, 30/11, h.01.30, Anaheim @ Carolina
 
Ultima modifica:
Free Games di NHL.tv di Novembre 2018 (in aggiornamento)

Giovedì 1/11, h.00.30, Nashville @ Tampa Bay
Sabato 3/11, h.00.05, Dallas @ Washington
Domenica 4/11, h.03.00, Columbus @ Anaheim
Lunedì 5/11, h.01.00, Edmonton @ Washington
Martedì 6/11, h.04.30, Anaheim @ Los Angeles
Venerdì 9/11, h.02.00, Colorado @ Winnipeg
Domenica 11/11, h.21.00, Minnesota @ St.Louis
Martedì 13/11, h.04.30, Toronto @ Los Angeles
Giovedì 15/11, h.01.00, NY Rangers @ NY Islanders
Domenica 18/11, h.02.00, Las Vegas @ Edmonton


more to follow...stay tuned! ;)
Grazie mille!
 
Free Games di NHL.tv di Novembre 2018 (in aggiornamento)

Giovedì 1/11, h.00.30, Nashville @ Tampa Bay
Sabato 3/11, h.00.05, Dallas @ Washington
Domenica 4/11, h.03.00, Columbus @ Anaheim
Lunedì 5/11, h.01.00, Edmonton @ Washington
Martedì 6/11, h.04.30, Anaheim @ Los Angeles
Venerdì 9/11, h.02.00, Colorado @ Winnipeg
Domenica 11/11, h.21.00, Minnesota @ St.Louis
Martedì 13/11, h.04.30, Toronto @ Los Angeles
Giovedì 15/11, h.01.00, NY Rangers @ NY Islanders
Domenica 18/11, h.02.00, Las Vegas @ Edmonton


more to follow...stay tuned! ;)

martedi 13 vengo a casa tua :)
 
ti piace vincere facile, eh?! :lol: :eusa_doh: :crybaby2:

allora alle 4:25 di mattina suono il campanello! mi raccomando! :laughing7:

non ho ancora visto una partita di toronto quest'anno, quando posso riesco in modi stupidi a farmi spoilerare il risultato e mi passa la voglia!
 
allora alle 4:25 di mattina suono il campanello! mi raccomando! :laughing7:

non ho ancora visto una partita di toronto quest'anno, quando posso riesco in modi stupidi a farmi spoilerare il risultato e mi passa la voglia!

Matthews fuori un mese...non ci voleva. Curioso di vedere se la squadra reggerà l'urto.

Dei free games dal pdv del gioco forse questa è la più interessante: Venerdì 9/11, h.02.00, Colorado @ Winnipeg
Per il "clima" ovviamente il derby di NY.

@phelps: news su Nylander?
 
Free Games di NHL.tv di Novembre 2018 (in aggiornamento)

Giovedì 1/11, h.00.30, Nashville @ Tampa Bay
Sabato 3/11, h.00.05, Dallas @ Washington
Domenica 4/11, h.03.00, Columbus @ Anaheim
Lunedì 5/11, h.01.00, Edmonton @ Washington
Martedì 6/11, h.04.30, Anaheim @ Los Angeles
Venerdì 9/11, h.02.00, Colorado @ Winnipeg
Domenica 11/11, h.21.00, Minnesota @ St.Louis
Martedì 13/11, h.04.30, Toronto @ Los Angeles
Giovedì 15/11, h.01.00, NY Rangers @ NY Islanders
Domenica 18/11, h.02.00, Las Vegas @ Edmonton


more to follow...stay tuned! ;)

Grazie, le ho riportate al primo post ;)
 
Matthews fuori un mese...non ci voleva. Curioso di vedere se la squadra reggerà l'urto.

Dei free games dal pdv del gioco forse questa è la più interessante: Venerdì 9/11, h.02.00, Colorado @ Winnipeg
Per il "clima" ovviamente il derby di NY.

@phelps: news su Nylander?

nessuna, al momento...
 
sto guardando la partita in diretta, se non fosse per l'orario, perché c'é scritto sul ghiaccio, e perché cmq lo so di mio, potrei tranquillamente dire che la partita é giocata in USA o Canada. mi chiedo, perché gli altri paesi hanno impianti del genere, non dico del ghiaccio, ma proprio in generale, voglio dire l'arena dove stanno giocando leggendo su wikipedia é del 1996 rinnovata nel 2015, il forum unico palazzo di livello italiano é stato costruito nel 90 solo 6 anni prima, ma sembra vecchio che non si guarda, tra l'altro piú piccolo del forum di 4000 5000 posti.

poi ci lamentiamo che non ci sono eventi di livello, la NHL, a parte la cultura del ghiaccio, non verrebbe mai a fare una partita in una arena dove lo standard non é al loro livello, non so nemmeno se al forum siano organizzati per il ghiaccio. ora visto che vogliono fare le olimpiadi a milano, faranno almento un rinnovamento del forum o sará l'ennesima occasione persa?
 
sto guardando la partita in diretta, se non fosse per l'orario, perché c'é scritto sul ghiaccio, e perché cmq lo so di mio, potrei tranquillamente dire che la partita é giocata in USA o Canada. mi chiedo, perché gli altri paesi hanno impianti del genere, non dico del ghiaccio, ma proprio in generale, voglio dire l'arena dove stanno giocando leggendo su wikipedia é del 1996 rinnovata nel 2015, il forum unico palazzo di livello italiano é stato costruito nel 90 solo 6 anni prima, ma sembra vecchio che non si guarda, tra l'altro piú piccolo del forum di 4000 5000 posti.

