• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Registrazione con DreamBox

hilander

Digital-Forum New User
Registrato
7 Febbraio 2015
Messaggi
11
Come si fa a mettere in pausa la registrazione ? C'è un plug-in da scaricare ? Ho il dreambox dm920 con Dreamelite ….
Premendo il pulsante rosso del telecomando si può solo avviare o arrestare la registrazione ma non sospenderla e poi riprenderla ( come per il timeshift dove è invece possibile premendo il diverso pulsante per la pausa con le due lineette …)

Grazie
 
Premetto che non sono utilizzatore di un dreambox ma ho un altro decoder con Enigma 2. Secondo me non è prevista la pausa in fase di registrazione anche perchè non sarebbe una vera e propria pausa ma per forza di cose sarebbe uno stop/termine della registrazione corrente per poi eventualmente rimettere il decoder in registrazione. Tale sequenza di operazioni si può fare normalente con i normali comandi di registrazioni. Riguardo al plug in non saprei rispondere, certo che, premere un tasto solo per rimettere in registrazione il decoder può essere comodo in certi casi, ma credo che non interessi molte persone. Poi tu stesso parli di "premere il pulsante rosso" per avviare o arrestare la registrazione e quindi sembra un solo pulsante che debba essere premuto ... anche se poi bisognerebbe fare i conti circa la durata della registrazione. Potrei anche aver capito male ciò che che chiedi ed eventualmente potresti riformulare la domanda.
 
Infatti Ale Enigma 2 funziona come ha scritto. A conti fatti, è un mio parere soggettivo, naturalmente opinabile, in un base linux per la versatilita' che ha la pausa in registrazione non serve a nulla. Quando vai a rivedere il registrato, puoi avanzare fino a 128 volte la velocita' di lettura, per esempio per saltare la publicità. Se il problema è nel conservare una registrazione hai due possibilita' editare il file nativo sul PC e togliere tutto quello che non serve in modo d'avere successivamente un nativo pulito. Quindi mettere in pausa la registrazione in diretta non serve fra l'altro corri il rischio di perdere qualche pezzo all'avvio dovuto alle latenze elettroniche o alla disattenzione dell'operatore perche' distratto.
Oppure lavorare sul registrato applicando dei tag su i pezzi che non si vogliono vedere direttamente sul disco del ricevitore. In questo caso il file non viene tagliato, quindi rimane grosso con tutta la rumenta dentro. In questo caso occorre installare un plugin che non ho mai provato, ma c'e' gente cle lo usa per evitare l'uso del PC perche' non pratica dell'editing fuori linea.

Z.K.;)
 
Prima del DreamBox avevo AVerMedia EZRecorder 310 e potevo mettere in pausa la registrazione e poi riprenderla premendo il tasto rosso rec… Per terminare la registrazione invece si premeva il tasto con il quadrato all'interno…
E' vero che i pezzi non voluti (es la pubblicità) si possono eliminare successivamente, ma se stai registrando e vedendo contemporaneamente il programma (ad es un film interrotto da frequenti pubblicità…) trovavo molto comodo poter mettere in pausa e avere così un file unico invece di tanti file creati da continui arresti e riprese della registrazione , da assemblare poi in seguito, oppure di un file unico contenente anche la pubblicità che poi dovevo successivamente editare per tagliare la stessa pubblicità e magari poi non trovavo il tempo necessario per farlo...

Non credo che sia una funzionalità tanto complicata da implementare...magari qualcuno ci ha già anche pensato creando un apposito plugin...
 
Prima del DreamBox avevo AVerMedia EZRecorder 310 e potevo mettere in pausa la registrazione e poi riprenderla premendo il tasto rosso rec… Per terminare la registrazione invece si premeva il tasto con il quadrato all'interno…
E' vero che i pezzi non voluti (es la pubblicità) si possono eliminare successivamente, ma se stai registrando e vedendo contemporaneamente il programma (ad es un film interrotto da frequenti pubblicità…) trovavo molto comodo poter mettere in pausa e avere così un file unico invece di tanti file creati da continui arresti e riprese della registrazione , da assemblare poi in seguito, oppure di un file unico contenente anche la pubblicità che poi dovevo successivamente editare per tagliare la stessa pubblicità e magari poi non trovavo il tempo necessario per farlo...

Non credo che sia una funzionalità tanto complicata da implementare...magari qualcuno ci ha già anche pensato creando un apposito plugin...

Guarda che editare un file TS con il PC è estremamente facile e veloce, perchè il file non viene convertito ma mantenuto nello stesso formato senza alcuna perdita uguale al flusso di arrivo. Cmq se installi il plugin puoi taggare in un attimo in-out dei pezzi che non ti servono, e quando lo vai a rivedere la visione è perfetta e continua in un file unico. Vabbe' sara' piu' grosso uguale all'originale ma la rumenta che c'e' dentro non la vedi piu'.
Non hanno implementato quel plugin che a te servirebbe forse perché Enigma 2 non permette di realizzarlo. Questo non lo so, oppure proprio perché non lo ritengono utile, oppure esiste ed è implementato e nemmeno io che utilizzo ricevitori Linux dal 2004 ho mai scoperto.
Cmq quando impari ad usare un Base Linux non puoi piu' farne a meno.

Z.K.;)
 
Indietro
Alto Basso