• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Quali canali Sky Sport guardi più spesso?

Quali canali Sky Sport guardi più spesso?

  • Sky Sport Uno

    Voti: 38 46,3%
  • Sky Sport Serie A

    Voti: 29 35,4%
  • Sky Sport Football

    Voti: 26 31,7%
  • Sky Sport Arena

    Voti: 21 25,6%
  • Sky Sport Golf

    Voti: 8 9,8%
  • Sky Sport NBA

    Voti: 10 12,2%
  • Sky Sport F1

    Voti: 30 36,6%
  • Sky Sport MotoGP

    Voti: 20 24,4%
  • Li guardo più o meno tutti, senza preferenze particolari

    Voti: 10 12,2%

  • Votanti
    82
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GPP

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
15 Aprile 2007
Messaggi
24.979
Dato che Sky ha deciso di tematizzare i suoi canali sportivi dedicandoli a delle discipline ben specifiche ho pensato che potrebbe essere interessante fare un sondaggio per capire quali, tra i nuovi canali, sono i più visti e i preferiti degli iscritti al forum.

Il sondaggio è ovviamente a scelta multipla in quanto si possono vedere o preferire più canali dell'offerta, mentre all'ultimo ho aggiunto un'opzione generica dedicata a chi non ha particolari preferenze e guarda più o meno tutti i canali indipendentemente dal loro palinsesto.

Il sondaggio per il momento lo teniamo in sezione Sky Sport in quanto si tratta di un argomento specifico di questa sezione. Più avanti sarà poi spostato nella sezione più generica dedicata ai sondaggi.
 
vedo principalmente Serie A, Football, F1 e MotoGp

mai Nba e Golf, se non ci fossero non ne sentirei la mancanza ma io sono democratico e penso che invece saranno molto interessanti per tanti altri abbonati, quindi ben vengano

la mia idea della pay-tv è quella che deve proporre tutto il possibile senza limitazioni, in proporzione ovviamente al numero dei suoi abbonati e quelli di Sky sono tanti, considerando anche che l'abbonamento non costa certo poco direi che hanno anche il dovere di ragionare con questa mentalità e invece a volte ragionano come una tv generalista e che va in chiaro, vedi ad esempio la mediocre programmazione della Bundesliga 2018-19 e la rinuncia alla Liga e alla Serie B limitandomi al calcio che è lo sport che seguo di piu'

ma anche negli altri sport (tipo quelli americani) hanno mancanze
 
Sono d'accordo su tutto, soprattutto sul fatto che una pay TV dovrebbe offrire un pacchetto di contenuti il più ampio e vario possibile.
 
io personalmente ormai seguo quasi solo skysport Golf (e ho aggiunto skysport Football per poche partite di Champions League + Premier League e Bundesliga di calcio -ma queste ultime solo saltuariamente, a dire il vero)...

dirò di più...se non fosse per i canali motoristici che servono tanto a mio padre, dopo le recenti perdite di tanti eventi degli "altri sport", avrei già spedito il pack sport insieme a quello calcio, ovvero tra quelli non sottoscritti...:eusa_whistle:
 
vedo principalmente Serie A, Football, F1 e MotoGp

mai Nba e Golf, se non ci fossero non ne sentirei la mancanza ma io sono democratico e penso che invece saranno molto interessanti per tanti altri abbonati, quindi ben vengano

la mia idea della pay-tv è quella che deve proporre tutto il possibile senza limitazioni, in proporzione ovviamente al numero dei suoi abbonati e quelli di Sky sono tanti, considerando anche che l'abbonamento non costa certo poco direi che hanno anche il dovere di ragionare con questa mentalità e invece a volte ragionano come una tv generalista e che va in chiaro, vedi ad esempio la mediocre programmazione della Bundesliga 2018-19 e la rinuncia alla Liga e alla Serie B limitandomi al calcio che è lo sport che seguo di piu'

ma anche negli altri sport (tipo quelli americani) hanno mancanze

quoto...

ragionamento perfetto...;)
 
Guardo quasi sempre Uno, Serie A, Football, F1 e MotoGp.
Quando inizierà la regular season NBA ci darò dentro anche con Sky Sport NBA :D

Raramente guardo Arena e Golf.
Soprattutto Sky Sport Arena preferirei avesse più discipline sportive.
 
In ordine di gradimento dei contenuti:

- Formula 1 e Golf pari merito
- Arena, NBA e Football sullo stesso piano
- Serie A.

In ordine di frequenza di visione:

- Golf, visto che si gioca tutto l'anno
- Formula 1
- Arena e Football sullo stesso piano
- NBA, stagionale
- Serie A per la mia squadra o occasionalmente

Ho votato questi sopra, Sky Sport MotoGP lo guardo occasionalmente, mai Sky Sport Uno (e mai Sky Sport 24, giusto per completare la descrizione anche se non è parte del sondaggio).
 
Per cercare di votare al meglio, dovrei considerare anche i pack, quindi nel voto faccio finta di avere anche Calcio che in teoria si chiude domani, e lo aggiungo solo se mi fanno una promo vantaggiosa.

Vorrei anche capire queste cose:

- Su Sky Sport Uno vanno eventi solo su quel canale? Perché se Sport Uno ripropone solo il meglio degli altri canali, potrei anche non votarlo.

- Su Sky Sport Football vanno anche partite con squadre italiane?