poi ci lamentiamo che non ci sono eventi di livello, la NHL, a parte la cultura del ghiaccio, non verrebbe mai a fare una partita in una arena dove lo standard non é al loro livello, non so nemmeno se al forum siano organizzati per il ghiaccio. ora visto che vogliono fare le olimpiadi a milano, faranno almento un rinnovamento del forum o sará l'ennesima occasione persa?

immagino tu stia parlando di Florida vs Winnipeg che si sta giocando alla Hartwall Arena di Helsinki (normalmente casa dello Jokerit in KHL e di tanti tornei internazionali -tra cui diversi campionati mondiali- negli ultimi 22 anni)...

è vero che noi siamo il quarto modo, comunque non è che in Europa ci siano molte arene di quel livello, credimi...lì siamo al top dei top dell'architettura sportiva Europea (comunque non è enorme, sono 13.776 posti ufficiali...poi dipende dalla configurazione...nella KHL ad esempio tolgono un pezzo di tribuna dietro la porta a destra dell'inquadratura per mettere dei tavoli da ristorante come nelle 6 giorni di ciclismo su pista, mentre nei tornei per Nazionali ai 4 angoli solitamente mettono le macchine dello sponsor della IIHF -la Skoda- in esposizione)...

per quanto riguarda il Forum, è appena stata ripristinata la pista del ghiaccio (ad Aprile hanno fatto i Mondiali di Pattinaggio Artistico, con grandissimo successo di pubblico)...
e per il progetto Olimpico, come già scritto nel thread dedicato, il Forum dovrebbe ospitare anche nel 2026 Pattinaggio Artistico e Short Track, mentre l'Hockey è previsto nel nuovo Palasport che dovrebbe sorgere (indipendentemente dalle Olimpiadi) a Rogoredo, praticamente nel giardino di Sky...

comunque in Italia il problema dell'Hockey sono proprio le piccole infrastrutture per avvicinare i ragazzini alla disciplina (solo nella città di Praga ci sono più piste regolamentari che in tutta Italia) e i costi proibitivi delle ore-ghiaccio in quelle che ci sono...fattori che ci portano ad avere davvero troppo pochi praticanti per riuscire a creare un movimento di qualità...
avere un impianto gioiello che ospiti eventi vetrina come un match di NHL è uno step successivo...
peraltro tecnicamente alla NHL il Forum andrebbe anche bene (almeno per un match esibizione di pre-season...del resto ha ospitato anche le finali di un Mondiale, sebbene ormai ben 24 anni fa)...hanno già giocato in impianti più vecchi, più brutti a livello architettonico e di capienza equivalente (tipo lo Scandinavium di Goteborg)...
 
e alla fine arriva anche la ciliegina sulla torta per gli appassionati Finlandesi...tripletta dell'Hometown Boy, Patrick Laine...

stanotte birra e vodka scorreranno a fiumi (non che gli altri giorni non succeda, but still)...:lol: :laughing7: :eusa_doh:
 
Riguardo il discorso palazzetti europei & NHL, ieri ho letto che il prossimo anno giocheranno ancora incontri di pre-season in Svizzera e Germania...come ha scritto phelps, non credo che il Forum sia inadatto all'uopo: perchè non scendono anche alle nostre latitudini? Credo che il sold-out sarebbe scontato nel giro di poche ore/giorni...:eusa_think:
 
Ultima modifica:
quindi sky si fa costruire la futura sede delle finali di x factor vicino casa? Ok Ok. io spero che la NHL possa scendere da noi, ma forse oltre al palazzo ci vorrebbe qualcuno in grado di catalizzare un po l'attenzione, non dico uno come Lanhe per i mangiabetulle, ma almeno un motivo di interesse oltre a quello di chiamare i solo fan come noi. io ieri sera, in un attimo di disattenzione non mi spiegavo come mai avessero tutti la maglia dei jets, poi ho solo acceso un neurone e ci sono arrivato da solo.

visto che non seguo, mi potete paragonare il miglior giocatore italiano di hockey al miglior italiano non so di baseball, a che livello si porrebbe? non certo nhl o ahl, cosí per capire. c'é qualcuno che gioca in austria svizzera o altro?
 
ma forse oltre al palazzo ci vorrebbe qualcuno in grado di catalizzare un po l'attenzione, non dico uno come Lanhe per i mangiabetulle, ma almeno un motivo di interesse oltre a quello di chiamare i solo fan come noi. io ieri sera, in un attimo di disattenzione non mi spiegavo come mai avessero tutti la maglia dei jets, poi ho solo acceso un neurone e ci sono arrivato da solo
Beh, l'hockey finlandese non è che sia solo Laine, eh.
Così come il giocatore, per quanto fortissimo, non è che sia un fenomeno estemporaneo nel panorama hockeystico nazionale.
Possono vantare una "discreta" tradizione (un esempio è colui che ha "droppato" il puck iniziale...).
Per fare un paragone (forzato, perchè l'hockey in Finlandia è comunque più diffuso del basket in Italia) è come quando la NBA fa le partite di preseason ad Assago.
Che, infatti, sono sistematicamente sold-out...
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso