• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Az box premium bloccato

giuseppeluciano.cuomo

Digital-Forum Junior
Registrato
10 Giugno 2018
Messaggi
43
Salve comprato az box usato quando accendo va in caricamento vedendo grafica sistema e si ferma a 49 % come si resetta in più si accende una luce verde fate sapere chi avuto questo problema grazie
 
se non sei sicuro di che immagine è installata è un po complicato specie se è installlata immagine e2 x caricare immagine linux devi scaricare il programma AZUP.exe 2.7 collecandolo all'indirizzo ip del decoder da li si può verificare il kernel che dovrebbe essere 3.1 allora puoi caricare immagine ma ti consiglio di leggere una guida reperibile facilmente perche se lo mandi in booting è difficilissimo resuscitarlo.
 
Se si ferma a 49% non e' bloccato e' il firware che deve essere ricaricato con azup 2.2.7 con questa procedura: copiare la patch.bin su chiave usb, collegare az al cavo lan inserire la usb ed accendere il decoder deve uscire la scritta rescue mode poi esce il codice ip,con azup 2.2.7 inserire l'ip del decoder ed andare su GO verra' richiesta la patch e2 a quel punto selezionarla e ci pensa azup a rimettere le cose al suo posto.....
 
Ragazzi per molti impegni vi rispondo ora scaricato programma su pc ma in linea di massima chi mi può spiegare questa procedura di sbloccaggio del decoder comprato usato oppure a chi mi posso rivolgere per questo aggiornamento grazie fate sapere
 
Come fare te lo ha scritto miki47 il post sopra.
Certo che se sei digiuno di decoder ti sei scelto quello più difficile da gestire ed oltretutto un po' obsoleto (lo hardware è del 2009 ed io l'ho venduto proprio per quello).
Se monta E2 è un po' castrato in quanto il card reader non è particolarmente brillante e non funzionano le emu software. Con il firmware originale Opensat è decisamente meglio (ci sono i driver originali Sigma, non quelli patchati per E2, che però risalgono al 2008 e non sono mai stati aggiornati) ma la gestione del decoder per un neofita è chiaramente non facile. Fra l'altro l'ultimo posto ove trovare i firmware originale Opensat (importatore canadese) ha chiuso i battenti e potrai trovare il firmware solo se qualcuno che lo ha archiviato te lo passerà.
Da ex possessore (devo dire fino a 5 anni fa contento perchè in grado di gestirlo in tutte le sue sfaccettature) ti consiglio di venderlo e comprarti un altro decoder.
 
Grazie potrei vederlo per 50 euro ma mi avevano detto che poteva vedere i feed 4 2 2 che decoder mi consigli che veda i feed 4 2 2 senza computer ovviamente questo lo metto su ebay dicendo che si deve aggiornare il software
 
Ragazzi per molti impegni vi rispondo ora scaricato programma su pc ma in linea di massima chi mi può spiegare questa procedura di sbloccaggio del decoder comprato usato oppure a chi mi posso rivolgere per questo aggiornamento grazie fate sapere

che programma hai scaricato? ripeto lo sbloccacccio 1)il decoder deve essere collegato con cavo lan 2) far partire azup 2.2.7 poi se non hai la penna usb fai partire azbox tenendo premuto ok + vol+ il decoder va in rescue mode e vedrai 192.168.xx.x su azup copi l'ip e vai su go ti chiede la patch non e' altro che il software da mandare es openatv versione che hai scaricato e lasci fare tutto a azup il decoder si riavviera' in automatico...........
 
Indietro
Alto Basso