• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cavo coassiale 5 mm vs 7 mm

In teoria, un partitore da 9 db non è migliore di un derivatore a 12 db? (se le uscite sono collegate senza ulteriori divisioni)

infatti molti "installatori" ragionando in questi termini fanno delle belle mazzettature https://www.google.ch/search?q=mazz...KHWVsDMEQ9QEwAHoECAMQBA#imgrc=h-9qkrHIM69uGM: che al posto dei partitori perdono soltanto 2db ma ancor piu dei partitori rovinano la qualita; piu é alto il disaccoppiamento, meglio funziona l'impianto mantenendo cosi praticamente inalterata la qualita dei segnali, infatti sono stato molto parco nei consigli, l'deale nel tuo caso sarebbe primo derivatore da 16db ed il secondo da 14.
 
Ultima modifica:
Attualmente ho un partitore a 4 vie (- 9,2 db).

Meglio un partitore a 6 vie (-16 db) o un doppio derivatore 14 db e 12 db?

Dovrò collegare 5 cavi (6 se entrano nel corrugato).
 
nel disegno i componenti di distribuzione e l'amplificatore sono fracarro, ma qualsiasi altra marca va benissimo; l'antenna k47z é della offel, e l'alimentatore é dell'alpha elettronica.
 
Ultima modifica:
Anthony1992 ti metto in guardia circa la vendita di cavi coassiali non di qualità e di produzione tipicamente cinese, i cavi in questione hanno le parti conduttrici che sono solo rivestite in rame. Dunque il mio consiglio è di stare su marchi conosciuti e di non lesinare circa la spesa, per esempio la cavel.

Verissimo, io da quando ho lo strumento e misurando le perdite dei cavi ho notato che la roba da prezzo attenua più di cavi vecchi di 25 anni..
da un po di tempo utilizzo solo Messi & Paoloni DIGISAT 5 Elite da 6.8mm e da li non ho mai avuto problemi, certo il costo è un po più alto ma su in impianto d'antenna che sia in ordine per molti anni secondo me ne vale la pena..
 
un partitore a 2 uscite 4db, 3 uscite 6db, 4 uscite 8db, 8 uscite 16db.

a 8 uscite sui 12dB li trovi. Sarebbero 3 dB teorici per ogni divisione, ma calcoliamone quindi 4 reali: per splitter a 8 sono 3 divisioni quindi 3 x 4 = 12
Po se fanno schifo sulle frequenze alte del sat (specie ora coi wide band) arriveranno a perdere di più... ma ho degli ottimi splitter che sono sui 12dB in banda 88-700
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso