• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Collegamento secondo ricevitore uscita Loop out

gustinho

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
29 Settembre 2015
Messaggi
519
Avrei intenzione di acquistare un ricevitore che consenta la ricezione di canali che trasmettono in multistream, collegandolo al mio attuale ricevitore (che controlla l'impianto motorizzato), attraverso l'uscita Loop Out. Sicuramente i puristi saranno contrari a questo schema, ma per una serie di motivi attualmente non posso fare diversamente.
Volevo capire che tipo di implicazioni avro' in questo modo. Sicuramente non potro' lasciare acceso il ricevitore con uscita "passante", ma dovro' lasciarlo in "stand-by", con molta probabilità avro' una perdita di segnale.....altre cose??

Grazie a chi vorrà rispondermi
 
La perdita di segnale c'è, ma trascurabile. L' importante è che in modalità stand-by non esca nessuna tensione.
 
Confermo che la perdita di segnale se ce non si nota, uso da anni l'uscita loop del c-tech mai avuto problemi.
 
Il primo decoder (quello a cui colleghi il secondo) credo che debba essere sempre alimentato e lasciato nella modalità standby "normale" e non nella modalità a basso risparmio energetico. Inoltre se per sbaglio capita di accenderli entrambi non succede niente, per mal che vada non vedi i canali su uno dei due e quindi spegni il decoder che non utilizzi.
 
Aggiungo che non ce nessun problema a comandare il motorizzato anche con il secondo decoder, per i canali multistream ci sono decoder a basso costo in grado di riceverli e altri più cari ma con molte altre opzioni e di conseguenza anche più complessi.
 
Indietro
Alto Basso