• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cam Mediaset Premium o universale

Nole80

Digital-Forum Senior Master
Registrato
11 Agosto 2018
Messaggi
1.088
Esiste in commercio una cam economica per Mediaset Premium, Tv Svizzera o comunque universale che accetti diverse schede?
Ho dato un occhiata ma quelle Mediaset Premium costano un po' troppo, c'è qualche cam universale per Mediaset?
 
Se devi usarla per Premium, devi prendere la Premium Cam HD o Wi-Fi

Solo cosi sei sicuro di non avere problemi.
 
Avevo immaginato. Va bene anche una un po' vecchia e usata (ovviamente funzionante)?
 
Non so con cosa intendi con vecchia.

Se è una Premium Cam HD o Wi-Fi, Si.
 
Un'altra cosa che è importante è che queste risultano aggiornate.

Con le 'vecchie' quindi le prime cam, non hai la visione in HD.
 
Lo so. Il problema é che non so fino a che punto convenga spendere 90€ per usarla solo con Mediaset Premium e neanche si sa per quanto
 
Come ti ho detto se non vuoi avere problemi devi prendere una di quelle due Cam

Le Cam più vecchie Samsung Cam ecc.. se non hanno l'ultima versione sw sulle tv recenti c'è il rischio che non funzionino
 
Le Cam più vecchie Samsung Cam ecc.. se non hanno l'ultima versione sw sulle tv recenti c'è il rischio che non funzionino

La mia tv non é molto recente, del 2011 grosso modo.
Magari le Samsung cam o qualcosa di simile (se si trova) su un ricevitore andrebbe bene?
 
Lo slot sul tv ricordo di averlo devo solo verificare se é il CI+ altrimenti non potrei usarlo.
Poi ho trovato una cam di quella LG, Sony quel genere li, sono compatibili?
Ah... Io ho uno sharp acquos
La cam costa circa 30 euro in meno della Cam ufficiale Premium e c'è scritto che va bene per le Tessere Mediaset Premium. Ma andrebbe bene con lo Sharp?
Sinceramente spendere 80-90 euro per una cam originale MP per usarla 6 mesi /un anno e basta mi da parecchio fastidio
E non sappiamo se quella cam in futuro sarà utilizzabile anche per altre card visto che di MP non si sa bene cosa ne sarà in futuro. Una cam MP si può usare anche per Tivùsat?
 
Ultima modifica:
Ho controllato la mia tv ha uno slot CI non CI+
E infatti controllando la compatibilità della tv sul sito Mediaset Premium mi da esito negativo
Mi trovo costretto ad acquistare un decoder con slot CI+
 
Se devi prendere un decoder allora io lo prenderei con il lettore di tessere e stop, meno cose e meno problemi

Poi se hai altre necessità come intravedo dal primo post allora ok.
 
Se devi prendere un decoder allora io lo prenderei con il lettore di tessere e stop, meno cose e meno problemi.

Scusa comprenderai la mia ignoranza in materia ma che differenza c'è tra slot e lettore di Tessere?
Vedo che quasi tutti lo hanno la differenza è tra CI, CI+, irdeto, nagravision
 
Se tu vuoi usare la cam il decoder deve essere con lo slot CI, altrimenti la cam non la inserisci, non c'è la feritoia

Il lettore di schede è quello dove inserisci la tessera senza l'utilizzo della cam.

La maggiorparte dei decoder legge irdeto/conax/nagra.
 
Indietro
Alto Basso