• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

DREAMBOX ONE 4k combo multistream

Citty

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
23 Settembre 2018
Messaggi
139
Ancora buongiorno a tutti e perdonatemi se non ho trovato la sezione dei saluti...vi volevo chiedere se avete info riguardo a questo nuovo decoder che sembra debba uscire verso la fine di ottobre o almeno cosi pare mi facciano capire certi venditori.
 
Ancora buongiorno a tutti e perdonatemi se non ho trovato la sezione dei saluti...vi volevo chiedere se avete info riguardo a questo nuovo decoder che sembra debba uscire verso la fine di ottobre o almeno cosi pare mi facciano capire certi venditori.

La pagina dei Saluti la trovi ---> https://www.digital-forum.it/showthread.php?36708-****Saluti-e-Presentazioni****

Nuovo Dreambox One ha due sintonizzatori integrati, che possono essere selezionati tra Twin Sat e una combinazione di un sintonizzatore DVB-S2 e DVB-C / T2.
Dreambox One ha un processore Octa Core a 64 bit, 2 GB di RAM e 8 GB di memoria Flash. Per i file multimediali e le registrazioni, c'è uno slot per schede SD frontale e 2 interfacce USB 2.0 posteriori. Il contenuto del programma codificato può essere decodificato su Dreambox One tramite un lettore di smart card front-end. Inoltre, ci sono HDMI 2.0, S / PDIF ottico e Gigabit Lan Wi-Fi e Bluetooth sono interegriert.Oltre funzione speciale di entrambi i modelli Drambox One, Dreambox Play hanno una piastra di raffreddamento in alluminio da 5 mm di spessore sulla parte superiore per raffreddare le scatole in condizioni di stress elevato.

Vediamo quando esce. E' un ibrido Dual Boot E2 - Android. Il prezzo pare sotto i 200€
Come si presenta Case non mi piace, ma è un parere soggettivo, sembra che non ha gli slot CI questo potrebbe essere un handicap per un certo tipo di utente. Dichiarano un solo CR, vabbe' con uno Smargo usb i CR si possono aumentare. Non mi sembra abbia i tuner P&P se cosi' fosse è gia' un ricevitore che non comprerei assolutamente.
Cmq occorre attendere che esca e si sappia di piu' per ora sono informazioni striminzite. Il Case assolutamente non mi piace sembra un mangia dischi degli anni 60'
Interessante la possibilità di disporre anche di una gestione Android che però da quanto ho letto nei Forum tedeschi nei ricevitori satellitari ha deluso parecchio, non al pari di Enigma 2. Forse Dreambox ha trovato la panacea. Vedremo.

Z.K.;)
 
Grazie ziokit per la tua fluente risposta ma correggimi se sbaglio...il dreambox non dovrebbe montare un processore amlogic 912 che a quanto ne so dovrebbe essere tanta roba???
 
Grazie ziokit per la tua fluente risposta ma correggimi se sbaglio...il dreambox non dovrebbe montare un processore amlogic 912 che a quanto ne so dovrebbe essere tanta roba???

Non so che processore monta questo nuovo apparecchio, fra l'altro questo fa anche Android con tutti i problemi che hanno avuto gli altri ii passato. Il processore in un ricevitore è importante si... ma se andiamo a vedere è piu' importante quello che c'e' dietro, a partire dalla qualita' dei Tuner, qualita' e quantita' di Ram, processore video e l'elettronica che c'è intorno, senza dimenticare il team che sforna l'immagine piu' performante.

Z.K.;)
 
Queste sono le specifiche:
Highlights of the Dreambox One Ultra HD:

Tuner options: DVB-S2X Twin Sat SiLabs Tuner
SoC: Amlogic S922X
6-core processor (4x A73 and 2x A53)
53,000 DMIPS
MALI-G52 GPU
2 GB of DDR4 RAM
16 GB Flash (internal memory)
2.4G / 5G MIMO WLAN
1 x USB 3.0
1 x USB 2.0
S / PDIF
DiSEqC 1.0, 1.1, 1.2, USALS, Unicable
HEVC H.256 & H.264
4K / UHD (video output up to 2160p)
WIRELESS INTERNET ACCESS
Gigabit LAN
Bluetooth 5.0 interface
HDMI 2.0
MPEG2
Smartcard reader
SD-Card reader
Dreambox OS
Dreambox API
Infrared / Bluetooth remote control
Automatic and manual channel search
teletext
EPG (Electronic Program Guide)
HbbTV
IPTV support
Gaming function
expandable with free plugins

Ha un prezzo secondo me fuori mercato al momento 250 euro per un ricevitore striminzito che manca di molte cose tra le quali: slot CI, slot tuners, slot per HDD, display. Insomma a me sembra uno di quei ricevitori da 80 euro che si trovano con molti marchi. Sicuramente ha un processore migliore di questi ma è davvero brutto ed ha un aspetto di un ricevitore cinese di basso costo, plasticoso.
 
Sera a tutti ragazzi sul forum ufficiale dream-elite nuova immagine disponibile con Android 9.0
 
Qualcuno sa dove vendono questo decoder nella versione combo S2X+ DVB-T2?
Si trova facilmente la versione 2X s2x, ma la versione combo non riesco a trovarla.

Grazie
 
Qualcuno sa dove vendono questo decoder nella versione combo S2X+ DVB-T2?
Si trova facilmente la versione 2X s2x, ma la versione combo non riesco a trovarla.

Grazie

La versione combo non l'ho vista credo proprio che non ci sia, dovrai utilizzare una chiavetta usb.
Mia convinzione personale ovvio soggettiva, per quello che costa meglio un DM900 almeno monti il tuner che vuoi, questo ha un dual S2x Mis saldato sulla mb. Non amo i ricevitori sopra ai 180Euro con i tuner saldati sulla piastra madre, proprio non li acquisto e li evito di qualunque marca si tratti.
Per quanto riguarda android in un ricevitore Sat da quanto ho letto è ancora acerbo cmq fai tu. Se non lo trovi in Italia cmq di sicuro c'e', in Germania e' da un bel po' presente negli store.

Z.K.;)
 
La versione combo non l'ho vista credo proprio che non ci sia, dovrai utilizzare una chiavetta usb.
Mia convinzione personale ovvio soggettiva, per quello che costa meglio un DM900 almeno monti il tuner che vuoi, questo ha un dual S2x Mis saldato sulla mb. Non amo i ricevitori sopra ai 180Euro con i tuner saldati sulla piastra madre, proprio non li acquisto e li evito di qualunque marca si tratti.
Per quanto riguarda android in un ricevitore Sat da quanto ho letto è ancora acerbo cmq fai tu. Se non lo trovi in Italia cmq di sicuro c'e', in Germania e' da un bel po' presente negli store.

Z.K.;)

Ho gia un 920.
Volevo questo combo da piazzare in camera, perchè è molto piccolo, è una novità, ed ha anche android.
Il titolo del Tread, lo descrive come un decoder combo, e anche i video che girano online, e quelli della stessa Dream Multimedia, parlano di combo, Sat + T2.

Hanno cambiato idea sulla messa in vendita del combo? ora solo 2X S2X?
In Germania nemmeno li l'ho trovato, per questo che ho chiesto qui se qualcuno lo avesse visto in vendita.
La chiavetta USB DTT a me non è mai piaciuta come soluzione alternativa.

Vabbe dai, se non lo trovo nella versione combo, dirotterò le mie scelte su altre marche. :sad:

Grazie comunque...
 
In camera ci metti un DM900 punto e la cavia la fai fare ad altri. Hai un ricevitore collaudato e sopratutto stabile.

Z.K.;)
 
In camera ci metti un DM900 punto e la cavia la fai fare ad altri. Hai un ricevitore collaudato e sopratutto stabile.

Z.K.;)

... e per non fare da cavia ci metti un Octagon SF 8008 combo che va benissimo , MS al bacio e pure T2-Mi in Blindscan con possibilitá di scelta quale frequenza scaricare lasciando fuori tutte le altre che sul 920 non credo che ci sia e funzionante,naturalmente con pochissimi soldi.... collaudato e sempre piú migliorato, perfezionato nei BUGS da settembre del 2018 fino ad ora....

Possibile registrare da USB e HDD esterna

Solo le radio quando sono sul satellite e frequenza col bottone TV/RADIO non va a prenderle , ma mi prende sempre le ultime radio viste boh... ma basta che attivo dai favoriti Radio ITALY e poi mi prende sempre quelli ma comunque le radio funzionano e non é un BUG , forse dipende dalla lista setting , non uso Whannibal perché a me serve anche la banda C che lui non propone , uso setting originali con minimo altri 45 satelliti funzionanti con bande KU/C :)
 
Ultima modifica:
L'argomento ricevitori Octagon e' OT in questa discussione, se @Satlinea decidera' l'acquisto per un ricevitore alternanivo a un Dreambox in particolare a quello che citi, ha una discussione ampia e trafficata dove si parla di sf8008 tale da farsi un'idea di come funziona quel ricevitore, potra'così postare in quel contesto domande a chi lo possiede.

Z.K.;)
 
La versione combo dovrebbe arriva entro l' autunno date certe non ce ne sono avevo a riguardo cercato informazioni in giro per la rete e attualmente è solo Enigma2 mentre l'implementazione tramite upgrade software di Android 8.1 per il dual boot è prevista in seguito (pare sia in sviluppo la 9.0 per questa macchina)
L'immagine a conferma, ricordo che i tuner non sono plug and play ma saldati sulla motherboard. Un tuner multistream S2X ed un ibrido C/T2 per la precisione.

 
La versione combo dovrebbe arriva entro l' autunno date certe non ce ne sono avevo a riguardo cercato informazioni in giro per la rete e attualmente è solo Enigma2 mentre l'implementazione tramite upgrade software di Android 8.1 per il dual boot è prevista in seguito (pare sia in sviluppo la 9.0 per questa macchina)
L'immagine a conferma, ricordo che i tuner non sono plug and play ma saldati sulla motherboard. Un tuner multistream S2X ed un ibrido C/T2 per la precisione.


ci sono novità? Sapete dove prenderlo?
 
Android gira bene ma più che altro serve se hai abbonamenti a netflix eccc...
logicamente tieni presente il multiboot va riavviato ogni volta.
come decoder preferisco di gran lunga enigma.
 
Ho un Gigablue e mi trovo benissimo, ma ho Amazon prime e vorrei vederlo sulla TV.
Con il deocder Gigablue registro dal DTT, vedo film e telefilm in mkv e legge la tessera mediaset premium, se funzionasse anche Amazon Video sarebbe perfetto.
Avevo pensato di sostituirlo col One per utilizzare Amazon Video ed eventualmente abbonarmi a Netflix.
 
Ho un Gigablue e mi trovo benissimo, ma ho Amazon prime e vorrei vederlo sulla TV.
Con il deocder Gigablue registro dal DTT, vedo film e telefilm in mkv e legge la tessera mediaset premium, se funzionasse anche Amazon Video sarebbe perfetto.
Avevo pensato di sostituirlo col One per utilizzare Amazon Video ed eventualmente abbonarmi a Netflix.

Per Android ti basta un CromeCast che è perfetto. La spesa la fai piu' avanti quando esce il Seven.

Z.K.;)
 
Per Android ti basta un CromeCast che è perfetto. La spesa la fai piu' avanti quando esce il Seven.

Z.K.;)

Avevo letto del Seven, ma penso che prima di sei mesi non arriverà.
La CromeCast non va bene, poiché richiede un smartphone collegato.
Avevo pensato di prendere una FireStick 4k con connettore cavo ethernet, ma il costo arriva a 75€ e a questo punto cambio decoder e mi vendo il mio.
 
Dreambox one enigma2/android e cosa vuoi di piu?Non c'e' niente di meglio al momento
 
Indietro
Alto Basso