• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Riattivazione card sospesa

palebbi

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
29 Febbraio 2008
Messaggi
11.109
Località
Torino
Quant’è il periodo di inutilizzo prima che una tessera Tivusat venga sospesa? Per riattivarla, oltre che sintonizzarsi su un canale Tivusat ed attendere che ti riattivi in automatico è anche possibile farlo chiamando il numero del callcenter Tivisat? In questo caso la riattivazione è immediata?
 
Io ho una tessera al paese dove vado una volta l'anno, quando arrivo accendo il decoder e si riattiva entro 15-20 minuti, senza chiamare o fare nessuna riattivazione.

Altrimenti lo si può fare anche dal sito
 
Io ho una tessera al paese dove vado una volta l'anno, quando arrivo accendo il decoder e si riattiva entro 15-20 minuti, senza chiamare o fare nessuna riattivazione.

Altrimenti lo si può fare anche dal sito
Io pensavo si riattivasse solo accendendo il decoder, poi il tecnico che ha installato l'impianto satelltere in montagna ha parlato del call center.
 
Non viene sospeso proprio nulla, semplicemente la card non riceve gli aggiornamenti visto che il decoder è spento. Capita di solito dopo circa 2 mesi, a volte meno. Io lascio su Canale5 SD e si aggiorna in poco tempo. A volte devo fare uno sfila infila, ma quello è colpa del decoder...
 
Non viene sospeso proprio nulla, semplicemente la card non riceve gli aggiornamenti visto che il decoder è spento. Capita di solito dopo circa 2 mesi, a volte meno. Io lascio su Canale5 SD e si aggiorna in poco tempo. A volte devo fare uno sfila infila, ma quello è colpa del decoder...

Se compro una tessera tivusat ativata che problemi ci sono o cosa perdo ? GRAZIE
 
Le card tivusat non vengono mai vendute attive, in quanto per attivarle devono essere intestate al titolare.

Si lo so ma su ebay gli ho trovati ativate che vantagi o problema ho per comprarli cosi come sono ativati che ha lo stesso prezo del muovo
 
Si, però poi non lamentarti se trovi sorprese su ebay, in quanto se attiva, i dati inseriti in quella tessera non sono i tuoi.
 
Io ho una tessera al paese dove vado una volta l'anno, quando arrivo accendo il decoder e si riattiva entro 15-20 minuti, senza chiamare o fare nessuna riattivazione.

Altrimenti lo si può fare anche dal sito

A me e’ successo di punto in bianco, che una tessera si disattivasse, tra l’altro in una tv che utilizzo quotidianamente. E’ comparso il messaggio di segnale criptato e quello che mi informava che la tessera non era attiva, ma rispetto alle altre volte non spariva da solo. Ho provato a togliere e rimettere la CAM ma nulla. Poi ho provato a fare la procedura di attivazione della tessera ed è tornata subito a funzionare.
 
A voi funziona correttamente la sezione del sito Tivusat dedicata alla riattivazione delle tessere? A me il sito si blocca quando devo digitare il modello di decoder che utilizzo: il menù a tendina, infatti, non si apre e quindi non posso selezionare il decoder da me utilizzato.
 
Prova semplicemente a restare sintonizzato su Rai 1 SD o Canale 5 SD per mezz'ora.
 
No no, prima la sospensione era dopo 30 giorni :)
Hanno aggiornato questa cosa circa un anno e mezzo fa, ricordo che quando andai in visita là ne parlavano perché si notava la differenza a livello di segnalazioni dal customer care durante il periodo estivo, ma effettivamente sono cose a cui raramente ci si può fare caso.
 
Vuol dire che se prima il decoder restava spento per più di 30 giorni, i canali non si vedevano ma bastava aspettare e tornava la visione? Oppure non bastava aspettare sintonizzati su Rai1/Canale 5 ma era necessario andare sul sito Tivùsat?
 
No no, prima la sospensione era dopo 30 giorni :)
Hanno aggiornato questa cosa circa un anno e mezzo fa, ricordo che quando andai in visita là ne parlavano perché si notava la differenza a livello di segnalazioni dal customer care durante il periodo estivo, ma effettivamente sono cose a cui raramente ci si può fare caso.
Ah bene, quindi la tessera può rimanere su un decoder senza alimentazione per un anno e comunque i diritti di visione sono ancora buoni.
 
Sì, esatto Vianello

Vuol dire che se prima il decoder restava spento per più di 30 giorni, i canali non si vedevano ma bastava aspettare e tornava la visione? Oppure non bastava aspettare sintonizzati su Rai1/Canale 5 ma era necessario andare sul sito Tivùsat?
Prima dovevi riattivare tramite Call center
 
Una card che non uso per due anni ad esempio, verrebbe comunque riattivata dal sito o call center.
Perchè al momento ne ho messa una da parte di tipo HD gold.
 
Indietro
Alto Basso