- Sky Sport Serie A ne farei anche a meno perché le partite sono anche sul 251-252-253... Quindi se si vota per il 202, penso che si considerino tutte le partite della Serie A che vanno anche sugli altri canali col pack Calcio.
 
Voto per:

Sky Sport Uno: perché fa un po' da vetrina trasmettendo gli eventi sportivi che mi interessano, anche se potrei guardarli direttamente sugli altri canali, ma essendo il primo canale è un po' più comodo. F1 e MotoGP però li guardo quasi sempre sui canali dedicati.

Sky Sport Serie A: unico canale degli Sky Sport dal 201 al 208 che serve il pack Calcio, lo voto considerando anche gli altri canali che trasmettono la Serie A (ch.251, ecc...).

Sky Sport Arena: perché da spazio a vari sport senza essere ripetitivo come un canale tematico. Però spero che trasmettano ancora il pugilato, e poi non dovrebbero dare pure li il calcio.

Sky Sport F1 e MotoGP: praticamente solo qualifiche e gara, quasi sempre live. F1 = solo Formula 1 ; MotoGP = Moto 2 e MotoGP.
 
Ultima modifica:
Solo i due canali di motori, soprattutto nei weekend di gara ma non solo.
Sul 201 fino a maggio guardavo la Juve o il Cagliari quando li davano (abbastanza spesso), adesso che hanno spostato tutto sul pack Calcio non esiste più manco quel canale per me...
 
Sky Football e Sky NBA (che adoro) li altri li guardo ogni tanto. Mai guardato Sky Golf
 
Anche se è un po' presto mi stupiscono tutti quei voti per Sky Sport Football. Piace così il calcio estero e le partite nelle coppe tra straniere? E poi Sky Sport Uno, che non è niente più che un canale vetrina (ma in questo caso possono incidere i voti di chi lo vede sul dtt). Ben messo il canale della F1, quindi piace ancora la F1 e si sopporta Vanzini. :D

Indietro Golf ed NBA, ma c'era un po' d'aspettarselo.
 
Anche se è un po' presto mi stupiscono tutti quei voti per Sky Sport Football. Piace così il calcio estero e le partite nelle coppe tra straniere? E poi Sky Sport Uno, che non è niente più che un canale vetrina (ma in questo caso possono incidere i voti di chi lo vede sul dtt). Ben messo il canale della F1, quindi piace ancora la F1 e si sopporta Vanzini. :D

Indietro Golf ed NBA, ma c'era un po' d'aspettarselo.

Personalmente, da appassionato sportivo a tutto tondo, avrei votato Arena ma quando entro non trovo i toreri e nemmeno i tori. Un canale tristemente vuoto, rappresentazione plastica della povertà dell'offerta "altri sport" di Sky. Almeno su Football il pallone che rotola lo trovo. ;)
 
Anche se è un po' presto mi stupiscono tutti quei voti per Sky Sport Football. Piace così il calcio estero e le partite nelle coppe tra straniere? E poi Sky Sport Uno, che non è niente più che un canale vetrina (ma in questo caso possono incidere i voti di chi lo vede sul dtt). Ben messo il canale della F1, quindi piace ancora la F1 e si sopporta Vanzini. :D

Indietro Golf ed NBA, ma c'era un po' d'aspettarselo.

Credo che per il canale NBA la % salirà con l'inizio della stagione 2018-2019, se il sondaggio sarà ancora aperto. Il calcio estero a me personalmente è sempre piaciuto, soprattutto il clima di certe partite, come ad esempio l'Old Firm di Glasgow che spero di poter vedere un giorno su sky football. Che a onor del vero Celtic e Rangers le farei giocare in Premier League, come giocano le sqaudre gallesi non vedo perchè non possano giocarci anhe le due di Glasgow visto i il bacino di tifosi che hanno, e il Celtic anche in Irlanda. Mi dispiace enormemente per gli sport USA, ma chissà, magari un giorno torneranno anche quelli, o almeno le World Series della MLB, il Superbowl NFL e le finali della Stanley Cup per la NHL, ma per carità è chiedere troppo! La % del golf resterà quella attuale secondo me, mentre per i motori Vettel è riuscito a far scemare del tutto quel poco interesse che ho per la F1, mentre per le moto, esclusa la Moto GP ormai decisa come la F1, interessante è la cavalcata trionfale di "Pecco" Bagnaia vero astro nascente del motociclismo italiano insieme a Morbidelli. Comunque nell'insieme, toglierei l'offerta Sky Sport aldifuori del calcio è un po' limitata...Sky è, oggi come oggi, tantissimo calcio...se le partite fossero tutte come Inter Tottenham di ieri sera o Roma Barcellona della CL scorsa, non sarebbe un dramma, ma non è così
 
Ultima modifica:
Io invece mi aspettavo che Sky Sport Football sarebbe stato tra i canali più visti insieme a Sky Sport Serie A e ai canali dei motori.

Personalmente seguo Sky Sport Arena, Sky Sport F1 e Sky Sport MotoGP, ma di frequente guardo anche Sky Sport Arena per seguire i motori alternativi alla F1 e il rugby. Trovo interessante il canale Sky Sport NBA, ma ora ci passo poco tempo perché il campionato non è ancora partito e quindi il palinsesto è ovviamente vuoto di eventi in diretta.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso