• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ricevere 3 satelliti con dual feed

Vorrei provare a puntare su 3 satelliti astra 28...astra 19 e hotbird 13.sto cercando un trial feed ma nn lo trovo...esistono x queste distanze di satelliti?
 
Se per trial feed intendi un LNB monoblocco già predisposto per ricevere da queste tre posizioni satellitari no, se intendi un supporto per tre LNB separati si, la spaziatura tra i tre LNB va regolata sul posto perchè dipende dal diametro della parabola
 
Ultima modifica:
Se per trial feed intendi un LNB monoblocco già predisposto per ricevere da queste tre posizioni satellitari no, se intendi un supporto per tre LNB separati si, la spaziatura tra i tre LNB va regolata sul posto perchè dipende dal diametro della parabola

Ciao a tutti...la parabola con il quale sto provando a fare il trial feed é da 100 cm...il tecnico mi ha detto che astra 28.2 e 19.2 non ci sono problemi ma il 13 hotbird nn ce la fa a prenderlo.Come é possibile?dovrebbe essere più spostato a destra lnb del 13 magari acquistando un supporto più grande che li regga?o con una parabola da 100 cm nn é possibile farcela a prendere 28.2 ..19.2 e 13.e?
Dato che il mio obbiettivo sono i canali inglesi avrei trovato il satellite astra 26...ma il tecnico mi ha detto che sono troppo vicini 28.2 e 26...e devo scegliere altro....suggeritemi...domani torna il tecnico...
 
Ciao a tutti...la parabola con il quale sto provando a fare il trial feed é da 100 cm...il tecnico mi ha detto che astra 28.2 e 19.2 non ci sono problemi ma il 13 hotbird nn ce la fa a prenderlo.Come é possibile?dovrebbe essere più spostato a destra lnb del 13 magari acquistando un supporto più grande che li regga?o con una parabola da 100 cm nn é possibile farcela a prendere 28.2 ..19.2 e 13.e?
Dato che il mio obbiettivo sono i canali inglesi avrei trovato il satellite astra 26...ma il tecnico mi ha detto che sono troppo vicini 28.2 e 26...e devo scegliere altro....suggeritemi...domani torna il tecnico...
Il satellite "astra 26" non esiste, sui 26° est c'è il satellite Badr che trasmette solo canali arabi, non inglesi. I canali inglesi sono sui 28° est, ma con una 100 puoi ricevere solo il beam europeo, quindi, come ti ho già detto più volte, niente BBC, niente ITV o Channel 4.
Secondo me non c'è alcun problema a fare un triplo feed con una 100. Metti i 19 est al centro, e gli altri due ai lati.
 
Buongiorno a tutti. Esprimo la mia opinione. Un utente ha esposto una problematica e ha chiesto aiuto nel forum. Lo trovo personalmente stucchevole rispondere in certi termini verso chi chiede aiuto. La domanda è stata precisa, come si fa a... non è stata cosa ne pensate di... e riguardava il settaggio su decoder. Ora, per chi ha esperienza di sat pare ovvio che i 13 16 e 19 non possono coesistere su diametri piccoli con lnb comuni. Ma l utente fa bene, anzi molto bene a voler provare. Perché solo così si accorgerà di quel che davvero accade. Chi di noi non ha mai provato, testato, smontato e riprovato cose che riviste davano per impossibile? Orrore dovreste dirlo anche a me che ho cercato invano di beccare con un solo lnb i 4.8 i 3 e gli 1.9. O di quando ho provato a crearmi un multifeed su una motorizzata. E permettetemi di aggiungere educatamente che continuerò a comporre e formare orrori finché avrò la passione per il sat.
Detto questo, la risposta senza tanti giri di parole te l hanno data elettt e bobbys, provi con lo stesso lnb i 19 con i 16 e li setti con lo stesso n. di lnb sul decoder, i 13 come secondo lnb. Purtroppo il risultato sarà scadente. Ma di certo non sarà un ORRORE.
 
Ciao a tutti...la parabola con il quale sto provando a fare il trial feed é da 100 cm...il tecnico mi ha detto che astra 28.2 e 19.2 non ci sono problemi ma il 13 hotbird nn ce la fa a prenderlo.Come é possibile?dovrebbe essere più spostato a destra lnb del 13 ...
Guardando da dietro la parabola l'lnb del 13E a sinistra, i 19E al centro, i 28E a destra e posizionato un po' piu' alto
Per previlegiare i 28E (anche se non prenderai il beam uk) meglio puntare un ipotetico centrale sui 21E, con i 13E e i 19E a sin e i 28E a destra
avrai i 13E e i 28E equidistanti decentrati di +/- 7/8°
Importante comunque la maggior altezza dell'lnb dei 28E e la sua rotazione (skew)

Edit: forse ho equivocato... ma lo vuoi fare con un lnb monoblocco o 3 lnb separati ?
 
Ultima modifica:
Buongiorno a tutti. Esprimo la mia opinione. Un utente ha esposto una problematica e ha chiesto aiuto nel forum. Lo trovo personalmente stucchevole rispondere in certi termini verso chi chiede aiuto. La domanda è stata precisa, come si fa a... non è stata cosa ne pensate di... e riguardava il settaggio su decoder. Ora, per chi ha esperienza di sat pare ovvio che i 13 16 e 19 non possono coesistere su diametri piccoli con lnb comuni.
Perdonami ma se non quoti il messaggio a cui ti riferisci, sembra tu stia rispondendo al mio messaggio, cosa che non è. Inoltre non si segue il discorso.
 
Buongiorno a tutti. Esprimo la mia opinione.
Lo trovo personalmente stucchevole rispondere in certi termini verso chi chiede aiuto.
Ma di certo non sarà un ORRORE.
la tua opinione appunto...

in questo thread, tranne 1 (uno) utente che ha scritto ORRORE!!!! cosa che tra l'altro condivido al 100% (sempre di opinione si tratta quindi ognuno è libero di esprimere la sua senza offendere nessuno) tutti gli altri intervenuti hanno risposto nella maniera più educata possibile, sono stati dati secondo me solo giusti consigli e messo in guardia il richiedente che il risultato sarebbe stato deludente, nessuno ha vietato a nessuno di fare tutti gli esperimenti del caso... anzi c'è chi addirittura gli ha fatti per lui...

provi con lo stesso lnb i 19 con i 16 e li setti con lo stesso n. di lnb sul decoder, i 13 come secondo lnb. Purtroppo il risultato sarà scadente. Ma di certo non sarà un ORRORE.
oltretutto hai mischiato e fatto confusione tra due utenti diversi e due richieste diverse...

Come da titolo, avevo sentito qualcuno dire che è possibile poter ricevere tre satelliti, precisamente 13 16 19 con un dialogo Feed 13 19. Qualcuno saprebbe confermarmi se è davvero possibile ed in caso affermativo come settare il decoder in questione che è un dreambox dm500hd?
Sicuramente ammesso che sia reale, non sia avrà il massimo di segnale sue 3 satelliti, ma sarei già soddisfatto comunque
dal #1 al #20 un utente e una richiesta (anno 2018) e dal #22 in poi (anno 2020) un altro utente ed un altra richiesta:

Vorrei provare a puntare su 3 satelliti astra 28...astra 19 e hotbird 13.sto cercando un trial feed ma nn lo trovo...esistono x queste distanze di satelliti?
che vuole fare un trial feed vero :evil5: e a cui il 16°E non interessa...
 
Ultima modifica:
Nn sono molto esperto....ma mi ha messo i due lnb sullo stesso fascio di ferro...é monoblocco cosí?!nn lo so...nn lo capisco...
Volevo anche capire xché nn vedo la cnn in chiaro sul 28.2....l'ordine dei canali é fisso sulla parabola come nel digitale terrestre?
 
Nn sono molto esperto....ma mi ha messo i due lnb sullo stesso fascio di ferro...é monoblocco cosí?!nn lo so...nn lo capisco...
No, un LNB monoblocco è formato da 2 o 3 LNB distinti accorpati in un corpo unico (monoblocco) capaci di ricevere da diverse posizioni satellitari spaziate di 3/4/6 gradi a seconda del tipo, nel monoblocco sono incorporati anche i circuiti di switch DiSEqC per selezionare il sat che si vuol ricevere

Comunque, sia nel caso di monoblocco che di 2 LNB separati si tratta sempre di impianto dual feed
Volevo anche capire xché nn vedo la cnn in chiaro sul 28.2....l'ordine dei canali é fisso sulla parabola come nel digitale terrestre?
L'ordine dei canali non è fisso come quello della LCN del digitale terrestre, i canali vengono memorizzati in sequenza man mano che vengono sintonizzati dalla ricerca automatica

Per la CNN ti hanno già risposto in altro thread, dipende da che tipo di ricerca effettua il decoder, in caso di ricerca automatica di tipo non blindscan il canale può non venir memorizzato, in questo caso bisogna ricercarlo con la ricerca manuale, (i dati da inserire sono nell' altro thread) dipende anche se il decoder è stato settato nel modo giusto...
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti....a oggi ho la 100...con un solo satellite puntato...il.28...e basta...nn riescono a mettere il 19...lunedi forse si ritenta...!prendo in chiaro 160 canali sul 28.una domanda...se sostituisco la 100 con una 120 riuacirei a guadagnare molti canali in chiaro sul 28 o 160 é il massimo dei canali in chiaro che é poasibile prendere sul 28? É meglio una parabola in acciaio o in alluminio?
Grazie a chiunque risponda

Nessuno mi sa aiutare?
 
Nessuno mi sa aiutare?
Sui 28E dal nord/ovest ricevo un totale di circa 350 canali in chiaro
Di questi circa 190 sono trasmessi sul beam uk, i rimanenti circa 160 sono sul beam europe
Come ti e' gia' stato spiegato per ricevere il beam uk dalla puglia servono parabole di grosso diametro (ben oltre i 120 cm)
Quindi mi sa' che purtroppo hai raggiunto il limite del ricevibile dalla tua localita' e con quel tipo di parabole...
 
Sui 28E dal nord/ovest ricevo un totale di circa 350 canali in chiaro
Di questi circa 190 sono trasmessi sul beam uk, i rimanenti circa 160 sono sul beam europe
Come ti e' gia' stato spiegato per ricevere il beam uk dalla puglia servono parabole di grosso diametro (ben oltre i 120 cm)
Quindi mi sa' che purtroppo hai raggiunto il limite del ricevibile dalla tua localita' e con quel tipo di parabole...

Grazie per l'info!infatti fino a ieri prendevo circa 160 canali in chiaro sul 28.2 con una 100cm dalla puglia.(almeno fino a ieri...xché oggi nn funziona più)..
 
Grazie per l'info!infatti fino a ieri prendevo circa 160 canali in chiaro sul 28.2 con una 100cm dalla puglia.(almeno fino a ieri...xché oggi nn funziona più)..

Controlla che non si e spostata la parabola, dalla puglia per quei canali dovrebbe bastare anche una 80
 
Indietro
Alto Basso