Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: DREAMBOX ONE 4k combo multistream

Digital-Forum Junior

Predefinito DREAMBOX ONE 4k combo multistream

Ancora buongiorno a tutti e perdonatemi se non ho trovato la sezione dei saluti...vi volevo chiedere se avete info riguardo a questo nuovo decoder che sembra debba uscire verso la fine di ottobre o almeno cosi pare mi facciano capire certi venditori.

Digital-Forum Gold Master L'avatar di ZioKit

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Citty Visualizza Messaggio
    Ancora buongiorno a tutti e perdonatemi se non ho trovato la sezione dei saluti...vi volevo chiedere se avete info riguardo a questo nuovo decoder che sembra debba uscire verso la fine di ottobre o almeno cosi pare mi facciano capire certi venditori.
    La pagina dei Saluti la trovi ---> https://www.digital-forum.it/showthr...sentazioni****

Nuovo Dreambox One ha due sintonizzatori integrati, che possono essere selezionati tra Twin Sat e una combinazione di un sintonizzatore DVB-S2 e DVB-C / T2.
    Dreambox One ha un processore Octa Core a 64 bit, 2 GB di RAM e 8 GB di memoria Flash. Per i file multimediali e le registrazioni, c'è uno slot per schede SD frontale e 2 interfacce USB 2.0 posteriori. Il contenuto del programma codificato può essere decodificato su Dreambox One tramite un lettore di smart card front-end. Inoltre, ci sono HDMI 2.0, S / PDIF ottico e Gigabit Lan Wi-Fi e Bluetooth sono interegriert.Oltre funzione speciale di entrambi i modelli Drambox One, Dreambox Play hanno una piastra di raffreddamento in alluminio da 5 mm di spessore sulla parte superiore per raffreddare le scatole in condizioni di stress elevato.

Vediamo quando esce. E' un ibrido Dual Boot E2 - Android. Il prezzo pare sotto i 200€
    Come si presenta Case non mi piace, ma è un parere soggettivo, sembra che non ha gli slot CI questo potrebbe essere un handicap per un certo tipo di utente. Dichiarano un solo CR, vabbe' con uno Smargo usb i CR si possono aumentare. Non mi sembra abbia i tuner P&P se cosi' fosse è gia' un ricevitore che non comprerei assolutamente.
    Cmq occorre attendere che esca e si sappia di piu' per ora sono informazioni striminzite. Il Case assolutamente non mi piace sembra un mangia dischi degli anni 60'
    Interessante la possibilità di disporre anche di una gestione Android che però da quanto ho letto nei Forum tedeschi nei ricevitori satellitari ha deluso parecchio, non al pari di Enigma 2. Forse Dreambox ha trovato la panacea. Vedremo.

Z.K.
    ------> Only TivuSat -----> ZioKit -> 75E 34.5W Gibe Mot. 150cm --- Gibe 100cm 19E-13E-9E

Digital-Forum Junior

Predefinito

Grazie ziokit per la tua fluente risposta ma correggimi se sbaglio...il dreambox non dovrebbe montare un processore amlogic 912 che a quanto ne so dovrebbe essere tanta roba???

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Citty Visualizza Messaggio
    Grazie ziokit per la tua fluente risposta ma correggimi se sbaglio...il dreambox non dovrebbe montare un processore amlogic 912 che a quanto ne so dovrebbe essere tanta roba???
    Non so che processore monta questo nuovo apparecchio, fra l'altro questo fa anche Android con tutti i problemi che hanno avuto gli altri ii passato. Il processore in un ricevitore è importante si... ma se andiamo a vedere è piu' importante quello che c'e' dietro, a partire dalla qualita' dei Tuner, qualita' e quantita' di Ram, processore video e l'elettronica che c'è intorno, senza dimenticare il team che sforna l'immagine piu' performante.

Z.K.
    ------> Only TivuSat -----> ZioKit -> 75E 34.5W Gibe Mot. 150cm --- Gibe 100cm 19E-13E-9E

Digital-Forum Junior

Predefinito

Queste sono le specifiche:
    Highlights of the Dreambox One Ultra HD:

Tuner options: DVB-S2X Twin Sat SiLabs Tuner
    SoC: Amlogic S922X
    6-core processor (4x A73 and 2x A53)
    53,000 DMIPS
    MALI-G52 GPU
    2 GB of DDR4 RAM
    16 GB Flash (internal memory)
    2.4G / 5G MIMO WLAN
    1 x USB 3.0
    1 x USB 2.0
    S / PDIF
    DiSEqC 1.0, 1.1, 1.2, USALS, Unicable
    HEVC H.256 & H.264
    4K / UHD (video output up to 2160p)
    WIRELESS INTERNET ACCESS
    Gigabit LAN
    Bluetooth 5.0 interface
    HDMI 2.0
    MPEG2
    Smartcard reader
    SD-Card reader
    Dreambox OS
    Dreambox API
    Infrared / Bluetooth remote control
    Automatic and manual channel search
    teletext
    EPG (Electronic Program Guide)
    HbbTV
    IPTV support
    Gaming function
    expandable with free plugins

Ha un prezzo secondo me fuori mercato al momento 250 euro per un ricevitore striminzito che manca di molte cose tra le quali: slot CI, slot tuners, slot per HDD, display. Insomma a me sembra uno di quei ricevitori da 80 euro che si trovano con molti marchi. Sicuramente ha un processore migliore di questi ma è davvero brutto ed ha un aspetto di un ricevitore cinese di basso costo, plasticoso.

Digital-Forum Junior

Predefinito

Sera a tutti ragazzi sul forum ufficiale dream-elite nuova immagine disponibile con Android 9.0

Digital-Forum Senior Master L'avatar di satlinea

Predefinito

Qualcuno sa dove vendono questo decoder nella versione combo S2X+ DVB-T2?
    Si trova facilmente la versione 2X s2x, ma la versione combo non riesco a trovarla.

Grazie

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da satlinea Visualizza Messaggio
    Qualcuno sa dove vendono questo decoder nella versione combo S2X+ DVB-T2?
    Si trova facilmente la versione 2X s2x, ma la versione combo non riesco a trovarla.

Grazie
    La versione combo non l'ho vista credo proprio che non ci sia, dovrai utilizzare una chiavetta usb.
    Mia convinzione personale ovvio soggettiva, per quello che costa meglio un DM900 almeno monti il tuner che vuoi, questo ha un dual S2x Mis saldato sulla mb. Non amo i ricevitori sopra ai 180Euro con i tuner saldati sulla piastra madre, proprio non li acquisto e li evito di qualunque marca si tratti.
    Per quanto riguarda android in un ricevitore Sat da quanto ho letto è ancora acerbo cmq fai tu. Se non lo trovi in Italia cmq di sicuro c'e', in Germania e' da un bel po' presente negli store.

Z.K.

Digital-Forum Senior Master L'avatar di satlinea

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ZioKit Visualizza Messaggio
    La versione combo non l'ho vista credo proprio che non ci sia, dovrai utilizzare una chiavetta usb.
    Mia convinzione personale ovvio soggettiva, per quello che costa meglio un DM900 almeno monti il tuner che vuoi, questo ha un dual S2x Mis saldato sulla mb. Non amo i ricevitori sopra ai 180Euro con i tuner saldati sulla piastra madre, proprio non li acquisto e li evito di qualunque marca si tratti.
    Per quanto riguarda android in un ricevitore Sat da quanto ho letto è ancora acerbo cmq fai tu. Se non lo trovi in Italia cmq di sicuro c'e', in Germania e' da un bel po' presente negli store.

Z.K.
    Ho gia un 920.
    Volevo questo combo da piazzare in camera, perchè è molto piccolo, è una novità, ed ha anche android.
    Il titolo del Tread, lo descrive come un decoder combo, e anche i video che girano online, e quelli della stessa Dream Multimedia, parlano di combo, Sat + T2.

Hanno cambiato idea sulla messa in vendita del combo? ora solo 2X S2X?
    In Germania nemmeno li l'ho trovato, per questo che ho chiesto qui se qualcuno lo avesse visto in vendita.
    La chiavetta USB DTT a me non è mai piaciuta come soluzione alternativa.

Vabbe dai, se non lo trovo nella versione combo, dirotterò le mie scelte su altre marche.

Grazie comunque...

Predefinito

In camera ci metti un DM900 punto e la cavia la fai fare ad altri. Hai un ricevitore collaudato e sopratutto stabile.

Z.K.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato