• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Schema Miscelatore Demiscelatore e Prese Demiscelate sat tv

elettrofulmine

Digital-Forum New User
Registrato
19 Settembre 2018
Messaggi
7
Salve ,sono nuovo del forum e non so se questa è la sezione giusta per chiedere informazioni di tipo tecnico,mi scuso da subito casomai fosse la sezione sbagliata.Sto cercando gli schemi circuitali (anche di principio senza valori dei componenti) su come sono realizzati i miscelatori ,demiscelatori e prese demiscelate sat tv(dtt) con passaggio cc .Purtroppo non sono riuscito a trovare nulla in rete e non so se si trovano su qualche particoalre libro che tratta tali argomenti.Qulacuno esperto del forum può aiutarmi?Grazie
 
Ti ringrazio..ma io non cerco schemi per la distribuzione del segnale televisivo all'interno di un appartamento o condomino,bensi mi interessa sapere come sono circuitalmente realizzati i miscelatori ,demiscelatori e prese demiscelate sat tv(dtt) passivi con passaggio cc.Cioè come sono collegati fra loro induttanze,condensatori e resistenze per realizzare p.es una presa demiscelata tv sat con passaggio della cc.
 
lo schema non sono in grado di disegnarlo al pc, ma se ne smonti una lo puoi ricavare da te, cambia un po' da un produttore all'altro, ma in linea di massima é come dicevo; se é una presa diretta é piu semplice inquanto c'é soltanto il demiscelatore che é composto dal solito filtro passa alto e dal filtro passa basso con un'induttanza in parallelo al passa alto per far passare la dc, esattamente come i demiscelatori di linea.
 
Ma se metto un segnale sat+cc all'ingresso di un passa alto.....passa solo il sat ma non la cc,in realtà devo avere il passaggio del sat e della cc nella direzione verso l'uscita mentre verso l'ingresso deve transitare il solo sat....come si realizza ciò?
 
ok...ma quando arriva il segnale sat dall'uscita verso l'ingresso è vero che il segnale che passa attreverso l'induttanza trova un'alta impedenza e quindi non arriva in ingresso,ma quando attraversa il pass alto al contrario che succede???
 
Ultima modifica:
Avevo qualcosa al riguardo, dovrei guardarci. Comunque le entrate e uscite sono reversibili, filtro passa basso e filtro passa alto, dal lato tv condensatore tra l'accoppiamento in-sat verso out TV.
Questo è un mid-demix aperto.

https://imgur.com/a/duQ3xp4
 
Comunque sono dei componenti che costano 3-4 euro l'uno e difficilmente si guastano, mi domando cosa gli serva lo schema del circuito!.

Guardando lo schema che ha postato agosto, si nota anche la dicitura 22Khz che non è scontata!!, il circuito deve avere la possibilità di far passare questa bassa frequenza e quindi un filtro passa basso e passa alto per la sezione satellitare.
 
Ultima modifica:
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso