• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

ZGemma h5.2 plus e valori snr e agc

lauragugg

Digital-Forum Senior
Registrato
4 Luglio 2015
Messaggi
378
Ho questo magnifico decoder con collegato al tuner a la mia parabola da 60 cm fracarro fissa su Hotbird e sul tuner B che è DVB-S2X in multistream, la parabola 120 zodiac motorizzata. Sul tuner a sul satellite Hotbird, ho l'SNR bello potente da 70-80%, mentre l'AGC è quasi nullo, oscilla da 6 a 15-20%. Mentre sul tuner b i valori sono normali sia in snr che agc. Da premettere che non ho nessun problema di visione, volevo sapere se è normale sul tuner A, avere il valore AGC così basso
 
Se vuoi toglierti il dubbio che sia il decoder o l'impianto... prova ad invertire i cavi sui tuner e vedi se i livelli dei segnali si invertano.. se si invertono, dipende dall'impianto, al contrario dipende dal decoder (driver, firmware, ecc...).
 
ho il tuo stesso decoder e parabola motorizzata sul tuner A (al momento i multisream non li sto usando) ed ho notato anche io questo comportamente del tuner A.
monto immagine openATV 6.2.
 
ho lo stesso decoder con OpenPLi 6.2 (che reputo la img migliore e più stabile) e non riscontro problemi di indicazione SNR e AGC ne sul Tuner A (quello DVB-S2) ne sul Tuner B (DVB-S2X)..
Segnalo inoltre che con l'ultima Openpli si è fixato il problema del lag che si verificava prima che si aprisse la visione del canale e il momento in cui effettivamente il motore portava la parabola nella posizione desiderata. Probabilmente driver aggiornati o non so.
 
Ho messo la openpli 6.2 ed il problema è sparito, quindi il mio impianto è ok, era l'immagine
 
Indietro
Alto Basso