• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Antivirus consigliato

luka1

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
15 Ottobre 2009
Messaggi
126
Salve, un'informazione, mi consigliate un buon antivirus non troppo pesante e non troppo invasivo?
 
Io proporrei invece Kaspersky Free, che per l'utenza domestica è più che sufficiente, oltre ad essere gratuito e leggero.
 
Ultima modifica:
Io mi trovo bene con Norton Symantec,penso che con i pc moderni la pesantezza presunta o reale sia una bazzeccola,poi se deve controllare tutto quello che viene e va dal pc un po' sia lo scotto da pagare
 
prima di consigliarti un antivirus dovresti specificare che sistema operativo utilizzi nel tuo PC, questo è fondamentale.......
 
Su Windows 10 l'antivirus integrato, sempre aggiornato e lasciando le opzioni predefinite, basta e avanza.
 
Io utilizzo Windows Defender, va bene o va cambiato? grazie
Dipende dal tuo sistema operativo, se hai windows 10 è ok, su altri sitemi operativi dove viene utilizzato come antivirus come Windos 7 e Windows 8/8.1 è meglio utilizzarne un altro.
 
Dipende dal tuo sistema operativo, se hai windows 10 è ok, su altri sitemi operativi dove viene utilizzato come antivirus come Windos 7 e Windows 8/8.1 è meglio utilizzarne un altro.
Ma se si usa un'altro antivirus accoppiato a defender,si possono avere problemi tipo velocita del pc oppure non si ha nessun problema di rilievo?:eusa_think:
 
No sulle versioni precedenti di Windows era un po' meno completo ed efficace, ma sempre leggero.
 
Ma se si usa un'altro antivirus accoppiato a defender,si possono avere problemi tipo velocita del pc oppure non si ha nessun problema di rilievo?:eusa_think:

In Windows 10, in presenza di altro antivirus, si autoesclude.
In windows 7, 8, 8.1 non so cosa dirti, ma certamente, nel caso non si escludesse, è consigliabile non usare più antivirus contemporaneamente.
 
Fino a Windows 7 aveva solamente modulo Anti-Spyware, per l'Anti-Virus era necessario installare Microsoft Security Essentials (XP-Vista-7). Da Windows 8 è stato integrato tutto in Defender.
Normalmente, anche in Windows 8/8.1 (quando viene rilevato in fase di installazione un altro A/V) scatta la disattivazione di Defender (forzata anche dal nuovo A/V prima del completamento dell'installazione).
 
Ad ogni modo anche su Windows 10, si può disattivare completamente Defender e poi metterne uno di terze parti, io ho scelto Kaspersky Free in Ita, va che è una meraviglia. :)
 
Indietro
Alto Basso