• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Digitale terrestre su tv led non funziona dopo temporale, antenna bruciata?

MystKid

Digital-Forum New User
Registrato
6 Luglio 2011
Messaggi
4
Salve ragazzi dopo un temporale la mia tv non trova piu canali digitali. Non so cosa puo essere. Sono andato sul tetto a dare un occhio. Puo essere che l amolificatore a scatola si sia bruciato? L alimentatore dell ampli funziona.
Ora ho montato un mitan M00241 MF1K-61 MISC 1CH/VHF+UHF
Provo a cambiarlo? Costa sui 50 euro, esistono di meno costosi?
Cosa mi consigliate?
 
per consigliarti un modello serve sapere che antenne adoperi, qual'é il trasmettitore, e quante prese servi; non trovo le specifiche tecniche dell'amplificatore attuale.
 
quello che tu citi sembra essere un semplice miscelatore vhf-uhf più l inserimento di un canale(il 61?).
quindi,o l ampli è da un altra parte o quello che pensi sia un alimentatore è in realtà un amplificatore.
puoi riportare la sigla?
 
Salve ragazzi dopo un temporale la mia tv non trova piu canali digitali. Non so cosa puo essere. Sono andato sul tetto a dare un occhio. Puo essere che l amolificatore a scatola si sia bruciato? L alimentatore dell ampli funziona.
Ora ho montato un mitan M00241 MF1K-61 MISC 1CH/VHF+UHF
Provo a cambiarlo? Costa sui 50 euro, esistono di meno costosi?
Cosa mi consigliate?

Misurato con un voltmetro eroga la tensione giusta per il centralino? Altrimenti, se ti sei basato solo sul LED acceso per dire che funziona, posso dirti che spesso gli switching SEMBRANO funzionare (led acceso) anche se ad esempio erogano 3 V piuttosto che 12...:evil5:
 
L'alimentatore può essere rotto anche se si misurano i 12V con un tester, basta che non funzionino i condensatori di filtro.
Se si possiede un misuratore di campo si vede il "panettone" dei vari Muxs tutto seghettato e il TV non decodifica nulla.
 
MF1K è un miscelatore passivo, non serve alimentatore e non amplifica. Quindi o hai anche un amplificatore o quello che hai controllato non è un alimentatore ma un amplificatore da interno
 
L'alimentatore può essere rotto anche se si misurano i 12V con un tester, basta che non funzionino i condensatori di filtro.
Se si possiede un misuratore di campo si vede il "panettone" dei vari Muxs tutto seghettato e il TV non decodifica nulla.

Quello sicuramente, ma siccome non credo abbia il misuratore gli ho consigliato la prova più "raw" possibile ;)
 
Indietro
Alto Basso